1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coldplay

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 24 Luglio 2008.

  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    12 Gennaio 2009

    Io direi quasi eccelsi.. li ascolto sempre negli ascensori. :hihi:
     
    #31
  2. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    21 Febbraio 2009

    Notizia:

    I Coldplay hanno deciso di pubblicare un nuovo disco, live. Si potrebbe pensare che vogliano farlo sulla scia del successo di vendite ottenuto con "Viva La Vida Or Death And All His Friends". E in mancanza di nuovi brani, forse, un live è la cosa più facile da registrare.

    Invece non è così, perché l'idea che sta dietro la nuova uscita è ben più nobile: Chris Martin ha dichiarato al The Sun che vorrebbe pubblicare un album gratuito, un modo come un altro per contribuire ad alleggerire la situazione di crisi in cui ci troviamo e in cui si trovano, evidentemente, anche i fan dei Coldplay.

    "Faremo un sacco di concerti durante l'estate e quello che vorremmo fare è, considerando la recessione che stiamo vivendo, registrare un live e darlo ai nostri fan come un regalo. Ci stiamo lavorando. Ovviamente è un po' complicato dal punto di vista del contratto discografico, ma sarebbe grandioso. È una situazione economica dura e la gente paga un sacco di soldi per i biglietti dei concerti."

    Ecco i concerti in programma per il settembre 2009 e in cui i Coldplay hanno intenzione di effettuare le registrazioni:

    12 settembre: Manchester Old Trafford Cricket Ground
    14 settembre: Dublin Phoenix Park
    16 settembre: Glasgow Hampden Park
    18 e 19 settembre: London Wembley Stadium
     
    #32
  3. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    5 Agosto 2009

    A me i coldplay non dispiacciono quando voglio rilassarmi...
     
    #33
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Luglio 2010

    concordo in pieno:happy: saranno pure bravi, saranno pure dei geni ma è la musica più sonnolenta e lagnosa che abbia mai sentito:annoyed::annoyed::annoyed::annoyed: in confronto a loro i Tokio Hotel fanno thrash:sadic::sadic:
     
    #34
  5. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    31 Luglio 2010

    estremamente pallosi e quella voce da morto di sonno rincoglionito
    a volte è proprio irritante.Ma non è tutto da buttare sicuramente, certi pezzi sono belli tipo questo:
    YouTube - COLDPLAY - TROUBLE!

    Tokio Hotel manco da prendere in considerazione non perchè ho pregiudizi ma perchè per me quella è musica di plastica insulsa e inconsistente
     
    #35
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Luglio 2010

    era una provocazione:hihi: e comunque sempre meglio dei Coldplay anche se sono finti, costruiti a tavolino e fanno musica di cacca:P
     
    #36
  7. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    31 Luglio 2010

    mmm però secondo me a livello musicale intrinseco la musica dei colplay ha uno spessore maggiore
     
    #37
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Luglio 2010

    secondo tè:) secondo mè no;) i MUSE sono mostruosi e geniali e li adoro, i COLDPLAY mi danno l'impressione di essere la copia sbiadita dei Muse;) poi, rispetto chi li ascolta ma vorrei che rispettassero quello che ascolto io e non mi sembra:roll: non è riferito a tè:)
    Se io ascolto nei momenti di relax i finti TH, saranno cavoli miei, voi ascoltatevi i sonnolenti Coldplay:annoyed: :hihi:
     
    #38
  9. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    31 Luglio 2010

    no no io nei momenti di relax ascolto mark lanegan
    YouTube - Mark Lanegan "House A Home"
     
    #39
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Luglio 2010

    mi butto anch'io qui.............

    dunque: all'inizio erano gradevoli, nel senso che se capitavano, proposti da altri, non mi stracciavo le orecchie anche se non mi prendevano granche'. come spesso accade agli esordi si ritrovano concetti e idee nuove che fanno percepire la novita'. la voce di Martin non mi piace granchè, ma soprattutto non mi piace il suo modo di cantare, di interpretare le emozioni.
    poi, arrivato il boom, ho sentito solo banalità.
    inutile dire che la spinta discografica e di Eno si è fatta sentire, tant'è che da più parti (chi si affida solamente alla radio, ai programmini e portali generalisti) sono stati definiti il nonplusultra della musica inglese degli anni Zero.

    e in tutto ciò i loro fan (sempre quelli generalisti) sono diventati odiosissimi: strafottenti, snob, sedicenti intenditori di musica. e questa è la parte che non sopporto di piu' del mondo coldplay. e in parte la band stessa e il suo entourage ne hanno di colpe, assurgendosi a capostipiti di un genere che in realtà toccano solo di riflesso. ingannando cosi' i fan generalisti (per l'appunto).

    di sicuro la colpa non è nè la loro nè delle etichette nè dei fan. ma è del mondo musicale tutto.

    piacciono ad altri, a me no. che me ne frega alla fine?

    mi importa nel momento in cui i loro fan li osannano e poi sparano letame sulla mia band preferita:

    YouTube - The Gathering - Alone (live)

    ... ma siamo cosi' sicuri che i fan (ovvero i giovani, ovvero la gente tutta) sia in grado di ragionare con la propria testa o che non si faccia condizionare solo da quello che legge, e dalla presunta autorevolezza dei canali di informazione?

    (domanda retorica)
     
    #40
  11. Vampiro Metallaro

    Vampiro Metallaro
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Aprile 2010
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2010

    Niente male, un po lenti e a volte rompi palle, ma accettabili.
     
    #41
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    31 Luglio 2010

    concordo in pieno;) discorso perfetto;)
    i giornali e l'informazione monopolizzano il mondo non solo la musica;) e la maggior parte dei giovani và dietro senza ragionare;) ecco perchè ascolto metal, contro tutto e tutti e me ne fotto di cosa pensano gli altri e vado avanti per la mia strada:headbang:

    comunque sappiate che anche i Coldplay si sono venduti al business, l'ultimo album è diverso dal resto e strizza l'occhio alla commercialità, dunque cari miei anche loro hanno esaurito la loro originalità:rage: ne riparliamo al prossimo album;) intanto io, visto che ho i loro cd, provo a riascoltarli:roll::annoyed::hihi:
     
    #42
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    31 Luglio 2010

    A me i Coldplay piacciono molto,e se fosse il contrario non verrei a scrivere sul loro thread che fanno musica di merda.
    Trouble! non mi stancherei mai di ascoltarla,ma ogni tanto sul tubo ascolto molto volentieri anche altri pezzi meno conosciuti.
     
    #43
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Luglio 2010

    quello che dici è condivisibile, pero' questo "piacere" che si ha nel tenere i topic "puliti" dai commenti estremi (negativi) o acidi (ci sono svariati topic da prendere ad esempio) non lo condivido affatto.

    i topic servono per parlare dell'artista. nel bene e nel male. certo, qualsiasi tipo di commento (nel bene o nel male) che non aggiunge nulla al contraddittorio perche' risulta essere sterile e poco propenso al dialogo da fastidio anche a me.
    ma questo vale anche quando mi trovo di fronte a un topic isterico da fangirl in calore (esempio).

    anzi, per le band che mi piacciono mi piacerebbe leggere commenti sensati e ragionati che me li stroncano, proprio x capire perche' e per come ciò che piace a me non viene colto da altri utenti.

    trouble! a me purtroppo ha stancato fin da subito. anni fa magari potevo anche lasciarla se trovata per caso. ora no, ho il rigetto. ho altri gusti e me lo dimostro quotidianamente.

    e con questo non voglio dire che i miei gusti siano superiori a quelli degli altri. o che le mie band preferite siano superiori ai coldplay. spesso molta gente fa questa equazione che è insensata.
     
    #44
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    31 Luglio 2010

    è che un commento scritto da un utente che non apprezza un determinato genere in toto ha utilità pari a meno di zero.
    Io non entro nella sezione Power o in quella Black Metal nei topic di un gruppo qualsiasi a dire che non mi piacciono. Non mi piacciono come non mi piace quasi nessun gruppo di quel genere quindi il mio commento non è certo di riferimento per chi vuole capire se la band in questione merita davvero o è solo fuffa.

    Poi dire che son lagnosi vabbè: i pezzi di Viva la Vida erano anche troppo allegri e gaii per i miei gusti.

    Per me sono un gruppo un po' sopravvalutato (sopravvalutato dagli ascoltatori non certo dalla critica) che ha avuto la fortuna di sfondare e avere una grossa visibilità (Mtv, all music ecc...). Ricordo che 2 anni fa quando andavo in palestra i loro video passavano spessissimo in tv e vi posso dire che erano una manna dal cielo rapportati al resto dei video che passano su Mtv e company.

    Per il resto ho visto anche dei video live e non se la cavano certo male.
    Certo gente come i Radiohead o i The National se li mangiano a colazione.
     
    #45

Condividi questa Pagina