1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Maggio 2009

Ragazzi io quasi non so se volere un loro nuovo album, a prescindere dal fagtto che ciò sia possibile o no. Sono fermo al 2005 quando mi imbattei in RoomV durante una calda giornata estiva in un prepartenza. Quel disco fu con me un mese, scudo e carezza e insieme la voce di Baker, interprete dell'anima.

Avrei aspettative ma come, come accettare dopo pochi secondi dall'inizio un'altra voce?
    ci richiederebbe comuinque grandi tempi di transizione.

Che ne pensate di The archer of Ben Salem? trovo il giro di basso eccezionale in quel pezzo. Corposo, avvoltolato, bello presente.

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Maggio 2009

fle'...andrebbe ricordato però che loro sono tutti cantanti nella band...un disco con le loro voci, alternate l'una all'altra io lo vedrei bene...o magari con DC Cooper che da quel che ricordo ha sempre stimato Baker (così come tantissimi altri grandi del prog metal, partendo da LaBrie arrivando a Arje Lucassen)...boh io un ultimo lavoro lo vorrei...certo la voce di Mike sarà per sempre insostituibile, su questo non ci piove.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Maggio 2009

Io sono d'accordo, e ti capisco perfettamente. Per me la voce di Baker è una di quelle cose con cui sono cresciuto, con cui tante volte mi sono quasi commosso, fino a ieri ho ascoltato Carved in stone e mi sono venuti i brividi ascoltando Alaska.La sua voce è incastonata nel mio cuore, con cui sono cresciuto, con cui ho passato un natale in compagnia di Tyranny (tanto per dirne uno) e sono consapevole che è insostituibile. Di cantanti bravi ce ne sono tanti, ma lui rimarrà insuperabile, perchè è la sua voce che mi ha tenuto compagnia. Posso riascoltare gruppi che ascoltavo diversi anni fa, ma sono forse solo gli Shadow gallery insieme ai Blind guardian e POS a far rivevere dentro di me una nostalgia fortissima.

Detto questo però, gli Shadow gallery non sono solo Mike Baker. A mio avviso possono/devono continuare la loro strada, il gruppo non deve morire, deve cercare un cantante all'altezza e farlo per Mike e per il loro futuro.

E' un capolavoro, quella che mi colpì di più all'inizio di Room V. Forse perchè la prima volte che sperimentano una canzone più "aggressiva" di questo tipo

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Maggio 2009

Lo so, devono dedicare molta cura a scegliere un cantante all'altezza e che gli somigli come timbro di voce....ma io son certo di volere ancora degli album da questa band, son convinto che possano dare ancora molto alla musica !!!:)
    Tra l'altro prima che Baker morisse dicevano che stavano già componendo nuovo materiale.......il mio sogno rimane che avessero già registrato la voce (magari anche con degli errori) e che ci possano donare un ultimo gioiello con Baker dietro il microfono !!!! Cmq riconosco che sia piuttosto utopico....cmq io son fiducioso per il loro futuro !!!

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Maggio 2009

Anche il mio è un desiderio forte ma pervio di "perplessità" quello di un nuovo disco degli shadow gallery.
    PErò dai bisogna dare fiducia a questi musicisti straordinari.... Certo, l'interprete mancherà per la sua bravura ma soprattutto perl'unicità del suo stile... inconfondibile...

Per quanto riguarda "The archer of Ben Salem" che posso dire caro Fleba, solo che per me quel disco è un susseguirsi di gemme preziose....

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Maggio 2009

Il punto ragazzi è che mesi fa parlarono su blog di questo album già quasi pronto ma di fatto nulla se ne è più saputo. Che sia un nuovo caso simile al made in heaven dei queen con Freddie postumo?

Non so nemmeno se la scelta di un cantante con timbro simile sia quella giusta. Baker non torna indietro. Occorre un cantante anche diverso ma che abbia in comune con lui la stessa anima di voce in sintonia con la musica degli SG.

XAN: comprendo bene il lato affettivo di cui parli e del crescere con e dei mesi di un anno lontano trascorsi con un disco. Ho pensato a tales of creation e ok nefna tysvar ty rispettivamente di candlemass e falkenbach che furono con me nel lun go inverno del 2005

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Giugno 2009

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Luglio 2009

Raga, è da un bel po' che sento il bisogno di ascoltare qualcosa di nuovo, degli Shadow Gallery, capisco lo scoraggiamento e la tristezza che ha attraversato la band dopo la scomparsa di Baker, sicuramente uno che a mio vedere è insostituibile e in'arrivabile per chiunque, ma la vita continua, e grandi band come gli Shadow G. devono continuare ad incidere. qualcuno di voi ha qualche bella notizia riguardo ad una loro probabile reunion ? .:)

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Luglio 2009

yes in realtà non si sono mai sciolti, tanto che infati questa notizia non è mai stata data e non se ne trovano conferme ne su metalarchives, ne tanto meno sul sito della band.
    Quindi parlare di reunion direi che è sbagliato.
    Sapevo che prima che Mike morisse stavano lavorando su un po' di materiale, ma è logico che la sua morte abbia inevitabilmente ritardato il lavoro.
    Per di più Gary è strasuper impegnato con il suo lavoro di session man, quindi...
    Gli Shadow Gallery comunque esistono :)...e credo che nel futuro un nuovo album ci sarà :).

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

20 Luglio 2009

Qualche tempo fa se ne parlava (o meglio, avevano scritto qualcosa sul loro blog di myspace) ma è un po' di tempo che non mi aggiorno a riguardo. Di sicuro la situazione in cui versa la Inside Out rallenterà ulteriormente anche il loro lavoro ho idea.

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Luglio 2009

infatti, il grosso problema resta più che altro la IO...comunque sia, loro avevano detto che non erano sicuri su quale sarebbe il futuro...ma poi hanno detto di voler continuare...
    mamma mia quanto so bravo a darvi notizie...ma un premio fedeltà me lo darete mai?

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Luglio 2009

:), La notizia che dai caro Emanuele è bellissima, forse sarà meglio per tutti gli amanti degli Shadow G., avere un po' più di pazienza, perchè se come dici tu avevano già iniziato un lavoro col povero Mike Baker, credo che l'attesa sia dovuta essenzialmente nel trovare un degno erede. In cuor mio mi viene da dirgli, buona fortuna Shadow.:)

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Luglio 2009

tanto siamo tutti abituati ad aspettare almeno 5 anni tra un disco e l'altro ihihihhihiihihi...tranquilli dai! Sono grandi e sempre lo saranno :D

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

25 Luglio 2009

Devono tornare, non c'è ombra di dubbio! tutti vogliamo sentire un altro capolavoro che sia in grado di portare a 6 le perle della band!

dopo 5 capolavori come quelli finora realizzati... fermarsi sarebbe un'offesa!

Certo, non sentiremo più la voce emozionante e profonda di Mike... ma un altro capolavoro... quello sì che lo vogliamo sentire!

15. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

25 Luglio 2009

Mah, non sono così convinto di voler sentire un nuovo disco dagli SG. Sia chiaro: sono uno dei miei gruppi prog preferiti, ma per me sono legati a una formazione ben precisa, una formazione nella quale Mike Baker non è sostituibile. Loro sono sempre stati un gruppo a conduzione per così dire familiare, dai ritmi di lavoro lenti, lontano dalle logiche del music business. Se nel prossimo comunicato annunciassero il loro scioglimento anziché un nuovo album, non sarei sorpreso.

Sta di fatto che gente come Allman. Wehrkamp e Cadden-James ha molto da dare ancora al mondo della musica: loro spero di risentirli presto, magari in altri progetti.

Condividi questa Pagina