1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2009

e spero non lo diventeranno mai!

2. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

14 Giugno 2009

Dubito che lo diventeranno, non hanno un così grande seguito

3. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2009

Mi spiace dirlo ma, meno male che sia così

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2009

io penso possano tornare per il fatto che comunque sono un gruppo senza regole e senza tempi, quando sono sotto ispirazione buttano giù un cd altrimenti niente, eppoi comunque sono idolatrati e attesi, oltrettutto non ho mai considerato il progetto arcturus come il progetto principale di ogni singolo componente, ma più come un modo diverso di esprimere e sperimentare musica, tutte componenti che personalmente parlando mi fanno ben sperare.

5. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2009

Gli Arcturus suonano per divertirsi e fanno divertire chi li ascolta, che c'è di meglio!

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Luglio 2009

Vi prego, facciamo una seduta spiritica per farli tornare?

:D

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Luglio 2009

Seduta spiritica? :shock: Ma.... è morto qualcuno???? non mi sembra proprio e SPERO DI NO! ;)

Apriamo una sottoscrizione piuttosto? Non sono iscritto a facebook, ma so che si possono fare cose di quel tipo.... poi quando saremo qualche migliaio o decina di migliaia a livello mondiale, mandiamo il link a Sverd, Simen o Tore!

Di Hellhammer sa qualcuno qualcosa??? io ne ho perse le tracce mesi e mesi fa quando si parlava di problemi alla colonna vertebrale... a livello cervicale mi sembra.

Certo che dovrebbero essere tutti in forma e motivati per una eventuale reunion, altrimenti sarebbe davvero patetico... meglio aver chiuso in stra-bellezza!

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Luglio 2009

daccordissimo sull'ultima parte.
    Tra le altre cose, davvero, vista la qualità dell'ultimo disco (per carità buona, ma lontanissima dalle genialate precedenti della band), sarebbe meglio aspettare se davvero se la sentono di tornare assieme, altrimenti restino separati senza "insozzare" il loro buon nome.

9. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

21 Luglio 2009

Hellhammer ha anche cancellato il suo myspace

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Luglio 2009

Scusate, com'è il DVD Shipwrecked in Oslo? Certo, solo due canzoni da The Sham Mirrors è davvero poco...

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Luglio 2009

Mah... a me "Shipwrecked in Oslo" piace TANTISSIMO!!!
    Poteva sicuramente essere fatto meglio, ma resta una testimonianza importantissima di una Band unica. Poi la setlist è più o meno quella del concerto che ho visto io, quindi... ;)
    Più che altro si sono persi in qualche imprecisione tecnica, perchè le idee sulla produzione del dvd a me son piaciute...

"Sideshows symphonies" forse non sarà genial-pazzoide come altri Albums loro, ma per me è comunque un discone assurdo, bellissimo... atmosfere diverse da quelle dei precedenti Albums, ancora più oniriche in un certo senso, e quel senso mi piace! :P Anche la produzione di "Sideshows" per me è proprio azzeccata :happy:
    Sono dell'idea che non sia espressione di un calo di forma rispetto alpassato, ma frutto della loro continua evoluzione in cerca di qualcosa di nuovo.
    Quando si cerca la perfezione, si è sempre in crescita, si pretende tanto da se stessi, si viaggia ad alti livelli, ecc.... il problema è che non ci accontenta più di quasi niente, è difficile continuare a superarsi, e non si accetta di fare cose "tanto per"... meglio il silenzio. Secondo me questa è stata la motivazione del loro split, oltre agli annunciati motivi di troppi impegni professionali e famigliari dei singoli membri.
    Se aggiungiamo il fatto di Jan Axel scomparso nel nulla, o quasi, purtroppo si può presumere che non li rivedremo insieme.
    Da una parte è un grande peccato, dall'altra resteranno una bella favola conclusasi nel momento migliore, senza cadute di stile.

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Luglio 2009

ma infatti io l'ho precisato. "Sideshows Symphonies" rimane comunque un buon disco. Sia ben chiaro, "Shipwrecked Frontier Pioneer", "Evacuation Code Deciphered", sono ottimi brani e per di più l'esecuzioni di tutte le canzoni è eccellente. A ciò aggiungiamoci una produzione e una qualità di registrazione in generale perfetta, o quasi, ed ecco li che comunque l'album che ne esce si mantiene su livelli qualitativi comunque buoni. Ma cavolo loro sono (o per meglio dire erano) gli Arcturus, cioè una band che ha dato vita a tre capolavori uno dietro l'altro.
    Certo, poi abbiamo potuto sentire anche cafonate tipo "Disguised Master", ma questa è tutt'altra storia.
    Devo dire che comunque S.S. l'ho iniziato ad apprezzare maggiormente questi ultimi mesi, prima proprio non riuscivo ad entrarci nell'ottica dell'album.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Luglio 2009

"Shideshows" lo trovo un Album molto molto intimo... le canzoni, la voce, e laproduzione potente ma "ovattata" (nel senso migliore del termine) lo rende un disco dal sound inimitabile.
    Ho anche dei ricordi particolari legati al momento in cui lo comprai, quindi forse sono un po' condizionato, ma è un disco favoloso, da ascoltare in tranquillità in casa ma anche guidando di notte... l'ideale sarebbe in volo notturno con un'astronave, lo so... ma anche in automobile rende molto! :hihi:;)

14. Hypnos

Hypnos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2009

:sbav: un sacco figoso!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Luglio 2009

Il guaio dello shipwrecked in Oslo è che è stato un tale show da meritare quelle produzioni che solitamente . si riservano agli eventi di punta che l'etichetta segue maniacalmente. Anche gli stacchetti d'immagine a volte considerati fastidiosi durante le canzoni li ho sempre trovati connaturati al messaggio siderale cui si sono sempre indefinibilmente richiamati e che è stato il motivo sotteso al mio debole per questo gruppo.

Una reunion post SS è ancora valida e sfugge all'abisso etico di questa pratica diffusa.
    La credo possibile?
    no.
    perchè?
    per creare album degli arcturus occorre una sinergia speciale, non ritagli di tempo, non idee patchwork. Occorre un viaggio e occorre che venga intrapreso da un equipaggio unito. Se si riunissero sarebbe per l'eventualità di queste condizioni altrimenti la loro capsula brucerebbe immediatamente e troppo al contatto con la nostra atmosfera:)

Sid. Symp. è un gran bel disco, il paragone con la Masquerade ha ragion d'essere ma fdino ad un certo punto a mio avviso. Si tratta di due viaggi diversi, di due diversi contesti emotivi. Si sondano due abissi ed anche l'artwork, sempre curato ed espressivo anche quando sideralmente minimale, comunica questa differenza.L'abisso interiore, il vorago emotivo della cover della msquerade è temperato da segni ed immagini ordinate, discernibili in SS. A livello musicale permane un barocco di fondo ma senza pesantezza, tuttavia basta anche solo paragonare a caso la già menzionata evacuation...con una Alone (sbaglio o anche questa richiama Poe? -fra l'altro richiami a Poe aprono introspettive sull'uomo), sul piano musicale, per capire che si tratta di due lavori da paragonarsi "con le pinze".
    Forse è per questo che ho approcciato, ormai due anni fa, a SS con lo stesso entusiasmo che verso gli altri dischi di questo gruppo irriproducibile.
    Mi mancano,
    sì:p

Condividi questa Pagina