1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Luglio 2009

Si, devo ammettere caro Douglas che la tua risposta me l'aspettovo proprio così. E promettimi che se a qualche concerto di R.Wakeman, tu (non so come, ma facciamo finta che accada) riuscissi a parlare con lui, digli anche da parte mia che, la prossima volta che ha difficoltà a pagarsi le bollette del metano e della luce, invece di fare un pessimo disco per raccimolare soldi, gli facciamo una colletta noi ;), digli infine che al più presto ( ma carico di buoni propositi soprattutto compositivi ) deve tornare a fare il tastierista degli Yes, quello è il suo posto, la sua storia, l'apice della sua vita professionale :), "da troppo tempo aspettiamo il nuovo FRAGILE":(

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Luglio 2009

Scusami Douglas un po' di tempo fa ti avevo inviato questa Mail
    www.myspace.com/velvetrooks facci una visitina.:)

Ultima modifica: 27 Luglio 2009
  3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.135

6 Settembre 2009

tour europeo degli YES con 3 date in Italia a novembre

2 MON Schio (Vicenza) , Italy Teatro Astra
    4 WED Rome, Italy Teatro Tenda A Strisce
    6 THU Milan, Italy Teatro Degli Arcimboldi

4. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2009

Wow che notiziona. Occhio che è una formazione senza Jon Anderson e senza Rick Wakeman, ma per contro suonano pezzi estratti da Drama mai fatti prima. Da vedere!

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

6 Settembre 2009

Humm, e che diamine, li aspetti per secoli, e quando hai deciso di fare di tutto per andarli a vedere mancano Rick Wakeman e Jon Anderson!! credo che rimarrò nel dilemma: ANDARE O NON ANDARE, fino a novembre .

6. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2009

Beh, c'é il figlio di Wakeman, Oliver, e un cantante canadese che cantava in una tribute band degli Yes. L'occasione è unica perchè suonano pezzi da Drama, che Jon Anderson ha sempre rifiutato di fare.

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

6 Settembre 2009

Già, Jon Anderson non canta Drama così come Ian Gillan non canta Burn e Stormbringer, mentre Coverdale cantava tutto il repertorio dei Deep Purple, valli a capire questi artisti. Cmq se decido di andarli a vedere, spero tanto di poterti incontrare assieme a qualche altro YES-maniaco di truemetal.it.
    Gli Yes prima o poi devo vederli, perchè ho visto i Deep Purple, e ancora oggi a distanza di 2 anni sono felice quando penso a quei momenti, sono sicuro che sarà così pure per loro, Yes e Deep Purple per me vuol dire tanto tanto :)

8. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2009

Come non capirti! Gli Yes li ho visti 2 volte, prima il tour di Union a Milano con la formazione a 8, poi a Hollywood durante la tournee di Talk. Ho anche visto Wakeman da solo. Bei momenti!

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

7 Settembre 2009

Ho notato che citi Drama con un certo entusiasmo :), non'è che sei un Panthers ?? ( credo che sia questo il nomignolo attribuitogli ai fans degli Yes degli anni 80 ). Io se devo essere sincero ti dico subito senza timore alcuno, che Drama è stato in assoluto il primo lavoro degli Yes che ho ascoltato, non avevo compiuto nemmeno 13 anni e ricordo che quella fu la mia prima volta di un'opera progressiv, e andavo in estasi quando ascoltavo Does it really happen, Tempus fugit, Into the lens e la superba Machine messiah . Certo che il tuo collega Geoffrey Downes ha fatto cose egregge in quel disco, e forse un'altra ricomparsa l'avrebbe strameritata a fianco di Sqhire e White, ma c'è da dire che s'è rifatto alla grande con gli Asia facendo per'altro quasi lo stesso genere e riscuotendo tantissimo successo a fianco di Howe, Wetton e Palmer. E quasi quasi lidea di potere riascoltare Drama è assai affascinante e originale ;)

10. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

Si sono grande fan degli Yes anni '80, adoro quasi tutto, da Drama a 90125 a ABWH e anche parecchie cose di Union. Devo dire che Geoff Downes e' uno dei miei tastieristi preferiti, e vado matto anche per il synth pop futuristico dei Buggles.!

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

8 Settembre 2009

Gli anni 80 hanno regalato grossissime soddisfazioni agli Yes, 90125 oltre ad aver venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo, gli ha fatto riscuotere il massimo successo come pubblico nei concerti, quadruplicare i fans, e prendere premi come miglior disco dell'anno migliore band ecc.., e ancora primi posti nelle classifiche di tutto il mondo sia come album che con i singoli Owner of a lonely hert, It can happen e credo anche con Leave it, cmq almeno per la nostra generazione 90125 è stato un delirio, per me lo è stato sicuro. I puristi del genere progressiv e dello stile Yes tutto questo successo intorno a 90125 non l'hanno mai digerito e ancora oggi quando mi trovo a parlare degli Yes con gli amici, faccio fatica a capire perchè si debba per forza di cose considerare 90125 solo un disco commerciale ben riuscito, e non un'esempio di progressiv orecchiabile che ha saputo sfondare i timpani di milioni di persone . Certamente Fragile e Close to the adge, sono ben altra cosa ed'io lo so bene .

12. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

Mah, guarda per me in 90125 c'è più prog in una sola canzone che in tutto Topographic. Molti "fan" del prog valutano la qualità di una canzone solo da quant'è lunga, da quanti movimenti è formata e da quanti assoli, parti intricate e tempi dispari ci sono. Per me il prog è anche questo, ma è anche ben altro. Leave It sarà sempre uno dei capolavori prog di tutti i tempi, non mi interessa se dura 3 minuti e se è costruita su strofa e ritornello. Realizzare ad un brano così all'epoca era inconcepibile, mi fa venire i brividi ancora adesso. E infatti un pezzo così non è mai stato fatto da nessun altro gruppo prog o meno prima o dopo. E questo vale per tutto il disco.

13. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Uhmmm, sono proprio, come si dice, ad un tiro di schioppo da casa mia!
    Quasi quasi...
    Vedremo, mi sarebbe piaciuto di più però vederli con Wakeman senior (mai visto dal vivo, vabbè sono 'cciovane) :P

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

9 Settembre 2009

Mi solletica non poco... si sanno i prezzi?
    Li vidi qui a Roma per Union, bei ricordi ;)

PS Argh, mi sono perso Anderson :ueeee:

Date: July 16, 2009
    Event: Roma Incontra il Mondo Festival
    Address:
    Laghetto di Villa Ada
    Via di Ponte Salario snc
    Rome
    Italy
    Doors: 8:00pm
    Show time: 10:00pm

Ultima modifica: 9 Settembre 2009
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

10 Settembre 2009

Ti straquoto Douglas, Leave it è sempre stato il mio brano preferito dell'intero disco, e hai ragione quando sottolini il fatto che Leave it è un capolavoro progressiv, a mio avviso lo sono pure Changes e Cinema, 2 brani di ottima levatura progressiv. ;)

Condividi questa Pagina