1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Xentrix

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 19 Gennaio 2006.

  1. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    io ho più di 30 anni ma gli xentrix li ho sempre considerati una band ottima sotto il profilo tecnico ma carente sotto quello compositivo, decisamente troppo orientato a frisco
     
    #46
  2. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    Sui Paradox non sono daccordo... Metallicloni un corno... Sposare Walls of Jericho con Ride the Lightning, non era così facile nè scontato... Erano una band particolare, specie per il 1987... Li accusavano di plagiare i Metallica qua e là, ok, ma secondo me avevano uno stile molto più serrato ed epico... Specie in Heresy... Anche i Blind Guardian avevano iniziato così, e nessuno mi pare li abbia mai arrestati per questo... Tornando alla band in questione, lo stile del thrash inglese, va detto, è sempre stato molto simile a quello americano: dagli Onslaught agli Acid reign, era tutto un rifarsi a quello stile... Anche percè, lì la NWOBHM si è fatta sentire anche oltre il 1983, non si è in parte arenata come nel resto del mondo (e comunque pure questa è una favola eh...cazzo, nell' 87 i Maiden o i Judas non vendevano più una copia? Scherziamo?). Il thrash e lo speed gli sono arrivati un pò dopo. Saranno derivativi, ok, ma la cover in versione metal dellacolonna dei Ghostbusters è un gioiello che non potrà mai essere scordato... Se c'è un problema laggiù in città? E cchi chiamerai? E chi mi ritocca gli Xentrix, stia allerta che gli spedisco a casa Yanosh Poah cogli occhi rossi fornitigli da VIgo!!! ah ah ah ah
     
    #47
  3. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    tu metteresti nello stesso calderone onslaught, acid reign (geniali) e xentrix?

    non ci azzeccano proprio l'uno con l'altro.
     
    #48
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    No no... nel senso che tutte quelle band si rifacevano alla scuola americana... ma ognuna col suo stile naturalmente, come in America... non mi fraintendete...
     
    #49
  5. Worry

    Worry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2008

    Boh nei primi Onslaught (quelli veri) di Americano non ci vedo nulla...

    Mentre in "Walls Of Jericho" ci vedo un sacco di "Ride The LIghtning" (c'è la recensione del disco uscita su Kerrang all'epoca in cui proprio Lars Ulrich dice che c'è una canzone col riff uguale alla title track del secondo Metallica), quindi faccio fatica a trovare la grandezza spropositata dei Paradox!
     
    #50
    Ultima modifica: 26 Marzo 2008
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    14 Maggio 2008

    Mi è appena arrivata la ristampa della MetalMind di Kin. Un bel tuffo indietro nel tempo di 16 anni!!!

    Kin è un disco onestamente orecchiabile, un paio di ottime songs e testi interessanti. Lontano dai fasti dei primi lavori, gli manca forse quel quid per essere un disco di "peso".
     
    #51
  7. zara93

    zara93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    Sono riuscito a procurarmi for those advantage8-]

    Gran bel gruppo e ghost busters è fantastica
     
    #52
  8. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Ho ascoltato qualche disco degli Xentrix(mi piace un sacco il loro nome,li ho provati per questo..motivazione un pò stupida ma vera)e anche io ho trovato somiglianze coi Metallica(fortunatamente coi metallica pre-era Bob Rock).Lo stile delle canzoni e dei riff,la durata e la compattezza degli album,e il sound sono abbastanza simili a quelli di album come Master of Puppets o And Justice for All.Comunque sia un'ottima band,definirli cloni dei Metallica mi pare un pò azzardato.Sono molto meritevoli e li consiglio soprattutto agli amanti del thrash più ragionato,anche se mai troppo tecnico(siamo comunque lontani dalla ricercatezza sonora del technical thrash).Band da provare.
     
    #53
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    10 Febbraio 2010

    #54
  10. Leonid Capitan Carisma

    Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Novembre 2010

    Ecco un'altra buona band,la voce è discreta ma nulla di trascendentale.Il disco con Capello sulla copertina però è carino assai :D.
    [​IMG]
     
    #55
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2010

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #56
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2010

    Non per nulla questa è la domanda che si stanno ponendo gli inglesi, dopo aver visto i risultati di tale coach... "For Whose advantage this italian?"
     
    #57
  13. fabiostarchild

    fabiostarchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2012

    io ho shattered existence, for whose... in vinile, kin in cd e dilute to taste in cassettina! W gli anni '80 e comunque gli xentrix erano una grande band!
     
    #58
  14. fabiostarchild

    fabiostarchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2012

    e W i quasi quarantenni!
     
    #59
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    15 Marzo 2012

    Se riuscissi a ridurre la firma ci faresti un favore, grazie :)
     
    #60

Condividi questa Pagina