1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lettori mp3: cosa usate?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da madelyne, 10 Giugno 2009.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Agosto 2009

Vai su Google e scrivi conversione da Wav a MP3, quindi scarica un programma che abbia i requisiti ke stai cercando (conversione da wav a mp3, appunto) da un sito che te lo permetta (è gratuito e legale:happy:) e installa l'applicazione sul tuo computer (di solito basta cliccarla 2 volte). in un Gb pui tranquillamente farci stare 12 album... Comunque vai sempre in interent e scarica CDex o MP3 Quality Converter (meglio il secondo) e installalo: questo serve invece x portare il bitrate da x esempio 320kbs a solo 128...(:annoyed:) Ossia carichi sul programma le canzoni facendo aggiungi files e inizia il processo... La variazione di qualità è impossibile da percepire x l'orecchio umano, ma intanto il programma diminuisce il volume della canzone, che anzichè pesare 10Mb x esempio ne peserà 4.:shock:.. e non cambia niente, fidati... in questo modo sono riuscito a metttere quasi il doppio delle canzone sul lettore... Tutto pratico, gratuito e legale ovviamente!;)
    Anche se il problema della sovrascrittura è strano accertati di non incollare i nuovi files mentre gli altri sono selezionati e controlla che non abbiano lo stesso nome...:sgrat: -Ciao

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Agosto 2009

la differenza si sente eccome!!
    c'è un abisso tra 128 e 320..
    io lo sento, non so voi..

se proprio si vuole mettere dentro tanta roba si setta il bitrate a 192, ma NON meno!

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Agosto 2009

Magari se si ascolta usando amplificatori e casse cercando un suono di qualità, ma da un mp3 a volume medio-alto non si nota nessuna differenza... Il suono rimane comunque nitido...

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Agosto 2009

ripeto, io la sento..poi vabbè, ognuno fa quel che vuole..

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Agosto 2009

Sono stato in fissa per diverso tempo con l'iPod, nel frattempo è arrivata la laurea e con essa anche un nano da 16 giga. E' un sogno :happy:

Prima passavo qualche brano sul cell [1 giga di spazio], ma la batteria era perennemente scarica e non era comodissimo.
    Adesso sto bene e ho anche rivalutato iTunes. ;)

6. _Adversia_

_Adversia_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

Io ora ho un Sony Walkman da 2 GB, evito di andare a spendere troppo perchè mi conosco e so che dopo 1 settimana il mio lettore sarebbe spelato e rovinato! Non li tratto molto bene...Ora comunque mi si è rotto il tasto del volume e sono costretta ad ascoltare la musica a volume bassissimo, quindi devo comprarlo nuovo! Cosa consigliate?
    Non ditemi iPod perchè non ho intenzione di spendere un accidenti...Mi sono già bastati i millemila euri del Mac! xD

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Agosto 2009

Oggi ho converrtito Paranoid e Iron Man dei Black Sabbath... Ho provato ad ascoltare molto attentamente sia una che l'altra prima in 320kps poi in 128kps, ma non ho notato nienete... In cosa consiste la differenza che senti???:sgrat:

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Agosto 2009

Ma il mio da 8 gb della samsung (Q1) è buono ma sono 80 euro e va trattato bene... No l'ipod sono soldi sprecati: un mio amico ha speso x un 4 Gb 170 euro... Il mio ha il doppio della memoria, è pi bello come desing e il sistema di ricerca è identico se non più efficente... poi metti su di tutto e te lo legge: mp3, Wav, FLAC, Wma... Il suo non riesce a leggere tutte le canzoni... magari il tuo cellulare ha la porta per una scheda memoria: io ne ho su una da 2gb, pagata 4 euro e posso ascoltare quasi una trentina di album dal cellulare... se no ci sono quelli non di marca che paghi venti euro massimo dda 1 o 2gb che anche se si rompono non ti piange il portafogli... Comunque non sono sempre il massimo ma leggono qualsiasi mp3...

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Agosto 2009

Se hai comprato un Mac dovresti apprezzare maggiormente la qualità di casa Apple ;)
    Per il prezzo ti dò ragione - anche se me l'hanno regalato so perfettamente quanto costa :hihi:
    Comunque se non vuoi spendere tanto, Nicholas95 ti ha dato alcune dritte. :)

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

6 Agosto 2009

Inutile a mio avviso spendere grandi cifre per la tecnologia. Tanto tra 3 mesi uscirà il nuovo modello ed il tuo supermegastrafigo lettore verrà sorpassato dall'mp5.

Dipende da che rapporto hai con la tecnologia. Per esempio io spenderei di più per l'HiFi di casa, in quanto il lettore portatile lo ascolti in ambienti acusticamente disturbati e nelle cuffiette non puoi goderti l'effetto di un buon ed avvolgente surround.
    Per me è anche inutile il lettore .mp4 in quanto mi viene il nervoso a guardarmi i filmati su di uno schermetto grosso come l'unghia del mio alluce. Preferisco un prodotto robusto e con una buona durata di batteria. Un consiglio, vai su Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao e leggiti un po' di commenti degli acquirentii, così ti puoi fare un'idea al di fuori di quelli che sono dei meri dati tecnici.

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Agosto 2009

da 128 a 192 c'è un bel salto, il suono è più impastato e "scuro"..
    da 192 a 320 la differenza in genere si sente di più con le casse..

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Agosto 2009

C'è da dire però che se non ascolti in condizioni adeguate le differenze non usciranno mai fuori... con un impianto di qualità in una casa si sentono... ma con un paio di cuffie da 10€ sull'autobus diventa praticamente tutto uguale:roll:

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Agosto 2009

Cazzo com'è che non lo sento allora... boh, meglio così: per me è lo stesso e guadagno spazio!

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Agosto 2009

Io ascolto dal computer e la differenza non la sento... proverò dall'Mp3, tanto è di buona qualità e poi c'è silenzio assoluto...

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Agosto 2009

e vabbè, io mica ascolto con cuffiette da 10 €..
    se devo "rovinare" così un disco, meglio non ascoltarlo :D

Condividi questa Pagina