1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

23 Luglio 2009

più che altro senza gli album del passato i maiden non sarebbero la leggenda che sono. semplicemente fino a seventh son non hanno sbagliato nulla. dopo hanno praticamente solo scimmiottato se stessi con pirippippì, oooooooooo e arpeggetti vari ripetuti all'infinito.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Luglio 2009

Vabè mo' non t'allargare eh!!!!:shutup:

3. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Luglio 2009

Vabbè va.. adesso non essere cosi drastico..:) Fear Of The Dark non è da buttare nel cesso,ed album come Brave New World e Dance Of Death a me piacciono un sacco. Gli unici flop se vogliamo sono No Prayer For The Dying ed i due con Bayley(di cui io salverei qualcosa da The X Factor)

4. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Luglio 2009

certo è che i primi 7 sono album seminali...dopo non avranno più scritto i capolavori degli anni 80 e non avranno più inventato niente di nuovo, ma dire che si sono limitati a scimmittare la memoria di sé stessi mi sembra davvero eccessivo. Ci sono alcuni pezzi degli ultimi album che non sfigurano affatto a fianco degli inni del passato...d'altro canto è innegabile che gli album non suonano più freschi come i dischi fino a "7th son", ma trovo che questo sia inevitabile, e che quasi tutti i musicisti, almeno quelli moderni, diano il loro meglio in gioventù

5. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

Voto Rainmaker... molto molto bella, sicuramente la migliore di DOD:)

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Luglio 2009

Che vi dicevo? Non fa una piega la mia constatazione.

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

23 Luglio 2009

mi trovi abbastanza d'accordo;salverei qualcosa (che poi è degna del loro passato) su fear of the dark,brave new world e pochissimo dagli altri ad eccezione dell'ultimo lavoro che ho ascoltato 2 volte e basta e che ritengo mooolto trascurabile....non mi insultate per questo:hihi:

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Luglio 2009

Okay.... esistono come al solito 2 fazioni contrapposte.... quelli che amano i Maiden per i primi 7 capolavori e tutti gli altri che più "razionalmente" amano anche gli album degli anni 2000 dell Re-Union.... detto ciò: Amen, ogni fazione rimarrà ancorata alle sue idee, e alle sue motivazioni.... e di questo ne sono certo dato che sono 3 anni che scrivo sul topic di questo forum e esisteranno sempre queste principali scuole di pensiero! Per essere del tutto esaustivi esistono anche quelli che adorano solo i primi 2 con Di Anno alla voce e, udite udite, ho trovato qui sul forum a cui non dispiaceva la voce di Bayley..... insomma la grandezza di un gruppo si misura sulla grandissima varietà della proposta musicale e in questo gli Iron Maiden sono gli assoluti portabandiera nel mondo dell'Heavy Metal classico.... il resto sono solo chiacchiere!!8-]8-]8-]

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

23 Luglio 2009

no prayer, fear, x factor e brave sono ottimi lavori ma non sono assolutamente paragonabili al passato. del resto salvo solo pochissimi brani ma anche qui siamo lontanissimi dai fasti passati, se uno si accontenta...

10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Luglio 2009

Con questo..hai scoperto l'acqua calda :hihi: .. (ma è naturale!);)

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Luglio 2009

Cosa c'entra "se uno si accontenta"? Come se amare DOD significasse essere meno intelligente....come quelli che dicono che Bruce Dickinson fa schifo rispetto a DiAnno...se uno si accontenta...

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

23 Luglio 2009

io non ho detto a nessuno che è meno intelligente perchè la pensa diversamente da me, dico solo che dai maiden si deve pretendere di più di quello che hanno offerto negli ultimi lavori. non mi accontento del compitino da loro.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Luglio 2009

Facciamo che si sciolgono così poi tutti a piangere e a lamentarsi perchè non ci sono più gruppi così? Anzi, facciamo una petizione perchè si sciolgano? Tanto ormai fanno dischi tutti orrendi.

14. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

no no...ti prego non la fare:(

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...