1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

1. yulio

yulio
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

l esecuzione di Sunday Bloody Sunday non ha convinto molto neanche me a dire il vero. l avranno suonata cosi tante volte che ormai la eseguono come robot.
    il remix di Crazy Tonight non l ho visto bene nemmeno io, a sto punto potevano fare Discotheque. sarà che dal momento che devono tornare in tour l anno prossimo faranno la versione originale di Crazy Tonight

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Luglio 2009

Guarda che il limite dei decibel era stato tolto proprio 2 giorni prima. Poi dipende dove sei. Io ero al primo anello e sentivo benissimo e persino bello potente.

3. yulio

yulio
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

anchio primo anello, indubbiamente si sentiva

4. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Luglio 2009

Dico solo che è grazie a loro che ho intrapreso la via dell'ascolto Rock,ormai son passati più di dieci anni da quando ascoltai per la prima volta The Joshua Tree,è bastato poco per innamorarmi di questa band,adesso li ascolto molto di rado,ma quando lo faccio riesco sempre ad emozionarmi,pezzi come With Or Without You,Sunday Bloody Sunday,Where The Streets Have No Name,Bullet The Blue Sky,Pride,mi danno tutt'oggi i brividi! Live li ho visti al Vertigo tour a roma nel 2005

5. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

Uno dei gruppi che seguivo di più prima di farmi rapire dall'infinito universo Metal...i primi loro album sono davvero molto belli...dal mio punto di vista hanno distrutto quanto di buono avevano fatto già con Zooropa...sfornando successivamente album (che già definirli tali è un complimento) di assoluta mediocrità...certo qualche pezzo si riesce a tirar fuori....ma nel complesso...bah...si sono strumentalizzati ed adesso campano solo della loro fama...senza che gli album prodotti ne siano all'altezza...cavolo ...e pensare che prima di essere Metallaro fino al midollo pensavo che The Edge fosse un chitarrista straordinario :D ... bah..

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Luglio 2009

Il limite non l'hanno tolto...semplicemente da 78db l'han portato a 80...capirai :\ Ovvio che più vicino sei e meno te ne accorgi...ma da dov'ero io sembrava proprio che Bono stesse cantando di me**a...invece era la sua voce che si sentiva a malapena da dov'ero io :(

7. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2009

Beh, visto che nè in Tv nè al cinema (nè mi andava di uscire :)) davano qualcosa ho avuto modi di vedermi 2 concertini degli U2... il primo registrato a Parigi nel lontano 1987 , l'altro in Messico nel 1997...beh ovviamente ciò che ho potuto gustare nel concerto francese è la quasi totale assenza di contaminazoni Pop (bleah...che già solo a pronunciare 'sto termine me sto a sentì male :D) ... certo Bono dal vivo ha i suoi limiti eh...però dai nel complesso molto coinvolgenti...nota stonata...l'assoluta staticità del bassista e del batterista...poco coinvolgimento nello show...bah...invece nel concerto messicano che fa parte del Pop mart Tour... l'ho seguito solo per pochi minuti...che involuzione devastante...bono sembra avere spasmi continui e voce che spesso e volentieri stecca che è un piacere...poi tutta quell'elettronica demenziale...mah...quello che mi fa + rabbia ...è che c'erano un putiferio di persone all'evento....cavoletti...della serie.."Fatti la nomina e poi...mentre ci stanno band che come suonano in studio si ripetono nei loro Live...dando dimostrazione che anche senza i mixer è possibile essere bravi a cantare ;)

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Luglio 2009

Sì il concerto del Pop Mart Tour in Messico l'ho visto anch'io: Bono effettivamente lì era inascoltabile, ma durante il concerto anche lui si scusa col pubblico dicendo "scusatemi se la mia voce non è qui con me stasera" (o una cosa del genere^^)

9. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2009

:D ... comunque la differenza tra le versioni studio e live ...è spesso palese ...però vabbuò ci sta...dai ;)...tanto ci vanno sempre migliaia di persone ai concerti...:)

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Luglio 2009

Conosco piuttosto bene gli U2 grazie ad un mio amico che è fissato con loro e possiede originale e mi ha prestato tutta la discografia (un po' alla volta, chiaro:P) ma sinceramente non riesco ad andare oltre quei 20-25 pezzi "classici" e ultrafamosi, molti degli altri non mi dicono granchè...

il mio brano preferito è I Still Haven't Found What I'm Looking For ;)

11. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2009

Eh infatti...da Zooropa in poi...per me...decrescita verticale...troppe contaminazioni commerciali...che hanno snaturato il loro sound che li ha resi grandi...ma si sa...dove c'è pop...ci stanno i soldi...perchè ci sta la massa...bah

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Luglio 2009

Argh...è proprio quello che io non sopporto :shutup::D
    Davvero non ho mai capito come abbia fatto a diventare un classico...la trovo così ripetitiva e con una melodia che non mi prende per niente.

D'altra parte tutti i fan degli U2 mi guardano male quando dico certe cose su questa canzone, per cui penso di essere io il problema e non il brano in sè :D

13. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Luglio 2009

Il clichè delle 12:45 è servito :rotfl::rotfl::rotfl:

Zooropa e Pop contengono qualche buona idea ma non mi fanno impazzire nel complesso (anche se Zooropa o Discotheque non sono male come pezzi a sè stanti), All That You Can't Leave Behind e How To Dismantle An Atomic Bomb sono ottimi album secondo me, voglio dire, dal 99 al 2005 (epoca dell'usa e getta musicale :()essere in grado di creare un minimo di due classici istantanei per ogni album (Beautiful Day, Walk On, Elevation + Vertigo, City Of Blinding Lights) non credo sia cosa da poco.
    Poi, ovvio, il sound può essere più o meno appetibile per le masse, ma non è che se un album vende meglio di altri o è ascoltato da più gente è per forza di cose una merdaccia...

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Luglio 2009

Un appello: c'è qualcuno che ha ascoltato l'ultimo lavoro No Line on the Horizon - Wikipedia . Io non ho avuto il coraggio di sentirlo.... ho letto un po' di recensioni dei soliti settimanali generalisti e ne parlavano non in maniera entusiasmante!!!8-]

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Luglio 2009

il testo è molto bello, comunque io ci sono legato per motivi personali non per altro, musicalmente in effetti non è il massimo lo so anche io :)

boh io come ho detto non sono un fan degli U2 quindi non saprei:D

Condividi questa Pagina