1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2009

purtroppo devo darti ragione su tutta la linea...geni come lui nascono una sola volta e sono insostituibili...

2. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

io invece l'ho ascoltato volentieri, e ho apprezzato il fatto di essere usciti come queen...così come avrei apprezzato l'idea di un album dei thin lizzy senza lynnot per esempio (e lynnot era molto più importante di mercury quanto a songwriting, inventiva ecc.)...ma sarà che io semplicemente non idolatro mercury, lo vedo come un cantante come altri, dotato ma non più di altri "dèi", carismatico ma non quanto altri...insomma, forse sono troppo obiettivo per parlare :)

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2009

In effetti la mossa di Brian e Roger un tantino discutibile:roll: ma alla fine The Cosmos Rock nonostante porti il monicker Queen (+ Paul Rodgers) non mi sono lasciato influenzare da quel nome scritto in copertina e ho valutato l'album per quello che è (secondo i miei gusti) cioè un buonissimo album fatto da dei grandissimi musicisti;)

4. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

Che loro siano tra i migliori è fuori discussione...ma Freddie...:(

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Luglio 2009

io sono un maniaco dei Q dal 1989...completamente pazzo...e non ho ancora ascoltato the cosmos rock! Troppa paura...dopo aver sentito il singolo ho preferito continuare a pensare che i Queen fossero finiti con il grande Made in Heaven

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

23 Luglio 2009

e continua a pensare cosi amico mio...

7. Ozzyeddie84

Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2009

secondo memade in heaven è un album stupendo...ma finiti finiti per me lo sono con innuendo...made in heaven lo considero piu' un tributo(in fondo lo è)che un vero e proprio disco dei Queen

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Luglio 2009

cmq e' stato un disco grandissimo...

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Agosto 2009

Secondo me non devono cercare un nuovo cantante. Devono mettersi in poltrona a scrivere e mettere insieme i Queen 2.0 ovvero quattro venticinquenni bravi a suonare e cantare, che facciano i concerti e producano nuovi dischi... Bri e Rog, e pure John, potrebbero stare dietro le quinte a scrivere nuove canzoni. E contare i soldi :-)

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Agosto 2009

Mah... la tua proposta è alquanto bislacca se non addirittura fuori da ogni possibile comprensione razionale!:shock: Tempo fa si discuteva o meno della re-union dei 2 superstiti Queen con Paul Rodgers e si affermava quanto fosse coraggiosa per non dire oltraggiosa nei confronti del defunto Freddie.... beh col senno del poi i fatti hanno dato ragioni a tutti quelli che erano scettici come me... Cosmos Rock è stato un pieno flop ma daltronde c'era d'apettersalo, nessuno al mondo puoi sostituire Freddie!! Al massimo potevano portare un tour commemorativo e cantare le song nelle quali Fredde aveva contribuito solo come interprete.... ricordiamoci sia Bryan che Roger sono dei discreti interpreti e alcune song scritte da loro possono essere modulate per le loro capacità vocali!!!
    Detto ciò non mi aspetto nulla di particolarmente eclatante dalla vena compositiva di Brian, Roger e magari John. Penso che il loro picco creativo l'hanno raggiunto negli anni '80 con la "magnifica coda" di Innuendo e con qualche song di Made In Heaven di cui ricordiamoci di veri inediti aveva solo 4 songs!!! Mi piacerebbe solo vederli dal vivo ma senza un sostituto di Freddie dietro il microfono sia ben chiaro!!

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Agosto 2009

Tutti i gruppi degli anni '70 stanno arrivando al capolinea, chi bene e chi male: questo è assodato, credo.
    Allo stesso tempo, molti di questi gruppi hanno dato tantissimo e hanno una base di ascoltatori enorme.
    Credo che queste due frasi siano condivisibili, no?

Allora... nel mondo si stanno affermando i talent show musicali. Da noi abbiamo X Factor, in USA hanno American Idol, eccetera. Spettacoli che, piaccia o no, fanno milioni di spettatori.

Il primo gruppo che sperimenterà il concetto di 2.0 sembra saranno i Kiss, favoriti dal fatto di avere la "maschera" e dall'essere dei personaggi prima che delle persone: pare che faranno un "Kiss Idol", una serie speciale di American Idol per il casting dei nuovi Kiss. Se la cosa funziona, avremo quattro venticinquenni bravi a suonare e cantare che andranno in giro in tournèe sotto il logo Kiss 2.0
    Se funziona, ci saranno audizioni analoghe per Zeppelin, Floyd... e anche Queen.
    Chiaramente al momento è tutta una serie di "e se...", ma la strada è già tracciata. Ricordate il fenomeno Unplugged? Stessa cosa... prima i concerti acustici esistevano a malapena, poi sono diventati qualcosa di cui sembrava non si potesse fare a meno...

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Agosto 2009

Infatti le condivido!!!8-]

Non conoscevo queste notizie sui Kiss e ti sono grato per avermela comunicata.... insomma per farla breve quello che scritto mette in risalta che la "musica popolare" nell'accezione più nobile del termine verrà portata in giro da nuovi gruppi in un certo senso "cloni" di quelli storici.... vabè alla fine sono quasi delle coverband in un certo senso autorizzate dagli originali.... mah in realtà già i Genesis ne hanno una ufficiale e si chiamano Musical Box e portano in tour gli spettacoli dei Genesis anni '70 e hanno anche pubblicato un loro un disco di cover! In tutto ciò non vedo nulla di male sia ben chiaro.... con tanta musicaccia commerciale che va in giro oggi ben vengano queste iniziative seppur commerciali; l'importante e non chiamarli Queen 2.0:grin:..... questo non va bene!:evil:

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Agosto 2009

Il "2.0" è solo un modo di dire... Quelli dei Genesis in effetti sono stati i capofila... però direi che saranno molto più che "coverband autorizzate". Secondo me alla fine faranno anche materiale nuovo, con l'aiuto dei membri originali della band, rendendo quei gruppi davvero immortali. Chiaro, devono trovare un Freddie capace sia di cantare che di comporre, e non sarà facile... ma neanche impossibile: una cosa è andare in tv alla Corrida o fare serate come una coverband nei bar... un'altra è essere il frontman di una band di statura planetaria.
    Ancora non c'è nulla di ufficiale, neanche per i Kiss. Al momento sta per uscire il loro nuovo disco, venduto tramite Walmart come quello degli ACDC lo scorso anno (Angus e soci fecero 700.000 copie la prima settimana!), però essendo i Kiss sulla soglia dei 60 anni (il linguacciuto Simmons li compie tra 20 giorni) l'idea del 2.0 deve essere più che un semplice progetto (ne parlarono loro stessi in occasione del megatour europeo dello scorso anno)...

Ultima modifica: 4 Agosto 2009
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Novembre 2009

ero molto scettico riguardo "cosmos rocks":shock: ma ho avuto il coraggio di prenderlo:hihi: e non è male, è un buon album;) va bene, non c'è Mercury e si sente:roll: va bene, non sono più i Queen:roll: va bene, Rodgers, ha uno stile vocale tutto particolare:roll: ma come album in se stesso è buono:happy: diciamo che siamo tornati indietro di 40 anni;) anni 70, sullo stile Free:happy::headbang:

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Novembre 2009

Ragazzi, vi invito tutti sul mio sondaggio Best Queen Song con il quale si deciderà la migliore canzone dei Queen...
    Scusate l'OT...

Condividi questa Pagina