1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Ambient

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MetalPeppe, 21 Aprile 2007.

  1. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2009


    quoto anch'io!
     
    #91
  2. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    6 Luglio 2009

    sentito ora, bel pezzo! a me di Hallucinogen piace parecchio questa (YouTube - HALLUCINOGEN - LSD)

    :happy:

    beh questo è 1) oggettivamente un must indiscutibile del genere e, 2) soggettivamente uno dei miei dischi dark ambient preferiti (e probabilmente quello che preferisco di Lustmord, che pure di dischi fighi ne ha fatti diversi.)

    visto che siamo in territorio Metal, però, per avvicinarsi a Lustmord consiglierei probabilmente il recente"[Other]"dell'anno scorso, con inserti di chitarra dei vari tipi di Melvins, Tool e Isis a far compagnia alle solite manipolazioni sonore del gallese - magari la cosa potrebbe funzionare da "ponte" per qualche metalhead in cerca di un pertugio nell'ambient music. non un capolavoro assoluto come "Stalker", ma comunque molto bello.

    -----
    @vari vinterriket fans: [come scrivevo alla pagina precedente, il nuovo Vinterriket ("Horizontmelancholie") aggiunge una dimensione quasi Folk alla solita Black Ambient, con diversi inserti acustici (quasi in stile primi Tenhi, con le dovute differenze).. se ancora non l'avete ascoltato ve lo consiglio. per quanto mi riguarda l'ho trovata la sua cosa più interessante, perlomeno un po' diversa dalle altre].
     
    #92
  3. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    18 Luglio 2009

    Ragazzi qualcuno può darmi qualche informazione su un gruppo chiamato Teatro Satanico? Quali sono i loro lavori migliori?
     
    #93
  4. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2009

    Per quanto riguarda l'Industrial Dark Ambient direi sicuramente i Raison D'Etre. Enthralled by the Wind of Loneliness e In Sadness, Silence and Solitude sono i loro due albums migliori secondo me, ma poi c'è anche Prospectus I. Il Clinical non ho idea di cosa sia. Il Doom Dark Ambient per quanto ne so non esiste come genere ufficialmente accettato, anche se c'è sicuramente qualche band che mischia il Doom con l'Ambient. Magari prova i Sunn o)))... Ci sarebbe il Funeral Doom che unisce il Death/Doom al Dark Ambient... Ti consiglio Thergothon, Skepticism, Funeral, Nortt (forse il + ambient di questi) o i Mordor.
     
    #94
  5. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2009

    Non male questo Clinical, anche se a me L'Ambient puro annoia a lungo andare. Preferisco sicuramente trovarne qualche tendenza nel Funeral... :hihi:
     
    #95
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    1 Agosto 2009

    aggiungo Until Death Overtakes Me per il doom dark ambient e Bocksholm per l'industrial dark ambient..


    poi una domanda:
    "Seishinbyouin" degli Atrium Carceri può essere definito "clinical" (ha delle influenze di questo tipo)?
     
    #96
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Agosto 2009

    azz, ho provato a sentire Until... ma proprio quelle cose non fanno per me :(...bellissima l'introduzione lunga con le tastiere e le chitarre zanzarose con quel tempo pachidermico scandito dalla batteria, ma poi quando parte la voce... :(.
    Meglio l'altro pezzo, un po' più impastato come suono, ma assai meno tagliamento di vene :D
     
    #97
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    17 Agosto 2009

    Gente, qualcuno conosce o mi sa dire qualcosa dei Dargaard? ( Encyclopaedia Metallum - Dargaard )

    Ho qua un loro album (In nomine aeternitatis del 2000), che mi è stato molto vivamente consigliato, che devo accingermi ad ascoltare; mi fido e so che sicuramente mi piacerà, ma volevo sapere di più su questo progetto e magari anche sugli altri album.
     
    #98
  9. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Agosto 2009

    Anche se MA riporta i Deargaard in Dark Ambient, per me sono solo Neoclassical...
    D'altronde sfido chiunque a trovarmi tipici elementi DA in album come "The Dissolution Of Eternity"...

    Comunque oltre al must "Entraled By The Wind Of Loneliness" e "Within The Depths Of Silence And Phormations" di Rasion d'Etre, consiglio tutta la discografia di Lustmord ( il padre del DA) con particolare attenzione a "Heresy" e "Purifyng fire".


    p.s dimenticavo due importantissimi nomi: Vomit Orchestra e Aakon Keetreh.
     
    #99
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    22 Agosto 2009

    Non lo so, a me i Dargaard sembrano proprio Dark Ambient, almeno l'album che ho ascoltato io, che dopo un momento di esitazione ho preso a consumarlo.
     
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    22 Agosto 2009


    I Dargaard sono neoclassical/medievale: la strumentazione, le melodie, la pomposità, e la voce femminile non mentono. Nel dark ambient nella stragrande maggioranza dei casi non c'è apporto vocale, e lo stile è molto più cupo, angosciante, industriale, amelodico e distorto.

    Come suggeriva TrueNorwegianBlackMetal poco sopra, non c'è modo migliore di approcciarsi al dark ambient che affidarsi ai suoi due numi tutelari: Lustmord e Raison D'Etre (magari proprio con gli album da lui nominati, che sono fra i migliori di entrambi, anche se io aggiungerei anche "The Empty Hollow Unfolds" e "In Sadness, Silence And Solitude" di Raison D'Etre, e "Carbon/Core" e "Metavoid" di Lustmord).
     
    #101
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    24 Agosto 2009

    questo è dark ambient ;)
    è una traccia dell'album "Requiem For Abandoned Souls" (2003) di Raison d'être, te lo consiglio (a me piacciono molto i suoni "metallici" di questo disco)..
    già che ci sono, qualcuno conosce un album simile a questo (mi riferisco proprio ai suoni "metallici/industriali")?

    riguardo i Dargaard quoto il post di Reinhart..
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Agosto 2009

    Innanzitutto, se già non lo conosci, ascolta "The Empty Hollow Unfolds", sempre dei Raison D'Etre. E' sullo stesso stile.

    Poi, non perderti Stratvm Terror, altro progetto dello stesso artista di Raison D'Etre, più orientato ai suoni metallici ed industriali.

    E poi, prova con questi nomi: Lull, Letum, Onirot, MZ.412, Archon Satani, Atrium Carceri, Kammarheit, Halo Manash, Diagnose Lebensgefahr. Direi che fanno proprio al caso tuo.

    Infine, ti lascio il link (autorizzato dall'artista) da cui scaricare il materiale di Cavatoris, progetto decisamente sconosciuto, e forse ormai inattivo (sono anni che non vengono rilasciate più canzoni nè demo), ma molto valido, e che fa esattamente il tipo di ambient che cerchi tu: Index of /omia
     
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    24 Agosto 2009

    grazie mille! ;)
     
  15. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

Condividi questa Pagina