1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Giugno 2009

    3 musicisti sopraffini. Pochi cavoli. Il pezzo è meraviglioso, considerando tra l'altro che è tutto improvvisato
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    1 Agosto 2009

  3. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2009

    Questa band è di una grandezza che non si discute,ma ahimè non riesco ad apprezzarli quasi mai,cioè quasi sempre li ho trovati freddi.
    La Villa strangiato è uno dei pochi pezzi che apprezzo,pur essendo comunque privo di pathos.Qualche suite pure mi piaceva,non ricordo se era da Emispheres o altro.
    I Yes,ad esempio,li ritengo superiori,perchè in alcuni lavori hanno raggiunto un picco di tecnica e sentimento che i Rush non hanno espresso(ho ascoltato gli album più noti,ma non mi hanno lasciato una traccia indelebile).
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    2 Agosto 2009

    sì da hemispheres oppure 2112

    la tua opinione sui Rush non la condivido ma forse non sono il più adatto a parlarne in quanto un pò troppo di "parte".
    Posso dire però che la freddezza nella musica dei Rush è una critica che ho sentito spesso e sicuramente ad un ascolto superficiale può essere vero:credo anche che occorre ascoltarli maggiormente per capire che c'è maggior profondità e contenuti nella loro proposta e percorso artistico.
    Poi chiaro se non piacciono , non piacciono...i gusti son gusti .;)
     
  5. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2009

    ho sentito 2112 dopo forse un anno che non la mettevo su, beh sara stato il 10000° ascolto ed è stata la prima volta che mi è piaciuta davvero, vorra dire qualcosa?:)
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Agosto 2009

    Si si...che il cerume si sta finalmente sciogliendo;)
     
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    2 Agosto 2009

    Evita, per favore... ;)
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Agosto 2009

    Suvvia una battutina del tutto innocua :) !!! Anzi a dirla tutta posso capire che spesso l'approccio coi Rush sia "turbolento"....ricordo ancora che agli albori della mia conoscenza dei Rush non mi piaceva per nulla Moving Pictures....è questo la dice lunga !!!
     
  9. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2009

    no dai ho capito cio che intendeva dire;)
    forse...
     
  10. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Agosto 2009

    Scusa, rispetto la tua opinione ma definire freddi i Rush per me è da eretici. Li trovo il gruppo di prog classico più emozionale in assoluto. Molto più di Yes e Crimson. Una band unica che ha quasi del miracoloso. Con i rush semplicemente bisogna entrare nel loro mondo musicale. Hanno un concetto musicale a se stante (un po' tipo i king crimson). Prendi le melodie, dopo 3 noti capisci che sono loro perchè hanno un modo di costruire le melodie che è loro e basta.
     
    #4000
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    3 Agosto 2009

    Stanno uscendo delle timide voci sul futuro... wow!!!

    Speaking of a Rush tour, I've been hearing rumblings (that's one level below rumors, so beware) that Rush may be entering the studio this fall. And if that's true, it would not be out of the question that we could see a new Rush album by Spring and a tour next Summer. One piece of information that would support this is regarding the band being awarded a star on the Hollywood Walk of Fame this year. We've all been wondering when the ceremony will take place and I can say for sure that it won't occur this year. But a source close to the band recently told Eric at the Power Windows site that ...the ceremony will likely take place the next time the band plays Los Angeles. Maybe they know something we don't? I've also been hearing rumors since back in late 2007 that the guys have been working on new material both on and off the road. So it's certainly plausible that they have enough material to start studio work sooner than later. One thing that might affect all of this is the fact that Neil Peart is expecting a baby sometime in the next month or so. It's not clear at this time whether he plans to take any significant length of time off from Rush or not. Like I said, these are merely rumblings and speculation at this point and should be taken with a substantial grain of salt. We should hopefully get some more concrete information come this fall. We shall see.

    Pare che Nick si sia appena liberato per lavorare con i Rush...

    "Recently, Raskulinecz finished producing Black Gives Way to Blue, the forthcoming album by grunge rock quartet Alice in Chains.[7] To be released on September 29, 2009, this will mark the band's first studio album in 14 years, since their 1995 self-titled (also known as Tripod) album, and its first release with new singer William DuVall, replacing the late Layne Staley."
     
  12. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Agosto 2009

    Spero in un ritorno alle sonorità di Vapor Trails (per me un capolavoro), secondo me decisamente più riuscito dell'ultimo S&A.
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2009

    Ecco io la penso esattamente al contrario...è uscito (S&A) da due anni e 2 mesi e mezzo e lo ascolto ancora settimanalmente...uno degli album più longevi degli ultimi anni, fresco, melodico, non forzato, variegato !!!

    Spero davvero continuino (pur evolvendosi) su quella strada !!:)
     
  14. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Agosto 2009

    Vapor Trails è più sperimentale e è un disco unico, non riesco a trovare nel panorama odierno nessun disco accostabile. E' veramente originale , con delle perle assolute.
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    4 Agosto 2009

    difficile scegliere per ta gli ultimi 2 lavoro in studio : a VT sono molto legato affettivamente , uscito in un periodo in cui aspettavo il loro ritorno dopo 6 anni di pausa, lo consumai e tuttora lo ascolto sempre volentieri,produzione a parte (a quando un remaster?).
    S&A forse è superiore ma è diffficile dirlo.....
     

Condividi questa Pagina