1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Luglio 2009

2. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

26 Luglio 2009

Sto leggendo molti libri sulla Guerra del Vietnam in questo periodo.
    Ora tocca all'interessantissimo My Lai Vietnam di Seymour Hersh.

L'autore vinse il premio Pulitzer ed ebbe un ruolo primario nel far venire a galla i tragici e vergognosi eventi accaduti nel villaggio di My Lai, Vietnam del Sud, nel 1968.

Tk :demon:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Luglio 2009

Quasi finito il terzo romanzo della trilogia di Magdeburg di Altieri...la partenza è lenta, il primo centinaio di pagine è anche noiosetto, poi però esplode l'orgia apocalittica di sangue e distruzione...

4. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

27 Luglio 2009

finito di leggere "i segreti della vita" di stuart wilde, libro un pò inusuale con teorie e temi altrettanto inusuali ma veramente interessanti e a volte riflessivi.
    sto proseguendo la lettura di "sabato" di ian mc ewan, le descrizioni sono puntigliose e ricche di metafore e riflessioni, a volte anche troppo ricche. prima che il libro arrivi ad un punto in cui succede finalmente qualcosa di diverso dalla solita routin del sabto libero del protagonista, bisogna aspettare molto. tutta la vicenda si svolge in un sabato, appunto, per cui il libro, che ha pure molte pagine, è dilatato e va un pò per le lunghe, anche se le descrizione dei luoghi e degli stati d'animo dei personaggi sono belle, piacevoli da leggere, anche se a volte noiose.
    non vedo l'oa di sapere come si concluderà il libro, mi aspetto qualcosa di emozionante...spero non mi deluderà.

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2009

oh finalmente ti aspettavo al varco :D...bene, quando finirò Cavie e riterrò Palahniuk degno di nota cercherò di procurami gli altri testi.

Il libro di Coraline l'ho letto praticamente in una sera, non credevo potesse prendermi così tanto. hai ragione comunque a definirla favola nera ed il pubblico a cui è rivolto è decisamente di età inferiore alla mia, però sai com'è amando questo tipo di cose anche per il mio lavoro, per me è stato come trovare un piccolo tesoro...:)
    Ora mi attende il film...

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2009

io Palahniuk devo ancora leggerlo, mi prometto sempre di acquistarne un suo libro prima o poi, ma finsice che non mi capitiamai di avere davvero voglia di comprarlo, vedrò di approfittare della rete di biblioteche a settembre...

nel frattempo ho letto sotto la città di tale Indridason, gialletto niente male :]

7. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Luglio 2009

Da un pò ho cominciato con piacere "Avere o essere?" di Erich Fromm. Mi chiedo solo come ho fatto a non notarlo prima nella libreria di casa

8. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

31 Luglio 2009

Io sto pomeriggio prendo "papi" scritto, tra gli altri, da Marco Travaglio...

9. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2009

quoto in pieno dreamtheater... anch'io ho finito di leggere Il gioco dell'angelo (oggi) e non m'è piaciuto per nulla il finale.

10. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2009

Oggi ho affogato i miei dispiaceri alla Feltrinelli, e ho trovato una robetta che mi ha lasciato più o meno così: :shock::shock::shock::shock:
    la trasposizione in graphic novel de 'Il Maestro e Margherita" !!! cioè, uno dei miei libri preferiti di sempre, se non IL libro! ovviamente l' ho preso in tronco :D però non ho idea di chi siano Andrzej Klimowski e Danusia Schejbal, che curano adattamento e disegni.... qualcuno di voi dottissimi può illuminarmi in merito? Avete già letto questo libro?
    io lo divorerò oggi, sicuro.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Agosto 2009

ABEMUS NEIL GAIMAN!!!!!!!!
    E' uscito il nuovo libro del Maestro, peccato che non è quello uscito lo scorso agosto negli USA (li ci sarà da aspettare i traduttori).
    Il libro è "il secondo atto" del cimitero senza lapidi. Si intitola Il figlio del cimitero, diciamo piuttosto leggero è della "linea" di coraline e dello stesso cimitero senza lapidi libro che punta più ai ragazzi che non agli adulti.
    Buona lettura a tutti, ve lo consiglio caldamente (in meno di un battito d'ali sono arrivato già al secondo capitolo)

12. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2009

Io ieri ho comprato il romanzo che, mea culpa, non avevo ancora letto.. e per il momento sono alquanto soddisfatto!

per quel che riguarda Palanhiuk Fight club e Soffocare sono due ottimi libri, Cavie invece non mi ha convinto totalmente.. Nasce da un'idea interessante e sopratutto contiene degli ottimi racconti, con dei picchi di tutto rispetto, ma nel complesso fatica molto ad ingranare e a mio avviso la stessa presenza dei molti racconti alla fin fine spezza il ritmo del libro in modo a volte assai stancante.. diciamo uno dei libri che ho impiegato più tempo a terminare, e che ho ripreso a più tornate..

ora ho iniziato Invisible Monsters, ma non so quando proseguirà perchè Bulgakov mi sta iniziando a rapire! :)

13. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2009

Io ieri ho comprato il romanzo che, mea culpa, non avevo ancora letto.. e per il momento sono alquanto soddisfatto!

per quel che riguarda Palanhiuk Fight club e Soffocare sono due ottimi libri, Cavie invece non mi ha convinto totalmente.. Nasce da un'idea interessante e soprattutto contiene degli ottimi racconti, con dei picchi di tutto rispetto, ma nel complesso fatica molto ad ingranare e a mio avviso la stessa presenza dei molti racconti alla fin fine spezza il ritmo del libro in modo a volte assai stancante.. diciamo uno dei libri che ho impiegato più tempo a terminare, e che ho ripreso a più tornate..

ora ho iniziato Invisible Monsters, ma non so quando proseguirà perchè Bulgakov mi sta iniziando a rapire! :)

14. feanor1986

feanor1986
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2009

Oggi ho acquistato la fata carabina di Pennac e il collare spezzato di Evangelisti approffitando dei recenti sconti. :)
    il collare spezzato è il proseguo del romanzo corale di Evangelisti sulla storia e la formazione del del Messico dalla seconda metà dell'Ottocento iniziato nel romanzo precedente "il collare di fuoco".. romanzi che puntano il dito principalmente sul rapporto Messico-Stati Uniti, di cui il collare è metafora..

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Agosto 2009

è la prima volta che scrivo in questo topic, mea culpa!!!
    Comunque sono un patito della letteratura dell 800 sopratutto quella russa e francese. Autori preferiti: Tolstoj,Dostoevskij,Puskin,Gogol,Hugo,Dumas,Stendhal etc etc...

Il mio libro preferito è (forse) il Dottor Zivago di Pasternak.

Ultime letture:

Eugenie Grandet di Balzac: Libro che ho divorato in 2 giorni, Balzac ha uno stile semplicemente divino. La storia (di per se non eccezzionale) è funzionale per dare un idea di quella che poteva essere la provincia francese per Balzac.

Per chi suona la campana di Hemingway: Avevo già letto Addio Alle Armi di Hernest che mi era piaciuto tanto, ma qui alla fine semplicmente non avevo parole!!! Libro davvero eccezionale, sia per la storia dei protagonisti che serve a raccontare una storia più grande come in tutti i grandi libri, che sopratutto per le sfaccettature psicologiche messe in luce dall'autore con un efficacia davvero spaventosa. In poche parole LEGGETELO!!!

La Strada di Cormac McCarthy: Libro che narra le vicende di un padre e di suo figlio in un mondo post apocalittico, questo è il libro più angosciante che abbia mai letto, davvero impressionante pensare che quello narrato nel libro un giorno può diventare realtà. Allo stesso tempo il libro è davvero struggente nel raccontare il rapporto tra padre e figlio.

L'Ombra del vento di Zafon: Mi sono avvicinato a questo libro su consiglio di amici, inizialmente ero scettico, alla fine mi sono dovuto ricredere! Si tratta infatti di un ottimo libro dove Zafon riesce a far convivere perfettamente generi diversi (Noir,Thriller, Romantico). La storia è davvero avvincente. Non posso far altro che consigliarlo a tutti!!

Ultima modifica: 9 Agosto 2009

Condividi questa Pagina