1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Luglio 2009

finalmente a Roma i PL!!
    era uno dei pochi gruppi storici che ancora non avevo visto live

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Luglio 2009

sai se hanno dei pezzi fissi in scaletta,oppure variano di volta in volta?
    personalmente spero peschino maggiormente dal periodo Draconian Times/Icon!:sbav:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Luglio 2009

L'avevate già sentita questa nuova?

27-07-2009

PARADISE LOST: ascolta un altro nuovo brano

Un altro nuovo brano dei PARADISE LOST, "Faith Divides Us - Death Unites Us", può essere ascoltato sulla pagina MySpace della band. La canzone dà anche il titolo al nuovo album del gruppo inglese, che verrà pubblicato dalla Century Media Records il prossimo 28 settembre. Di seguito la copertina, basata sulla "Danse Macabre" di Hans Holbein the Younger (1538) e realizzata da Stefan Wibbeke della Medialogistics (LACUNA COIL, POISONBLACK).

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2009

Io sì, ed è molto bella, melodica ed in linea con lo stile dei Paradise Lost di metà carriera.
    Si preannuncia un disco vario, denso ed emozionante.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Luglio 2009

Valida, anche se mi è piaciuta di più "as the horizon ends". Sta di fatto che l'album promette davvero bene.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

31 Luglio 2009

Vedrai che il sottoscritto ed Hornsintheair ti trascineranno a tutti concerti!!:D:D

Comunque, era sottinteso, tranne catastrofi Vittorio presente!

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2009

scusa se ti rispondo solo ora:

quando li vidi io, cioè 2 anni fa, fecero solo 1 pezzo da Draconian (enchantment) e nessuno da Icon. Un paio dai primissimi dischi, i classici di one second (one second, say just words) e per lo più canzoni dalle ultimissime produzioni.

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

31 Luglio 2009

m'hai ucciso praticamente... nessun pezzo da Icon? mah davvero difficile da capire come scelta:roll: speriamo cambino scaletta per il prossimo tour!
    ma di che ti scusi,anzi grazie per la dritta!

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2009

sì infatti non mi aveva entusiasmato come concerto, dei maestri del genere forse fra quelli con meno resa live (non ho mai visto i my dying bride). Anche se One Second dal vivo è emozionante :cry:

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Agosto 2009

da live i PL me li sono persi e non saprei quindi dare un giudizio, differente per i my dying che li ho visti 3 volte e posso dirti che spaccano di brutto.
    Devo però fare ammenda di una cosa:
    Ho parlato male dei PL dopo draconian times, e direi anche con cognizione di causa, MA quest'ultimo cd mi ha dato delle sensazioni. Che stiano risollevandosi? Non lo so ma starò a vedere, diciamo che dopo un luuuuuuuuuuungo periodo di angosciante oblio ci potrebbe essere un riscatto di questa band inglese.

11. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2009

Ma quale oblio?? Host è un capolavoro (d'accordo, non è metal, e allora?), Symbol of Life meraviglioso e In requiem straordinario... Se vogliamo parlar male di Believe in nothing (che pure 3-4 pezzi bellissimi li aveva) ci sto, ma non parliamo di oblio o declino... IMHO

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Agosto 2009

quoto in pieno!
    Ci sta che un album possa piacere o meno,ma parlare di oblio mi pare eccessivo:).
    Anche Believe in Nothing magari è leggermente inferiore agli altri,ma personalmente lo trovo un gran bell'album... Divided resta uno delle canzoni che preferisco in assoluto. :love:

YouTube - Paradise Lost - Divided

13. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2009

Divided, ma anche World Pretending e Illumination... Così come I am nothing e Mouth. Tutti pezzi che molti altri gruppi si sognano...

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

5 Agosto 2009

Personalmente non ho idea di quando tu abbia iniziato ad ascoltare i PL, di mio ho cominciato qualceh anno fa, quando usci shades of god, quindi fai tu due conticini...
    Prova a proporre il raffronto con i loro lavori post draconian times e pre draconian times.

Prova a recuperare le interviste e le dichiarazioni di Holmes e soci sul metal et simila proprio dopo Draconian times.

Prova a darmi una spiegazione del perchè loro sono quelli che ci sono rimasti "sotto" più di altre band sull'onda del "suoniamo come i Depeche mode a tutti i costi".

A fondo di questi questiti che ti ho fatto, aggiungo che personalmente non disdegno l'evoluzione, ma mi schifa piuttostoeanzichenò (l'ultima parola è tratta da un personaggio particolare di dylan dog) chi schifa e sputa sulle proprie origini e su chi fino a ieri gli ha dato i soldi; fatta questa serie di considerazioni poi ne riparliamo.

Mi fai un ragionamento poi su come valuti un album, per favore?
    Dato che da quello che scrivi bastano poche canzoni (almeno da come l'hai messa giu bastano 2-3 per salvare un cd).
    Personalmente quando spendo dai 10 € in su per un cd, mi aspetto più di 2-3 pezzi buoni-belli.
    In aggiunta, mi riallaccio al concetto sul suonare alla depeche mode, se voglio ascoltare i depeche mode, ascolto gli originali, non i surrogati.

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

5 Agosto 2009

Non è questione del singolo album che può o non può piacere, lo so che ogni band ha il suo "hot space" che l'attende, (N.d.S. Hot space è l'album più brutto mai concepito dai Queen, quindi il discorso è che c'è in agguato un album fatto male) Ma da li a fare praticamente tutta la produzione da draconian times ESCLUSO fino a quest'ultimo, anch'esso escluso, assolutamente sotto tono, senza un filo d'anima dei PL (quelli "come si deve"), vergognosamente marchettara come composizione (leggasi: voglio suonare alla depeche mode a tutti i costi), direi che non è un singolo album.
    Poi come ho scritto per rispondere a Lord Ruthven, il fatto di voler evolvere il gruppo in un modo, posso capirlo, non capisco quando volti le spalle a quello che hai fatto, con la scusa dell'evoluzione e in contemporanea sputare su chi ti dava e ti dà i soldi; atto che è assolutamente vergognoso.

Non l'ho scritto prima, ma lo infilo qui, la frase peggiore è stata detta da Holmes stesso anni fa:" il metal e roba da bambocci, noi non facciamo più metal, suoniamo musica seria" (detta in più interviste nel periodo tra Host e One second).
    PECCATO che ora sono tornati indietro, a farsi dare i soldi dai "bambocci" e a suonare musica da "bambocci"; zero scuse per atti del genere, ancor più che hai, caro Holmes, ritrattato nei fatti MA non fai ammenda.

Condividi questa Pagina