1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2009

Guardate che maglietta indossa Duff McKagan

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

29 Luglio 2009

slatanic wehrmacht!

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Luglio 2009

Ma non è Slaytanic Wehrmacht :sgrat:?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

30 Luglio 2009

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Luglio 2009

Questi sono i "dettagli" che mi allontanano dalla Band....
    Pessimo gusto, e purtroppo lo so da 20 anni, solo che ogni volta che rivedo certe scritte e nomi.... mah.... :nono::nono::nono:

6. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Luglio 2009

Penso che Reign in Blood sia sempre quello bene o male, con la stessa resa dell'86. Lo stesso King in qualche intervista ha affermato che il disco stupiva anche per una produzione mai sentita prima nel campo thrash.
    Hell Awaits è per me l'album più infernale e cupo degli Slayer e la produzione rende bene quest'idea però, allo stesso tempo, ha un suono molto grezzo. Il mio paragone voleva sottilineare che se gli Slayer oggi tirassero fuori una canzone come Hell Awaits o At Dawn they Sleep, saremmo tutti felici, anche con una produzione non al massimo.
    Come dici tu riguardo a South, è il contenuto che conta.
    Un'altro esempio è Seasons in the Abyss, dove trovo che la produzione penalizzi la resa di War Ensemble; infatti dal vivo mi sembra molto più coinvolgente.

Per concludere, io spero fortemente nella presenza di brani più lenti; non so perchè ma mi piacerebbe che gli Slayer si concentrassero di più su brani lunghi, epocali, senza accelerare troppo. Ho come l'impressione che se vanno veloci rischiano di copiare loro stessi e di non avere l'ispirazione di un tempo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

30 Luglio 2009

L'ho sempre detto, io.

Senza accelerare troppo? Purtroppo in questa Hate worldwide sembrano andare col freno a mano tirato.

Col senno di adesso, magaaaaaaari copiassero sè stessi...

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Luglio 2009

Horns se il bassista dei Guns n' Roses (che aggiungo, non è l'ultimo cretino sulla piazza) indossa la maglietta degli Slayer vuol dire solo che la potenza e la forza della musica di quest'ultimi è riuscita a colpire anche chi è distante da loro stilisticamente (ma se si guarda la passione per l'HC Punk di Duff ci si rende conto che non si è neanche troppo lontani) non che tu ti debba allontanare dagli assassini, loro che c'entrano.

Ah ok

Quoto. Da troppo tempo a mio modo di vedere cercano invano di far nascere il fratello gemello di Reign.

Reign (utente :sadic:): non esageriamo eh, un plagio è pur sempre un plagio, anche col senno di adesso, di dopo e di prima.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

30 Luglio 2009

Ne sei sicuro? Per me (e non solo) già da South of heaven si sono molto distaccati da RIB, e con Seasons non hanno fatto altro che seguire la scia di SOH. Poi Divine intervention e tutti gli altri non sono per nulla simili a RIB, e secondo me nemmeno Christ illusion si avvicina a quello, viste le numerose parti cadenzate che ci sono nei brani, quindi non soltanto velocità velocità velocità.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Luglio 2009

Non potrei essere più in disaccordo ;)! Per me finchè non si arriva al plagio (e col plagio intendo proprio che questo riff è uguale a questo riff, questo passaggio è uguale a questo ecc) possono fotocopiarsi all' infinito!
    Potrei sbagliarmi ma penso che Horns sia un pò schifato non tanto dal soggetto/a (:sadic:) che indossa la maglietta, ma dal Wehrmacht dello Slatanic Wehrmacht.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Luglio 2009

Ma che c'entra??? :rotfl:
    Ha già risposto Krok per me! ;)

I VERI Guns e Duff ai tempi mi piacevano... anzi... nel 1988 sono stati il primo passo verso qualcosa di più "estremo" :hihi: dopo Motley, Bon Jovi, Reo Speedwagon, Asia, Twisted sisters, Kiss, AC/DC ecc...
    Il primissimo impatto con "Appetite" fu forte... ebbi una specie di rigetto per la voce di Axl... :rotfl: e ricordo benissimo un mio compagno di scuola che rideva e diceva a un altro: oh.. Albe pensa che i Guns siano estremi.... gli facciamo sentire "Reign in blood"? :sadic::hihi:

Quante cose son cambiate dal 1988...

Comunque niente di male su Duf con la maglia degli Slayer, però mi dà sempre fastidio QUELLA maglia!
    Poi la forza della musica, come dici tu, fa sì che non riesca ad allontanartmi dagli Slayer, anche perchè non penso che nessuno di loro sia convinto di certe idee abominevoli, però certe "provocazioni" potrebbero risparmiarsele, anche perchè gettano benzina sul fuoco di certi esaltati dementi.

12. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

30 Luglio 2009

A me la strofa di 'Hate Worldwide' è entrata in circolo. :shutup:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

30 Luglio 2009

Ahahah qua io e Krokgard siamo totalmente d'accordo :hihi:

14. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Luglio 2009

Sono d'accordissimo con te, non riesco mai a mandare giu queste sparate che hanno molti gruppi di voler fare i satanici per sembrare piu duri e cattivi.
    Poi è grazie a queste cose se si animano discorsi idioti e se la musica metal non è presa in considerazione

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Luglio 2009

Allora io vado in parte controcorrente: sto pezzo mi piace più di Psychopathy red, ma era ovvio in partenza (e guai se non fosse stato così) dato che quest'ultima fin dal primo ascolto l'ho sempre considerata oscena. Hate worldwide non è di certo niente di che, ma perlomeno non è indecente come Psycopathy red.

Quanto ai vari paragoni, inaugurati da un sempre divertente DeadSkinMask, devo dire che a me da subito i riff di questa Hate worldwide sono sembrati molto hetfieldiani e il paragone con My apocalypse (che ricordo, è uno dei pezzi di DM che apprezzo meno) ci sta, ma mi trovo in disaccordo con Uan che le ritiene due pezzi ispirati, per me sono esattamente il contrario, sono esattamente la rappresentazione di quello che è, dal punto di vista compositivo, la situazione attuale delle due band (con poche eccezioni quali le per me grandiose That was just your life, All nightmare long, Flesh storm, Catalyst): tanto mestiere, poca ispirazione.

Quanto a Rick Rubin, a me pare che abbia bisogno di un bel periodo di riposo

Quanto a Hornsintheair invece...
    ...
    ...
    ... mi sa che può fare compagnia a Rick Rubin :dx:

Condividi questa Pagina