1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

27 Luglio 2009

Ma non basta non essere più dei poveracci sconosciuti per non trasmettere rabbia... Vai a vedere gli Slayer dal vivo, loro sono ricchi e famosi, eppure ai loro concerti c'è la devastazione in ogni senso.

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Luglio 2009

Non ho capito questo discorso :sgrat:

3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

27 Luglio 2009

Ahahah si mi trovo nel tuo stesso stato d'animo; adoro talmente tanto tanti di quegli altri gruppi e generi, soprattutto METAL, che sembra che ora sia diventato un fanboy degli Slipknot...
    Comunque, per DeadSkinMask: quando ho usato la parola True, ho messo mille faccine apposta per sottolineare il tono divertito con cui l'ho detto, era per scherzare...

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

27 Luglio 2009

no ma guarda sono d'accordo su questo. io non ho problemi riguardo alle contaminazioni, solo che nei limiti ecco...uno che da due botte ad un bidone non riesco a concepirlo in un gruppo musicale perchè cozza con il mio concetto di musica, e non riesco a concepire il fatto che prenda soldi per questo più che altro:hihi: stesso discorso per il triangolista o chi ""suona"" il tamburello:sadic: poi oh..magari il clown ha anche un ruolo dietro le quinte negli slipknot, però on stage boh...non puoi paragonare un bidone a pezzi aggiuntivi su un drum kit dai eheh. comunque clown a parte e immagine a parte (perchè alla fine troppi gruppi metal giocano sull'immagine..) è proprio la musica il loro limite secondo me. l'ultimo album l'ho ascoltato e bah..scusate ma mi sembra davvero mediocre. se facessero ste grandi canzoni non me ne fregherebbe nulla del commerciali o non commerciali:) però ecco non vedo in loro quei pezzi che rimangono nel tempo e di conseguenza li reputo soppravalutatissimi in relazione al successo commerciale...anche se mi avete fatto venir voglia di riascoltare all hope is gone:P

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

27 Luglio 2009

anch'io ... visto che l'omonimo è l'unico disco dei knot che non ho originale... a dire il vero i primi 2 dschi loro nonostante siano validissimi, mi piacciono meno degli ultimi 2 in quanto sono sicuarmente più staccati dal metal e più ancorati verso il Nu Metal. Il mio preferito di gran lunga è Vol3, che è il disco che me li ha fatto conoscere. Cmq onore agli slipknot, che hanno veramente portato una ventata di aria fresca nel metal su tutti i punti di vista. Come suono, come show, come presenza scenica... credo che sarà una band che verrà ricordata...

6. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2009

date le varie discussioni che sono sorte sull'essere poser degli slipknot, vorrei chiedere a coloro che l'hanno affermato....cosa intendono per "metal". x' nn capisco se è la presenza di due poveri tipi che martellano dei bidoni a renderli nn-metal. la maggior parte delle loro canzoni è + metal di interi stili ( power, gothic...qualche ignorante ci metterebbe anche il metalcore). l'unica cosa che sappiamo tutti è cosa è il "true metal"....ma voglio dire...ci evolviamo tutti. se rimaniamo nel "true", senza + accettare nessuna novità, fra 10 anni saremmo sempre allo stesso punto, magari lamentandoci che nessun gruppo fa cose nuove.
    gli slipknot volenti o nolenti hanno portato una serie di novità. e di fatto nn si sono create band-cloni, cosa che si sarebbe immediatamente verificata se fossero stati un fenomeno prettamente commerciale. invece così nn è stato. loro hanno continuato a fare il loro lavoro, in un modo che ad alcuni nn piace, com'è lecito...ma hanno anche dimostrato di essere "veri", e nn poser, come molti affermano.
    x quanto riguarda gli stone sour, gruppo che cmq apprezzo abbastanza, è nato anche dall'esigenza di staccare. tutti noi ascoltiamo + stili....e immagino che tutti noi ascoltiamo anche cose + tranquille....
    capisco che possano nn piacere...ma nn mi sconvlge il fatto che corey faccia anche roba + tranquilla....mi sembra una cosa piuttosto normale e "umana".
    cmq davvero sarei curioso di una bella definizione di "metal" da parte dei puristi :)

7. M.yass

M.yass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2009

sono d'accordo con pure_massacre,io trovo questo un topic alquanto controverso praticamente in 33 pagine quasi tutte sono attacchi agli slipknot su quanto possano essere banali o no,quanto sono commerciali o poser,molti gli difendono e mi pare giusto ma alla fine si dice sempre che ci sono 10000 band metal migliori,ma qualche vero fan c'è?un fan puro sfegatato che anche se con All hope is gone hanno un po' + lasciato a desiderare gli difende?Non sto vietando di esprimere opinioni contrarie agli slipknot se no le discussioni non esisterebbero ma meno accanimento non è possibile?

8. RickyMaggots

RickyMaggots
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2009

Guarda a me gli Slipknot piacciono parecchio, in effetti All hope is gone nemmeno a me ha convinto molto è quasi banale Iowa secondo me è il migliore

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

29 Luglio 2009

Non cè ne sono molti,che li difendono,perchè per qualche oscuro motivo,se non quello dell' enorme fama acquistata dagli Slipknot in questi ultimi 3-4 anni,tutti i fans degli 'knot si aspettavano un passo falso,per capirlo basta dare un occhiata al loro forum o a quello che dicevano i loro sostenitori prima del rilascio di allope is gon :roll:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Luglio 2009

Ma i sostenitori rimangono pur sempre sostenitori, a meno che non si rinneghino i propri gusti e i propri ascolti passati. Se i sostenitori criticano questo o quest'altro album è perchè non bisogna essere cecati, perchè le prime critiche devono arrivare da chi li sostiene e li conosce bene, non da chi li critica solo per il fatto di esistere.

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

29 Luglio 2009

Quoto l' ultima frase,ma non ho capito se eri d' accordo con me oppure no

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Luglio 2009

No, non molto. I sostenitori non sono mica scappati, anzi qua si sono letti pareri appartenenti sia a denigratori sia a sostenitori, più o meno in egual misura.

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

29 Luglio 2009

Però ci sono più utenti che criticano allope ecc. che non chi impazzisce per quest' album

14. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2009

reign in blood ha ragione....essere fan nn significa accettare tutto a priori.
    il fatto che "nei forum" ci si aspettava una delusione io nn l'ho trovato molto.ok, nn leggo molti forum, ma credo che tutti, in attesa di un album di qualsiasi band, da un lato sn felici di avere in pasto altro materiale, dall'altro sn preoccupati di cosa possono aver fatto.questo negli slipknot cm in tutti. in particolare i grandi nomi.
    in ogni caso io li difendo di solito...ma se fanno qualcosa che nn mi piace lo dico senza problemi. ad es. vol3 per me è sottotono....e insieme a all hope is gone, + che la parte strumentale, che mi piace, secondo me hanno sbagliato a scegliere dei suoni così puliti. in iowa avevano dei suoni giusti per esprimere viulenza.....negli ultimi è "troppo ben fatto" e mi risulta un pò plasticoso. ma al concerto i suoni erano da professionisti...

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Luglio 2009

Vuol dire che l'album ha scontentato anche tanti fans ma ciò non significa che questi ultimi non siano più fans del gruppo.

Condividi questa Pagina