1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Ponte sullo stretto di Messina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 7 Marzo 2009.

1. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

Allora, ti dico i fatti:
    il ragazzo si è arrampicato su una grata per comunicare meglio col ministro Alfano e gridargli che lui il ponte non lo vuole.
    Al che i poliziotti si son subito preoccupati di bloccarlo e trascinarlo via. Nel momento in cui egli è stato bloccato, ha incominciato a insultare e provocare i poliziotti, cercando di opporre loro resistenza. Infine, è stato portato via (ormai non a torto).

2. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2009

Mano male che Renato c'è sempre,se no nessuno avrebbe parlato per quel ragazzo!

3. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

E questo è vero, purtroppo....Ci sei sabato?

4. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2009

Ovvio! :) E tu?

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

6 Agosto 2009

Torniamo indietro di 40 anni... i movimenti sessantottini stavano avendo un grande successo perché in maniera del tutto pacifica stavano risvegliando la coscienza di studenti e lavoratori. I Sindacati con gli scioperi stavano ottenendo grandi risultati, senza usare violenza contro nessuno. Poi arrivarono le BR... quando alle proteste pacifiche, picchettaggi compresi, si sostituirono le gambizzazioni l'opinione pubblica si rivoltò contro il movimento Comunista per colpa di pochi facinorosi.
    La rivolta contro la politica del governo berlusconi deve essere informativa e pacifica, bisogna aprire gli occhi ai suoi elettori a suon di dati di fatto, dimostrando che si può e si deve vivere meglio anche senza il consumismo più sfrenato. Se si argomenta con la violenza e con l'isolazionismo l'opinione pubblica continuerà a pensare che i sorrisi di plastica e l'ottimismo di berlusconi siano l'unica via possibile.

Spero per sabato in una città gremita di manifestanti pacifici, senza bandiere di schieramenti politici. Anzi, mi piacerebbe vedere qualche bandiera del PdL. Non ci credo che tutti quelli che hanno votato questo governo siano favorevoli al ponte sullo stretto!

6. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

CERTO!!!!!!!! Non è difficile trovarmi accanto a Renato tra l'altro:hihi:.

A SR&P: le bandiere di certi schieramenti politici le vedremo, purtroppo o per fortuna...Non credo ci saranno quelle del PDL, però:).
    Io spero che saremo tantissimi, solo questo... E che la manifestazione sarà pacifica non ho dubbi!!!

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

6 Agosto 2009

Certo che sarete tantissimi, non ho ancora sentito nessuno che sia favorevole a questa mostruosità!

Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  8. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

Ricorda che siamo sempre in Sicilia....

La gente raramente scende in piazza a manifestare, qui.

9. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2009

O se lo fa è solo per una squadra di calcio :roll:

Comunque,un mio amico ha avuto la fortuna di avere il mitico Renato come insegnante...non sai quanto lo invidio per questo!

10. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2009

L'unica cosa che penso di positiva su questo "progetto" è che probabilmente rimarrà impiedi.
    Poi per me il ponte è :

Inutile (si collegano i tra loro le due infrastrutture peggiori di italia)

Momentaneamente dannoso, visto che le compagnie addette al trasporto via mare non penso investiranno per cambiare le bagnarole, scusate i traghetti, addetti al trasporto marittimo sullo stretto.

Un' opportunità politica e economica per pochi, e infatti vediamo chi ha vinto gli appalti (Impregilio strano) e come si sono mosse fino ad ora le società nate per questo progetto, mi pare unicamente spendendo soldi in pubblicità per poter usifruire delle clausule del contratto in caso di fumata bianca.

Un operazione di facciata.

Cominciassero a mettere apposto l'A3 sarebbe meglio per tutti mi sa.

11. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

Ho visto che hai messo l'immagine della bandiera no ponte in firma eh...:P e io che mi ero "limitata" all'avatar:hihi:. Ci vediamo sabato allora!:happy:

A Comedian: che significa "l'unica cosa positiva è che probabilmente rimarrà in piedi? Non ho ben capito la frase, scusami:); nè capisco perchè secondo te è momentaneamente dannoso...Scusami se ti rompo le scatole, ma mi piace capire:P!

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Agosto 2009

...a metal-revenge.... Ma và...

YouTube - Bambolina (aggiungi alla frase sopra la parte al minuto 0:15.... per completezza!)

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

7 Agosto 2009

Ah beh questa tradizione di rispondere con offese vedo che è ben radicata

Non eri quello che si lamentava (a torto) che gli utenti non argomentavano o che scrivevano solo faccine?
    Dai il buon esempio

14. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

7 Agosto 2009

:applause:

Proprio oggi Rai Storia (domani seconda puntata) ha parlato di come la paura costruita a tavolino abbia aiutato le dittature a rimanere al potere

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

7 Agosto 2009

Per cortesia, cercate di mantenere la discussione politica avulsa "dal personale".

Grazie.

Condividi questa Pagina