1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

1. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Luglio 2009

Secondo me merita, non al 100% ma ha 4 che sono davvero belli da ascoltare, Breathe, Get On Your Boots, Magnificent, No Line On The Horizon e per i tempi che corrono non è male come risultato... Dagli un'occhiata, anche gli altri pezzi sono dignitosi :)

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Luglio 2009

Al 360° Tour (la prima data) comunque potevano risparmiarsi quella roba del compleanno, o al massimo farla in più...se penso che per quello mi sono perso Electrical Storm :evil::evil::evil:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Luglio 2009

Io ci aggiungo Moment Of Surrender, Unknown Caller e Stand-Up Comedy: quest'ultima mi sembra davvero molto bella e non capisco come mai non l'abbiano proposta nel tour, ma vabbè...

Secondo me è un grande disco comunque, hanno preso le cose migliori dei 2 dischi precedenti e hanno tirato fuori uno dei loro migliori dischi...per quanto mi riguarda il migliore da Achtung Baby^^

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Luglio 2009

confermo è un bel disco!dove ci sono tutte le sfacciettature degli u2!

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Agosto 2009

E' molto bello, è stupendo, c'è molta arte in No Line... L'unico album che non mi va proprio giù è Pop...

6. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

7 Agosto 2009

qui si parla del gruppo piu' importante degli ultimi 30 anni.....ragazzi questi hanno composto capolavori dall 80 ad oggi e non vogliono fermarsi...hanno iniziato che non sapevano prendere neanche lo strumento tra le braccia(soprattutto adam)...larry ha composto forse il riff di batteria piu' famoso della storia(sunday bloody sunday)...un certo joe satriani ha confessato che per lui Pride ha il più bel giro funky di chitarra mai composto(grazie the edge)...per non parlare di bono....dove lo trovate un cantante che per 10 anni ha cantato, andando oltre le sue corde, canzoni del calibro di pride, sunsay bloody, sunday, bad, where the streets have no name,desire, i still haven't found..red hill mining town e potrei continuare all infinito....x the joshua three hanno inventato il disco di platino, perchè è una pietra miliare nella storia del rock, un album che quando uscì fu definito anacronistico, in quanto non c era niente di simile in giro... la scena musicale era dominavata da duran duran depeche mode e tastierine anni 80, loro invece si sono inventati un album che racchiudeva rock,blues,gospel,country in undici canzoni.....negli anni novanta hanno osato, cambiando radicalmente tutto, risultato???quel capolavoro di acthung baby!! zooropa conteneva delle idee impensabili nel 1993, un album che era 10 anni avanti...con pop hanno osato anche di più...però i capolavori non mancano(if god will send his angels,gone, please,the playboy mansion, mofo,e do you feel love),con l'avvento dell 2000 altro cambiamento..si ritorna ad un rock piu' scarno(all that you can't leave behind, how to dismantle....)mentre nell ultimo c'è un miscuglio fra anni 90 e 2000...un album bellissimo, con delle perlecome moment of surrender,unknow caller,fez, white as snow...scusate la lunghezza del discorso ma è da OTTUSI criticare un gruppo che ha venduto oltre 200 milioni di copie, che ha vinto 25 grammy(record assoluto),che riempe stadi da oltre 25 anni in tutto il mondo, che rimane attivissimo sugli aiuti umanitari e sull africa in particolare...con questo chiudo.

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2009

8. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

8 Agosto 2009

non fare tanto lo spiritoso ed ed elencami qualche gruppo che si possa quanto meno avvicinare a loro...

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2009

Ma da quale punto di vista? Tecnica? Influenza? Cosa vuol dire importanza?
    Se stiamo parlando di incassi posso anche essere d'accordo, ma per il resto?
    Boh, non si sa...ad ogni modo faccio un nome solo: Queen.

P.s.: non fare lo spiritoso? :rotfl:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Agosto 2009

King Crimson.

ciao oldo :*

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2009

Pink Floyd.
    Ciao Mirco :*

12. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

8 Agosto 2009

sicuramente non parlo di tecnica perchè sono loro stessi a dire di essere incompetenti sullo strumento, però già questo esalta la loro grandezza,perche' nonostante quest aspetto hanno scritto dozzine di canzoni indimenticabili...potrei parlare di influenza...secondo te gli u2 non sono stati influenti?????i vari coldplay, keane, etutti questi gruppetti hanno sempre dichiarato che le loro influenze più importanti sono stati gli u2...i queen come paragone non vanno bene...freddie è morto quasi 20 anni fa e e la loro carriera è durata neanche 20...a meno che non calcoli i qeen con paul rodgers:rotfl::rotfl::grin:

13. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

8 Agosto 2009

live aid dell 1985....tra i gruppi che hanno suonato c erano: u2, queen,pink floyd, dire straits, e addirittura led zeppelin con il figlio di bonzo alla batteria....a chi era andato il premio come miglior performance live????????????agli u2!!!!!!1985 ossia pink floyd al massimo del successo, queen al massimo del successo, led zeppelin che erano gia' "mito", u2 che dovevano ancora scrivere the joshua tree...

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2009

Wow...Coldplay e Keane...
    Invece praticamente tutto il mondo del rock è influenzato dai Queen. E poi, fa tanto ridere Paul Rodgers? Questo davvero spiega molte cose.
    Spiega perchè tutto il mondo ascolta gli U2 e in quattro gatti ascoltino, che ne so, i Van Der Graaf Generator.

Ad ogni modo no problem: capisco la popolarità degli U2 se chi ne è fan ragiona così. :)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2009

Ecco, adesso sono i premi a fare la differenza.
    Infatti Spielberg è molto meglio di Kubrick o Hitchcock: ha vinto più Oscar :hihi:

Condividi questa Pagina