1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2009

è più interessante e originale che bello, dato che discosta parecchio dai miei normali ascolti (infatti a una prima udita mi son preso subito il disco); ma lo gusto solamente se lo sento una volta ogni tanto

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

24 Febbraio 2009

Finalmente è in mio possesso!!!

E devo dire che la resa del CD è di gran lunga migliore rispetto alle anteprime che avevo sentito. Ed ora, fisso nel lettore, specialmente prima di dormire e al risveglio!

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

24 Febbraio 2009

eheh vitto, quel disco è davvero fenomenale :)

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

25 Febbraio 2009

Non ho ascoltato gli altri lavori, ma che io sappia dovrebbe essere l'unico di questo "genere" che ha fatto mentre prima da quel che ho capito si dedicava a un black più canonico.

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

25 Febbraio 2009

c'è anche l'ep "le secret" uscito nel 2005 edito dalla Drakkar. E' un po' più accostabile al BM, ma comunque ci sono molte influenze shoegaze già in quell'ep.
    Il demo e l'ultimo split con gli Angmar non li conosco invece.

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

28 Febbraio 2009

la parte-alcest dello split con gli angmar è semplicemente la ristampa-riproposizione del demo.

il demo è abbastanza mediocre, black grezzo, gelido e forestale, malamente registrato coi piedi e in definitiva non ha niente di più di mille altri demo black che sono girati negli ultimi venti anni. carine alcune parti (d'altronde neige non era uno sprovveduto), ma niente per cui perderci la testa. trascurabilissimo.

"Le Secret" invece è molto bello (e non ha necessariamente influenze shoeg nel suono delle chitarre), il brano omonimo (cantato in voce pulita, l'altro è in scream) può essere interessantissimo per chi ha interesse nel vedere l'anello di congiunzione che ha portato Neige dal BM al suono di "Souvenirs d'un autre monde".

7. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Marzo 2009

Dal myspace:

"Alcest news
    I am currently working on the new album, the composition goes well and I guess it will be finished quite soon (maybe in 2-3 months if things keep on in this way). This album will contain 5 or 6 new tracks and also the 2 tracks of the EP "Le Secret" entirely re-recorded. Looking at the new songs, I think the result will be very epic, powerful (but of course still luminous and euphorical); some of them will even have harsh vocals again.

Otherwise I plan to do some shows at the end of the year, more infos about this soon..."

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

9 Marzo 2009

Speriamo in bene..:roll: Amavo il "non essere powerful" di souvenirs..

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

9 Marzo 2009

harsh vocals?!?!? Ma sto ragazzo stupisce ad ogni uscita...poi se c'è anche il remastering di "Le Secret", con altre 5 tracce direi che non ci possiamo lamentare...spero comunque mantenga l'anima shoegaze che aveva reso Souvenirs un gran bel disco, al limite del capolavoro!...non resta che aspettare un pochino e poi ascoltare.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Marzo 2009

Non sapevo fosse incombente un nuovo album...sono molto curioso, ancor più dopo queste anticipazioni!

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

3 Agosto 2009

Ho amato in maniera viscerale Souvenirs..., il disco che mi ha accompagnato durante l'intera estate del 2007 e che mi ha cullato in tantissimi momenti malinconici. Sa essere di una dolcezza eterea e sognante come forse nessun altro ascolto che mi sia capitato. Da brividi, un'emozione unica.

Ne approfitto inoltre per informarvi del fatto che il nostro caro Neige è in studio proprio in questi giorni per registrare il nuovo album. Sarà composto da 6 canzoni: 4 nuove di zecca, e due ri-registrazioni di brani contenuti in Le Secret, per un totale di circa 55 minuti di musica. L'uscita è prevista per gennaio 2010.

12. RickyMaggots

RickyMaggots
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2009

Concordo con Natteforst cd veramente commovente m ha trasmesso parecchie emozioni consiglio a tutti

13. kulzlangbard

kulzlangbard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

Souvenirs d'un autre monde è un disco fantastico, non riesco a trovargli difetti rilevanti!
    È un autentico viaggio, un disco originalissimo, e per questo molto emozionante!
    Lo consiglio anch'io vivamente a tutti: vero, ci vuole un attimo, magari più ascolti, per capirlo e apprezzarlo fino in fondo, ma ne vale la pena, ve lo assicuro!

Non vedo l'ora che esca il nuovo disco, mi aspetto grandi cose da Neige!

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

12 Settembre 2009

ma quando torna con un album? Io voglio che continui su questa strada. Al diavolo i peste noir (non uccidetemi vi prego). Printemps Emeraude ha un finale in crescendo che mi lascia a bocca aperta ogni volta che la ascolto!

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

12 Settembre 2009

nei peste noire non c'è più Neige, quindi non c'è motivo di mandarli al diavolo.

sul nuovo Alcest ci sta lavorando, ma quest'anno comunque non è rimasto fermo, ha già pubblicato un cd in primavera (l'omonimo degli Amesoeurs, black metal + postpunk/darkwave).

deve fare la voce anche nel disco nuovo dei Lantlos, il cui disco dell'anno scorso era moltofigo, speriamo bene.

Condividi questa Pagina