1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

30 Luglio 2009

Rive, come fai a considerare oscena Psychopathy red e non questa abominevole Hate worldwide?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Luglio 2009

Più che il satanismo (che in parte non è così negativo, se preso esclusivamente come esaltazione della libertà individuale dell'essere umano artefice unico del proprio destino ecc....) trovo insostenibile la riproduzione di iconografia e vocaboli ispirati o addirittura presi pari pari (wehrmacht) dal nazismo.

@ Nattefrost! perchè ti tappi la bocca? :hihi: Bisogna credere con forza nelle proprie idee! :headbang:

@ Rive:

..........

:hihi: non ti riconosco più....

come sei diventato pacato...... :hihi:;)

Per me è perchè....

in fondo in fondo......

sei d'accordo con me! :sadic:

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Luglio 2009

Boh, a me PR fin dal primo ascolto è sembrata scandalosa, qualcosa di assolutamente impresentabile

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Luglio 2009

Vabbè Horns, che discorsi ;) la Wehrmacht era semplicemente l' esercito tedesco nel periodo della dittatura nazista, mica tutti coloro che ne facevano parte erano mostri inumani, anzi (e son sicuro che mica c' è bisogno che te lo dico io eh :P).
    E credi che gli Slayer abbiano scelto quel nome pensando a questo? Ma và! L' han scelto perchè rimanda subito ai cattivoni nazisti. Similmente son sicuro che il tanic di Slatanic è stato scelto per far pensare ai demoni maligni che mangiano le persone, non alla "libertà del singolo essere umano".
    Personalmente non mi scandalizzo per nessuno dei due, ma perchè son pienamente convinto che sia solo un nome creato per sembrare cattivoni.

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Luglio 2009

Se facessero un nuovo disco con tante Cult io sarei contento, perchè alla velocità si unirebbe la potenza e, sopratutto, l'ispirazione. Attualmente le nuove canzoni non mi dicono molto, anche se rimangono buonissime; un gruppo esordiente farebbe fortuna con unaHate Worldwide (che migliora ascolto dopo ascolto a dire la verità :)) però dagli Slayer ci si aspetta molto.
    Prendiamo Diabolus in Musica: c'è una traccia, Perversions of Pain dove hanno certi riff particolari, diversi dal solito, direi quasi con delle venature "progressive"; a me quella canzone piace tanto e mi piacerebbe se continuassero per quella strada; facendo cose nuove probabilmente sarebbero più ispirati, altrimenti rischiano di apparire stanchi.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

31 Luglio 2009

Dal vivo, comunque, è stata tutt'altro che oscena e impresentabile.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Luglio 2009

Continuo ad essere certo che dal vivo anche "Hate worldwide" farà ricredere molte persone...
    Io non avrò bisogno di ricredermi e potrò direttamente concentrarmi sull'headbanging forsennato! :headbang::headbang::headbang:
    :D

8. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Luglio 2009

ahahahaha:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

31 Luglio 2009

Mah, io il nuovo pezzo l'ho risentito...Diciamo che l'ho un po' rivalutato, sono anche ruscito un po' ad entrare nell'ottica della produzione (sempre che sia definitiva, ma di certo non diventa come quelle di Sneap :) ). E' un pezzo decente, senza però trascinare, senza un minimo di originalità (nessuno chiede agli Slayer di diventare i Primus, ma almeno di propore dei riff un po' freschi sì)...Ma tutto sommato si ascolta, non fa ribrezzo. Stavolta però, se questa è la linea dell'album, KK deve stare muto nei confronti dei Metallica, dato chegli ha sputato addosso per 20 anni, perchè si stanno avvicinando al compitino stile DM, anche come suoni...

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

31 Luglio 2009

Dico la verità, non sono mai stato un grande fan degli Slayer anche se comunque apprezzo alcuni loro lavori eppure stavolta visto i vari commenti postati finora mi sento quasi di difenderli: dico che Hate worldwide non è così malvagia così come non mi era dispiaciuta Psycopathic red. Anhe la produzione non la trovo così scandalosa, boh, sarà che non ho l'orecchio così affinato da cogliere queste sottigliezze. Chiaro, non mi aspetto chissà cosa da questo album visto che comunque ripeto in generale non mi fanno proprio impazzire, secondo me My apocalypse comunque è sicuramente molto meglio di questi 2 singoli (così faccio incazzare qualcuno :rotfl:)

11. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Luglio 2009

Aggiungo che agli inizi della loro carriera ai Guns è capitato pure di aprire i concerti degli Slayer. Penso che siano l'unico gruppo del giro street rock che potesse effettivamente permetterselo.

Riguardo al discorso Rick Rubin della pagina prima, non capisco perché si debba dire che a un certo punto della sua carriera si sia messo a fare "cazzate" o addirittura che non ne abbia fatta una giusta ... Rubin è semplicemente una persona con una visione della musica che trascende i generi, e ha prodotto gruppi che vanno dai Public Enemy agli Slayer e da Danzig a Justin Timberlake passando per Johnny Cash e Shakira... ha un curriculum così vario ed esteso (e composto in grandissima parte da dischi che spesso hanno fatto epoca) che mi pare incomprensibile liquidarne l'operato in due parole.

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2009

Bah, non credo: Divine è secondo me un disco molto mestieristico, e "succube" (passami il termine) dell'ombra di quel fratellone chiamato Reign :hihi:
    Certo, ha canzoni stupende, altre interessanti e altre buone, ma non regge il confronto coi capolavori, imo, degli anni 80.
    Ovvio poi che come album, aldilà dei discorsi prettamente musicali, MERITA tutto il rispetto possibile per ciò che ha rappresentato nel 94.
    Gli altri, secondo me, son stati buoni tentativi di fare qualcosa di diverso (alla faccia di chi parla di immobilismo musicale) ma comunque l'impronta di Reign è presente, e costante, com'anche nell'ultimo Christ.
    E' il loro stile, certo, ma perchè, "quando possono" non perdono occasione di rifarsi a Reign anzichè, chessò, South o SNM per dire?

PS: Quando critico gli Slayer ESCLUDO a priori gli album ottantiani dalla critica, di qualunque natura sia essa :hihi: Quei fottuti cinque album son geniali, divini, "fedeli" e "sperimentali" nello stesso tempo.

Bah, continuo a non capire questi discorsi. Secondo me questo è anche un modo, passatemi il termine, di farsi prendere "allegramente in giro".
    Dai, non esistono solo album "Thrash-oldschool-autoplagio" e album Nu :hihi:

Aaaaaaaaah avevo capito tutt'altro :hihi:
    Beh, è un discorso affrontato duecentomila volte, quoto Krokgard: gli Slayer stessi han dichiarato che il loro intento all'epoca era rappresentare "il male", la "malignità" e la "negatività".

Non sono d'accordo: My Apocalypse si rifà parecchio al vecchio trademark della band, vero (ciò anche altre Thrash Metal Band fanno da anni), ma ha un ritmo incalzante, una forma ben fatta, un ritornello che ti rimane nel cervello pur non essendo troppo patetico o studiato. Questi secondo me sono i segni che fan si che una canzone possa essere definita "sentita".
    Stesso discorso, più o meno, per Hate Worldwide.

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Luglio 2009

Wehrmacht tradotto significa Forze armate: Wehrmacht : traduzione dal Tedesco all'Italiano

E poi ricordo che Rick Rubin è ebreo--> Rick Rubin - Wikipedia

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2009

Che il padre di Hanneman stava per perdere la vita durante la Seconda Guerra Mondiale per mano dei tedeschi, che Lombardo è cubano, che Araya è cileno....le solite cose che diciamo da un sacco di tempo per scagionare i nostri :hihi:

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Luglio 2009

io non sò per quale motivo l'abbiano chiamato in quella maniera il fan club... di sicuro c'è da dire che non è colpa degli Slayer se è la Germania il paese europeo dove il Metal tira di più e che ha i migliori festival (Senza parlare poi degli studi di registrazione e della case discografiche specializzate):roll:

Condividi questa Pagina