1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riverside

Discussione in 'Progressive' iniziata da macdreamshade, 15 Marzo 2006.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

3 Agosto 2009

Finalmente ieri m'è arrivata la limited col dvd.

Disco molto più solido e molto meno legnoso rispetto agli altri tre, che dopo un po' annoiavano e non poco. Questo fila tranquillo dall'inizio alla fine con dei colpi di classe non da poco, uno dei migliori lavori sicuramente in questo 2009.

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Agosto 2009

Mmmmm...l'ultimo non mi convince appieno. Ci sono dei momenti che girano un po' a vuoto quindi epr ora il miogiudizio si attesta su un buono, considerando che nutrivo aspettative piuttosto alte per questa band

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

3 Agosto 2009

l'ultimo è più maturo ma anche più freddo, come i precedenti è ottimo ma gli manca sempre qualcosa per fare il grande salto di qualità e passare fra le band che contano.

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Agosto 2009

Concordo...ma non sul discorso "band che contano".
    A livello di emozioni nel prog non c'è moltissimo, quindi x me ora loro contano eccome

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

5 Agosto 2009

La band che fa la differenza nel panorama prog-metal; anziché soffermarsi sul lato tecnico come fanno molte band... essi danno maggior peso alle atmosfere e a suoni decisamente delicati e raffinati (la voce del cantante ne è un esempio).
    Finora non hanno davvero sbagliato un colpo! l'ultimo album è davvero geniale, non avevo mai sentito un album così particolare, soprattutto in egoist hedonist!

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

5 Agosto 2009

la cazzata del secolo! nel prog le emozioni sono infinite! il genere che sicuramente riesce a comunicarne di più diverse... da quelle più incazzate a quelle più sentimentali, da quelle più rilassate a quelle più euforiche...

Questa è un'autentica bestemmia, caro Xan!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

5 Agosto 2009

Pensala come vuoi, io la penso così :)

8. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2009

Scusate ma................???? Su youtube ci sono i video di tutto il concerto ad Amsterdam...ma il dvd Reality Dream non è stato girato a Lodz??? E allora il DVD completo al Paraiso dove si trova????

9. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

6 Agosto 2009

Dipende da cosa ascolti, dipende da come lo ascolti. Fra Pain Of Salvation, Shadow Gallery, Threshold, Ayreon, Mind's Eye, Psychotic Waltz, Conception, Porcupine Tree, Symphony X e via dicendo non mi pare che le emozioni manchino, per non tirare in ballo i classici degli anni '70. Se il progressive fosse solo tecnica, penso si sarebbe estinto nell'arco di due ore e mezza.

Quanto al nuovo Riverside, a mio avviso è un passo avanti rispetto ai dischi precedenti, che avevo apprezzato con riserva: troppi debiti con Anathema e Porcupine Tree, oltre a un senso dell'atmosfera a volte più soporifero che onirico. Qui invece pur senza fare miracoli hanno tirato fuori delle belle canzoni, riscoprendo il gusto per le melodie accattivanti e mettendo un pelo (giusto un pelo) di aggressività in più in alcune linee vocali senza rinunciare al loro sound liquido. Spero continuino su questa strada.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

6 Agosto 2009

Riverside tornano in Italia
    08/11/2009 Cervia Rockplanet
    09/11/2009 Roma Circolo degli Artisti
    10/11/2009 Milano Zoe Club

Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

6 Agosto 2009

nei migliori negozi di dischi.

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

6 Agosto 2009

:) Ragazzi comprateli questi cavolo di dischi. Ormai nei mail order si trovano a prezzi più che abbordabili:roll:

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Agosto 2009

Non mancherò di certo la data di milano.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Agosto 2009

ma non ci credo che i Riverside non possano suonare in un posto migliore di quel buco dello Zoe. Tristezza.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Agosto 2009

Dopo continui ascolti posso dire che Second life sindrome è, per me, il loro disco più bello. Più vario e completo. Nonostante gli altri mi piacciano pure, soffrono un pò di monotonia e di poca varietà soprattutto nelle linee vocali. Ma va bene così...un gruppo parecchio malinconico ed emozionante che è destinato a diventare un punto di riferimento nella colonna sonora della mia vita :)
    Invece do un giudizio finale negativo all'ultimo che mi trasmette davvero molto poco. Salvato dalle ultime 2 song, che comunque non mi fanno gridare al miracolo. Troppo freddo, mi sembra anche un pò forzato nel suo tentativo di "discostarsi" da ciò che hanno fatto in precedenza.

Condividi questa Pagina