1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asphyx

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Maggot9, 15 Luglio 2009.

  1. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    ahahah, si simpatico!
     
    #31
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    31 Luglio 2009

    La classe non è acqua... YouTube - Asphyx : " The Herald " ... la melodia a 2:00 è qualcosa di malato sul serio...

    Non vedo l'ora che mi arrivi il CD limited con il dvd incluso:guitar:
     
    #32
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    31 Luglio 2009

    Pero' trovo interessante che solo 2/3 anni fa questi gruppi non le si cagasse nessuno :D Voglio dire, se si sono riuniti loro, si stanno riunendo gli Autopsy, cosi' come altre 1000 vecchie glorie (Nirvana 2002 ora, aspettiamo i Grotesque...) un motivo c'e', ed e' l'attenzione che il death metaller tutto d'un tratto presta all'old style.

    Gli Asphyx han fatto un gran disco, gli Hail of Bullets anche e gli Autopsy promettono bene col nuovo singolo. Ma siamo onesti, fossero usciti 3 anni fa, magari su etichetta underground slovacca e senza battage pubblicitario generale (e quindi voglia di riscoprire il genere), quanti di noi li avrebbero osannati e comprati? Questo per dire che siamo tutti soggetti al marketing, ci piaccia o meno, anche nel death metal.
     
    #33
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    31 Luglio 2009

    Io diverso tempo fà per parlare degli Asphyx andavo sul topic del Death Metal, ma anche lì vedevo che di deathsters interessati alla band ce ne erano veramente pochi.

    Negli ultimi anni impazzava la mania del "trova la band col batterista pù veloce e col growl più suino e VINCI RICCHI PREMI!!":D
     
    #34
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    31 Luglio 2009

    C'e' anche da dire del ricambio generazionale... Io stesso non ascoltavo certo metal nel '91, per dire, ho iniziato nel '94 e dal black norvegese. Molti ragazzi che postano (e - purtroppo in questo caso - anche molti di quelli che scrivono in giro per riviste e siti vari) hanno iniziato magari 3 anni fa, sono partiti dalle cose che infrangessero tutti i record, si sono scaricati l'impossibile, e tutto quello che e' venuto prima non conta. Io stesso amo le sperimentazioni del death metal e il brutal tecnico, ma bisogna prendere un genere nel suo insieme per poter dire di apprezzarlo. Non farselo piacere tutto, ma conoscerlo, con calma e pazienza. Non e' mica una colpa essere giovani :D Pero' specie nel metal bisogna prendersi il tempo di esplorare tutto, non dire a priori "QUELLO NON E' COSI' E QUINDI FA CA&@RE!".
    Vabbe' chiudo l'angolo della predica, sorry :)
     
    #35
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
  7. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2009

    Ciao Hell!
    Permettimi di non essere del tutto d'accordo con te e ti spiego il motivo!

    Secondo me, soprattutto nel metal estremo, c'è molta meno soggezione al marketing rispetto ad altri campi per il semplice fatto che l'ascoltatore medio di death è molto meno avezzo alla pubblicità proprio perchè già di per se ascolta un genere di nicchia e, spesso e volentieri, la pubblicità in questo campo ha l'effetto contrario, e cioè quello di allontanare la gente!

    Ti faccio un esempio pratico: quanti deathsters snobbano o addirittura schifano grupponi giovani autori di splendidi album quali, ad esempio, Job For A Cowboy o Behemoth (già più navigati) solo perchè ritenuti trppo "mainstream"? Quanti blackster fanno lo stesso ragionamento con i Dark Funeral? Pultroppo tanti!

    Quindi a mio avviso non è una questione di marketing, quanto di voglia di riscoprire le nostre radici... ad oggi moltissimi dischi sembrano fatti con lo stampino: produzioni iperpompate tutte uguali, tecnicismi incredibili, growl scopiazzati, suono compatto composto in gran parte da break, cambi di tempo continui e influenze metal core... gli Asphyx, in tutto ciò, risultano originali e positivamente "fuori moda" riemergendo alla grande in un calderone di gruppi di cui nessuno si ricorderà più da qui a 10 anni!

    Per me la loro attuale riscoperta è dovuta a ciò... nella loro non modernità risultano vincenti!

    Poi chiaramente "Death... The Brutal Way" è, a mio modestissimo parere, l'uscita death dell'anno seguita a ruota da "Evangelion" e "Ruination", più distanti invece i Cannibal Corpse con "Evisceration Plague" al 4° posto! :)
     
    #37
  8. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2009

    #38
  9. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    1 Settembre 2009

    Oddio Maggot9, ti ringrazio! Hai nominato l'ultimo album di questi signori (che, vista la mia vasta ignoranza, non conoscevo) nel topic dei Behemoth e di ciò ti ringrazio! Mi sono incuriosito e sono andato a leggere la rencensione ed ho sentito un paio di mp3 sul MySpace... porca vacca, mi han preso un macello, in particolare Scorbutics! Devo assolutamente cercare questo album. Dato che in queste situazioni poi mi lascio prendere la mano, ho anche scoperto il gruppo parallelo di due dei membri (gli Hail Of Bullets) e il concept del loro album Of Frost And War mi ha disarmato. Dannazione, c'è troppa ignoranza (death)metallica in me... devo recuperare.

    Al tempo stesso ti maledico, perchè dovrei anche studiare per un esamone... ma vabè! :rotfl:

    Tk :demon:
     
    #39
  10. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2009

    ahahahaah, sono grandiosi!

    Se ti son piaciuti molto devi procurarti:

    "The Rack" il debutto
    "Last One On Earth" il secondo
    "Death... The Brutal Way" l'ultimo

    Ti dico questi 3 solo perchè sono i più fighi ed i più famosi, inoltre sono gli unici con Martin Van Drunen alla voce!
    Tutti gli altri sono buoni lavori, ma anche molto più difficili da reperire!
    Pultroppo, dopo i primi 2 capolavori, hanno avuto un sacco di cambi di line-up e non si sono più riconfermati ad altissimi livelli... questo fino al loro ritorno (con cantante originale, Martin appunto) avvenuto nel 2007 con un Ep e nel 2009 con quest'ultimo capolavoro!! :)
     
    #40
  11. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    1 Settembre 2009

    Eh eh, grazie mille per le dritte! Sì, senza dubbio mi procurerò il loro nuovo album, che magari riesco a trovarlo senza troppi sbattimenti. Poi proverò a trovare anche i primi album del periodo d'oro. E' un peccato che abbiano avuto varie vicessitudini, dal poco che ho sentito meritano davvero. :P

    Vi farò sapere! :)

    Tk :demon:
     
    #41
  12. Erick Alexander

    Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Ottobre 2009

    Il migliore è "Last one on earth" senza dubbio.
    [​IMG]
    Il resto molto piacevole.
     
    #42
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    31 Ottobre 2009

    #43
  14. Erick Alexander

    Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    31 Ottobre 2009

    Il nuovo disco è buonissimo.
     
    #44
  15. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    1 Novembre 2009

    L'ultimo disco è una bomba.

    Vero Death Metal, altro che blast beat.
     
    #45

Condividi questa Pagina