1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Mars Volta

Discussione in 'Progressive' iniziata da MetalMatte85, 7 Gennaio 2007.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Luglio 2008

    Forse era Drunkship allora, canzone che è tra quelle che conosco di meno tra quelle di Comatorium (mentre Roulette Dares è quella che conosco meglio).

    Sì comunque hanno fatto pochi pezzi, ma "intensi" =) Io pure sono rimasto strabiliato dalla versione "20 minuti" di Goliath! Che spettacolo!
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Luglio 2008

    toh, ho fatto delle foto flea, se ti possono interessare:

    MySpace Italia

    boh, ho trovato la setlist giusto, nell'ordine esatto:

    Goliath + jam
    Viscera Eyes
    Wax Simulacra
    Ilyena
    Cygnus...Vismund Cygnus + jam
    The Widow
    jam
    Aberinkula
     
    #152
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Luglio 2008

    Belle le foto :) Ma sappi che ti sto odiando per il plettro :grin:
    Comunque Omar sembra troppo un ragazzino...non posso credere che abbia 33 anni!

    La scaletta potrebbe essere quella, ma sono assolutamente sicuro di Ouroborous (mi ricordo benissimo "don't you ever ever ever trust my mercy" cantata da tutti)....probabilmente l'hanno fatta prima di Ilyena.

    Mentre per l'estratto da Comatorium regna ancora il buio più totale :D
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Luglio 2008

    il fatto è che quella è la scaletta che c'è sul foglio che hanno sporto al pubblico.. quella che ho messo sullo space (e che m'è passata sotto il naso, perchè l'hanno data ovviamente a una bella figa che avevo a fianco).
    E su quella setlist c'è segnato che avrebbero dovuto suonare drunkship (:evil:) e meccaamputechture.

    VUoi che ti faccia incazzare ancora di più? Ok. Eravamo in sei ieri sera, e abbiamo preso 5 plettri e una bacchetta. per un attimo ne ho avuti due in mano, uno mi era stato regalato e a mia volta l'ho dato a un altro.:D
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Luglio 2008

    Beh dai, alla fine 2 ore di concerto forse vanno meglio per i mars volta, vi assicuro che alla terza a febbraio fu veramente dura:D Doverose scuse a Flea per non essermi fatto sentire, ma ieri alla fine sono tornato a casa tardi e il concerto mi è quasi passato di mente:) Ah, in effetti senza me e Fabio fare i fan-boy sculettanti non è la stessa cosa....anche perchè se davvero sono partiti con Goliath penso che avrei invaso dopo un minuto:D
     
  6. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2008

    Ciao a tutti, da qualche tempo sento alla radio (per sbaglio ovviamente) la canzone questa canzone: YouTube - I Kissed a Girl - Katy Perry
    Tralasciando le indubbie qualità di Katy Perry non trovate che il ritornello al secondo 0:50 sia praticamente uguale a quello presente in Tetragrammation circa al minuto 9? La prima volta pensavo fosse un edizione edited per la radio di Cedric e compagni :happy:
     
  7. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    23 Settembre 2008


    C'è mooooolta somiglianza :P
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    28 Luglio 2009

    Oh ma è uscito il nuovo album da più di un mese e nessuno mi dice niente? :P
    L'ho visto per sbaglio adesso navigando....devo assolutamente sentirlo!
    Qualcuno l'ha già fatto?
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Luglio 2009

    Caspio non ne sapevo niente.:shutup:
    Devo sentirlo assolutamente, speriamo sia migliore di The bedlam in goliath che sinceramente mi ha un pò deluso.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    28 Luglio 2009

    In la notizia ha colto di sorpresa anche me, visto che Goliath è uscito appena un anno fa.
    Da quanto ho letto questo nuovo disco, Octahedron (ma un titolo normale mai? :D), dovrebbe essere una sorta di disco acustico, anche se Omar ha specificato che si tratta della visione dei Mars Volta di un disco acustico, quindi aspettiamoci di tutto come al solito :)
     
  11. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2009

    Beh, se è acustico quello.. Comunque io loro non li avevo mai sentiti e da come me ne avevano parlato mi aspettavo di trovarmi un album distruttivo e malato, invece tutto sommato è di facile ascolto, anche se ancora le ultime due a sentirle mi fan venire organi sessuali secondari grandi come dei meloni.
    Cosa mi consigliate dei loro album precedenti?
     
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Luglio 2009

    Beh, a me son piaciuti particolarmente i primi due In the comatorium e Francis the mute. Pezzi come The widow e Drunkship of lanterns mi fanno impazzire.

    P.s.: ho ascoltato il nuovo singolo Since we have been wrong e mi pare fin troppo "normale" per essere una canzone dei The mars volta. Vedrò di procurarmi il disco.:sgrat:
     
    #162
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Luglio 2009

    Di quelli he ho sentito loro, De-loused, Frances e Amputecthure, è indubbiamente il disco più "semplice" che han fatto.
    Nei primi ascolti devo dire che non mi aveva colpito moltissimo, bello si ma un pò fiacchetto, mentre riascoltandolo dopo qualche ha guadagnato non poco.
    Vedemo con il tempo...
    Non è comunque un disco acustico.
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Luglio 2009

    Sì, che non fosse un vero disco acustico lo si poteva intuire =)
    Devo ancora sentirlo comunque...vi farò sapere^^

    UnfrogivenIII: i migliori secondo me sono De-Loused In The Comatorium e The Bedlam In Goliath...gli altri 2 (Frances The Mute e Amphutecture), sono pure di ottima fattura, ma contengono troppe dilatazioni psichedeliche che spesso addormentano eccessivamente i pezzi. Comunque parti con Comatorium...il disco d'esordio che bene o male mette tutti d'accordo :)
     
  15. flea86

    flea86
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    756
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    1 Agosto 2009

    giusto parti da de-loused in the comatorium che secondo me rimane il migliore, ed è anche il più accessibile........e poi FLEA souna il basso x l intero album ;);)
     

Condividi questa Pagina