1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Batteristi death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da radamanthis, 24 Luglio 2009.

1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Luglio 2009

non sapendo suonare la batteria non saprei dire se sia "forte" oppure no, non mi intendo di tecniche e cose simili...ma mi piace un sacco il suo batterismo...booooh :D

2. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Luglio 2009

Erlandsson ha suonato negli Slipknot? E quando? Io lo ricordo come batterista degli At The Gates e, per un certo periodo, dei Cradle Of Filth, oltre a varie partecipazioni qua e là. Ma di una sua collaborazione con gli Slipnot non ho proprio notizia.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

25 Luglio 2009

Con tutto il rispetto dead92 hai le idee un po' confuse!
    Su ITP Hoglan dà vita ad una delle prestazioni più tecniche ma allo stesso tempo groovose e "di botta" di tutta la storia del metal, per non parlare poi del lavoro altrettanto mostruoso che tira fuori in Symbolic!
    Stessa cosa dicasi per Lopez, batteristi che curano le dinamiche come lui ce ne sono davvero pochi nel mondo metal, soprattutto passando dalle parti tirate a quelle più "jazzy" (termine da prendere assolutamente con le molle)!
    In ogni caso si tratta di due batteristi (Hoglan e Lopez) per i quali la definizione "batterista death" va molto stretta, così come altri mostri come Sean Reinert e Richard Christy (guarda caso anche questi due hanno suonato con i Death)!

Penso che, restando nel death, i migliori siano i nomi, per così dire, "storici", Kollias, Laureano, Roddy, Sandoval (non sottovalutate il capostipite) e anche Asheim!
    Poi ce ne sono sicuramente altri di bravissimi, mi ha impressionato questo video di Romain Goloun dei Necrophagist ---> YouTube - Necrophagist Drumming
    Fra i bravissimi che però non mi piacciono troppo ci piazzo sicuramente Flo Mounier dei Cryptopsy!

Adrian Erlandsson nei pezzi degli ATG è perfetto, suona molto dritto ma quei pezzi andavano suonati così, ora tecnicamente è molto migliorato da quei tempi ma gli preferisco il fratello Daniel (Arch Enemy)!

Menzione d'onore per Dave Suzuki, nel video postato in prima pagina mi ha lasciato così :shock: (anche se c'è da dire che ha trigger ovunque, ma, tenendo conto che è un chitarrista, c'è di che rimanere stupefatti)!

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Luglio 2009

Dave Suzuki= triggermania, onestamente non mi pace per niente.......

5. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2009

che ne pensate di Marco Pitruzzella?(ex Faceless,ex Brain Drill,ex vital remains solo in qualche tour...)(non chiedetemi cosa fa adesso :D)

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

25 Luglio 2009

ah aggiungiamo anche Marco Minnemann. Non solo per il lavoro che ha fatto con gli Ephel Duath che però non c'entrano na cippa col death. Ma per quello che ha svolto con i nostri Illogicist e con i Necrophagist nei live.

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Luglio 2009

non è colpa mia se non riesco a focalizzarmi su quello che fa in quell'album! come ho già detto vengo incantato dal basso :D
    proverò ad ascoltare Symbolic, che li non c'è di giorgio!

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

25 Luglio 2009

Beh, sicuramente, però, tenendo conto pure che prima è un chitarrista, direi che è abbastanza stupefacente ;)
    Sicuro ce ne sono di migliori, che suonano pure senza trigger (Kollias, Laureano, Roddy, Hoglan)! Sapete, tra l'altro che i Nile avevano chiamato zio Gene per registrare In Their Darkned Shrines ma lui rifiutò perchè la musica non lo entusiasmava troppo e suggerì egli stesso Tony Laureano per il quale nutre profonda stima!

Marco Pitruzzella è molto bravo ma vive di trigger più di chiunque!

Marco Minnemann è un mostro quando suona fusion o le sue robe complicate, quando suona death non mi piace e sono convinto che i suoi colleghi più ferrati nel death (sempre quelli, Kollias, Roddy, ecc.) gli diano la paga nel genere!

9. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2009

precisiamo,diciamo che Kollias non "abusa" dei trigger ma li usa comunque,non immagino 200 bpm in sedicesimi senza trigger che frittata sonora devono essere :rotfl::rotfl:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

25 Luglio 2009

Kollias (così come Laureano e Roddy) usa trigger solo sulle casse, su rullo e tom assolutamente no!

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2009

concordo,io quando di doppio pedale vado a manetta si capisce un cazzo.....non si distinguono benissimo i colpi....boh.

su rullante si distingue bene senza trigger.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

25 Luglio 2009

Un batterista che è stato nominato poco (o niente pure) ma che merita è Inferno dei Behemoth!

13. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2009

si parlavo dei piedi..e a proposito beccatevi questo italiano tutto d'un piede :rotfl:
    YouTube - Marco Iannetta 10 Pedals

comunque sui tom non sono cosi' indispensabili,ma ottenere dei blast puliti sulrullo non e' un impresa da tutti...

14. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

25 Luglio 2009

Accidenti:shock:...ascolta cosa fa su Deliverance...giusto per citare un album;)

Ultima modifica: 25 Luglio 2009
  15. radamanthis

radamanthis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2009

Il batterista degli hypocrisy è una bestia?un disco un po' tecnico da ascoltare?

Condividi questa Pagina