1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

1. entropy

entropy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2003

Personalmente mi piaciucchiano, hanno fatto belle canzoni ma non ci sbavo dietro... canzone preferita october... mentre anche secondo me Pop è un bell'album va solo capito!

2. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Pop è un ottimo album,ma Zooropa mi fa davvero skifo,Lemon a mio parere è la canzone più brutta degli U2. :annoyed:

3. AcidSurvivor

AcidSurvivor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2003

the edge 1 uomo 1 mito!

the edge e' un grande chitarrista... uno dei miei preferiti oltre a brian may e carlos santana(per quel che riguarda la scena non metal dico)

4. GarmRygg

GarmRygg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2003

Sono stati uno dei primi gruppi che ho ascoltati da bambino (assieme ai grandissimi Queen e Police) ed a quei tempi erano la mia band preferita. :)
    Ora ho ridimensionato la mia stima per loro, anche se i primi album continuano a piacermi molto.

5. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2003

Diciamo che non li ascolto appassionatamente ma ci sono molte canzoni che mi piacciono! 8-]

6. Robym

Robym
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

31 Luglio 2003

bloody sunday è favolosa, soprattutto in versione live!! uno dei pezzi più belli in assoluto che siano mai stati composti!! ve l'immaginate con un arrangiamento "metal" (chitarre pesanti, doppia cassa e un bel growl trash alla anselmo)? secondo me sarebbe una figata!! bei tempi, ora però fanno schifo...

7. yulio

yulio
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Non so se tra gli utenti di TM c è qualcuno che li apprezza o li ascolta. Se così fosse, questo è il posto giusto. Mi piacciono più o meno tutti i loro lavori (un pò meno il periodo anni '90).
    Dite la vostra!!!

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Luglio 2009

Ah dire la verità a me non piacciono molto. Ne rispetto l'importanza storica e qualche canzone la ascolto con molto piacere (soprattutto electrical storm che reputo un capolavoro), ma gli U2 hanno un grosso difetto che risponde al nome di Bono Vox. Mi è antipatico in maniera inverosimile, di conseguenza non riesco ad ascoltarli con la mente libera da pregiudizi derivanti, per l'appunto dall'antipatia nei confronti di Bono.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

22 Luglio 2009

Invece a me Bono sta parecchio simpatico, il suo impegno per l'Africa nn si limita alle parole e considero intelligente l'acquisto di Forbes che gli permette di essere influente nel mondo economico.

Musicalmente conosco solo le canzoni piu famose, adoro Bad

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Luglio 2009

Li ho sempre considerati il gruppo più sopravvalutato della storia...
    non che li trovi scadenti in senso stretto, ci mancherebbe, ma tutto il loro successo ho sempre faticato molto a comprenderlo perchè trovo che musicalmente non siano niente di spaciale.

certo! ce ne sono altri, ma nessuno come loro tiene così aperta la "forbice" tra il loro enorme successo e la loro qualità musicale.

opinione personale ovviamente.

ps.Poi sinceramente The Edge è un chtiarrista che alle volte stupisce per le idee infantili che riesce ad utilizzare.
    Delle volte mi capira di pensare che certe sue parti di chitarra non si possono considerare scontante solo perchè nemmeno un ragazzino che suona da 2 settimane userebbe delle idee così infatili.

poi ovvio che l'importante è la riuscità dei pezzi, però...

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Luglio 2009

Dal primo album a Joshua Tree mi sono sempre piaciuti. Poi meno, anche se Achtung Baby lo trovo un grande disco. Li ho visti a San Siro e devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Luglio 2009

Sono in assoluto uno dei miei gruppi Pop Rock preferiti.... li Ho visti dal vivo all'apice della loro popolarità nel 1997 quando suonarono a Roma, a settembre del medesimo anno, all'aeroporto dell'Urbe (unico gruppo a cui hanno concesso un aeroporto per un concerto Rock) per il loro PopMart World Tour.... Naturalmente adoro soprattutto la loro discografia ottantiana, con all'apice il capolavoro di Acthung Baby del 1991.... già con il seguente lavoro di Zooropa storsi il naso.... le song perserò di mordente e acquisirono troppa elettronica e anche l'ispirazione nel songwriting calò nettamente. Purtroppo questo declino compostivo e "svolta elettro-ambient" continuò coi 2 album successivi "Passengers - Original Soundtrack 1" (anche se c'è la stupenda Miss Sarajevo) e "Pop" (anche qui salvo qualche song come Staring At The Sun).
    Negli anni 2000 gli U2 hanno prodotto un altro paio di lavori di cui possiedo solo il penultimo.... sinceramente non li ascolto più spesso come succedeva negli anni '90.
    A tutti consiglio di sentirsi: The Unforgettable Fire, The Joshua Tree, Rattle And Hum e Acthung Baby..... in questi 4 lavori secondo me c'è il meglio della produzione di Bono e soci.... per il resto basta possedere le numerose raccolte come i "The best" per completare la loro discografia!!!
    MAX

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Luglio 2009

Difficile parlare di loro dopo la delusione del concerto di S.Siro, dovuta anche a cause esterne, ma un pò anche da loro, che mancavano della giusta grinta.

Comunque in generale sono senza dubbio uno dei gruppi più importanti del rock, anche se per quanto mi riguarda considero un solo loro album come capolavoro assoluto, ovvero Achtung Baby, un disco praticamente perfetto, dove anche le canzoni meno celebrate sono dei gioielli veri e propri.
    Anche l'ultimo disco non è affatto male, anzi, secondo me è uno dei migliori della loro carriera, il che per una band che è in giro da 30 anni, non è poco.

Dal vivo solitamente sono grandissimi...ricordo che quello del 2005 fu uno dei concerti più belli della mia vita...non so perchè quest'ultima volta erano mosci...sarà l'età, boh.

14. yulio

yulio
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

Io a san siro quest anno gli ho trovati in forma e per niente mosci.
    Sono contento di constatsare che molti di voi, come me, portino Achtung Baby in palmo di mano. l unico buon risultato della produzione anni '90

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Luglio 2009

Mah...ti dirò, sicuramente il limite di decibel imposto a S.Siro ha influito parecchio e dato che ero al 2^anello, non ho avvertito quella potenza sonora che ricordavo 4 anni fa, quando ero nel parterre. Non immagino pensare a quelli del terzo anello...non avran sentito nulla immagino :\
    Ma non era solo questo: ad esempio a me non piace per niente come fanno Sunday Bloody Sunday negli ultimi anni...troppo blanda e per niente arrabbiata, totalmente in contrapposizione allo spirito originale della canzone.

Per gli album degli anni '90, a me piace molto anche Pop...ci sono canzoni bellissime come If God Will Send His Angels, Staring At The Sun, Gone, Please, Mofo e la divertente Discotheque....che tra l'altro potevano benissimo fare in questo tour al posto della versione tamarra di "I'll Go Crazy...", che comunque ho abbastanza apprezzato^^

Condividi questa Pagina