1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Armstrong oggi le ha prese e io ne sono ben felice. Abbassa la testa vecchiaccio!:sadic::sadic::sadic:
     
  2. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    La penso come te...non l'ho mai sopportato...:sadic::demon:
    Nibali è stato bravissimo oggi,speriamo continui cosi...
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Luglio 2009

    Certo che Contador è salito con una scioltezza impressionante sui cinque km finali... Armstrong invece se non lo tirava Kloden chissà quanto prendeva.... s'è pure staccato negli ultimi metri.
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    massì, cosa volevano che facesse a quasi 40 anni.
     
  5. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    Quando parte è terrificante...è impossibile stargli dietro,ha dimostrato specie nella sua squadra chi è che comanda...
     
  6. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    Nibali è stato autore di un'ottima prestazione, sembra esse migliorato molto dallo scorso anno. Credo che il Tour lo vincerà Contador a mani basse, in salita è il più forte e a cronometro lui tiene molto bene. Da questo punto di vista forse il più pericoloso è Wiggins, grande inseguitore su pista. Armstrong, a meno di eventuali miracoli, non penso sarà capace di tener testa al suo compagno-nemico. Andy Slechk sembra andar bene in salita ma a crono non è un fenomeno. Gli altri, tra cui Evans e Sastre, ormai son già troppo lontani in classifica. Comunque non mi son mai annoiato così tanto nelle prime due settimane della grand boucle, un percorso disegnato veramente male. Forza Pellizzotti, spero si porti a casa la maglia a pois e magari anche una vittoria di tappa, se la merita dopo i due piazzamenti.
     
  7. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    Beh la squadra era con lui a parte Contador...se no non si spiega il fatto che una volta scattato lo spagnolo,Kloden si è messo a tirare Armstrong per riportarlo su di lui....ormai è stato creato il mito il corridore che sconfigge il cancro,vince 7 Tour,si ritira e poi miracolosamente torna e vince di nuovo...la favola era questa per fortuna non è andata cosi...
    Nibali sta crescendo tanto,sta facendo il suo percorso è ha davvero le carte in regola per dire la sua certo con un Contador cosi tra l'altro anche giovane è difficilissimo vincere qualcosa di importante ma sta venendu su un gran bel corridore...Wiggins è la vera sorpresa,è cresciuto tantissimo,uno che mi ha deluso è Kirshen...credevo che potesse lotare per le prime posizioni...
    caro Metalgrinch hai ragione quanto dici di non esserti mai annoiato cosi tanto...quest'anno è stato un percorso davvero ridicolo,due settimane di noia mortale e non è la prima volta che al Tour fanno quasti scempi...mi ricordo se non vado errato l'ultimo anno della sfida Basso Armstrong con tappe simili a quest'anno...venne messo l'Aubisque (si scrive cosi:sgrat:) a 50 Km dal traguardo ed era l'ultima tappa di salita...per carità:nono:
     
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Luglio 2009

    probabilmente negli ultimi anni, le forze si sono un pò più livellate.
    soltanto i forti cronoman riescono a fare la differenza su certi tipi di percorsi, e alla fine, sono proprio le cronometro che decidono il tutto (vedi ultimo giro).
    mi viene quindi da pensare al fatto che probabilmente, il livello di corridori del giro, non era poi così più basso rispetto a quelli del tour, ma sicuramente la corsa rosa, ha sempre un percorso decisamente più variegato, bello ed interessante.
    persino quest'anno che aveva un tracciato particolare.
    secondo me dovrebbero iniziare a disegnare questi grandi giri in maniera un pò diversa, anche per contrastare il doping, con percorsi più brevi ed intensi per favorire gli attacchi e lo spettacolo.

    Quote:
    Originariamente inviata da jonnituary [​IMG]
    caro Metalgrinch hai ragione quanto dici di non esserti mai annoiato cosi tanto...quest'anno è stato un percorso davvero ridicolo,due settimane di noia mortale e non è la prima volta che al Tour fanno quasti scempi...mi ricordo se non vado errato l'ultimo anno della sfida Basso Armstrong con tappe simili a quest'anno...venne messo l'Aubisque (si scrive cosi:sgrat:) a 50 Km dal traguardo ed era l'ultima tappa di salita...per carità:nono:

    ma il tour è sempre stato così, anche per via della conformazione geografica.
    mi ricordo ai tempi di cipollini certi tapponi pianeggianti lunghissimi di una noia mortale, ed era così per due settimane di fila...
     
    #188
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  9. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    22 Luglio 2009

    Ho sentito che hanno beccato Di Luca positivo al "Cera" (la stessa di Riccò) al Giro di quest'anno...bene...sempre belle notizie da questo ciclismo,ormai ci siamo abituati...
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2009

    Si, l'hanno confermato oggi durante la cronaca di tappa del tour. Io sinceramente non riesco neanche più a stupirmi o a rimanere deluso. Vengono sospesi corridori con una frequenza tale che ormai accolgo simili notizie come avvenimenti normali. Questo forse è anche peggio che rimanere delusi.

    Passando al tour, anche oggi ho avuto l'ennesima conferma del mio pronostico. Contador non lo batte nessuno. Grande prova di forza degli Slechk che ora occupano gli altri due gradini del podio. Nibali ha sofferto e ha pagato ben due minuti di distacco ma è comunque arrivato subito dietro il trio di testa. Speriamo che recuperi bene la fatica della tappa per disputare una buona cronometro domani.
     
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2009

    beh queste notizie ormai non stupiscono più nessuno, anche se in realtà ci sarebbe molto da dire e da pensare.

    probabilmente come tutti pensano, in questo sport (ma non solo) di atleti puliti ce ne sano molto pochi, ma è curioso come vengano beccati solo corridori di alcune nazionalità mentre altri, nonostante molti sospetti, rimangano puliti.
    dubbi, punizioni non eque, secondo alcuni addirittura interessi politici e ripicche (caso della tappa di milano), ma al di là di tutto questo, rimane il fatto che questo bellissimo sport, è ridicolizzato e distrutto dalla piaga del doping.
    inutile dare la colpa al riccè, al di luca o al pincopallino della situazione.
    il marcio è ovunque, e quando c'è del marcio non serve prendersela con i pesci più piccoli (i corridori).

    cosa fare di serio per debellare questa piaga?
    i controlli funzionano, ma è una questione di cultura.
    questo sport ormai andrebbe veramente fermato, e andrebbero stabilite delle nuove regole.
    bisognerebbe magari modificare i tracciati, le quantità delle corse, ma soprattutto, in caso di positività, radiare a vita l'atleta ma non solo.
    cos'è che alimenta il ciclismo?
    gli sponsor.
    e se in questi casi venissero radiati anche gli sponsor?
    questo sport si troverebbe ben presto isolato e senza i soldi per andare avanti.
    chissà se in questo caso, a carte ferme, qualcuno inizierebbe a pensare...
     
    #191
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  12. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    22 Luglio 2009

    E ormai chi si stupisce più purtroppo...però davvero si sta distruggendo uno degli sport più belli...sono talmente tanto frequenti ste notizie che ormai lo spettatore non può che guardare con sospetto qualsiasi tappa, qualsiasi azione o impresa di un corridore...a sto punto davvero si potrebbe pensare di fermare per qualche anno l'intero movimento ma neanche cosi si avrebbe la certezza di avere un ciclismo pulito in futuro.
    Una provocazione,perchè non li dopano tutti?!a parità di doping emerge lo stesso il più forte...vediamo poi chi ha il coraggio di distruggersi la salute...

    La domanda che nasce spontanea è:per quale motivo un corridore prova lo stesso a doparsi anche con la certezza di essere preso?
    Ci sono gli sponsor dietro che premono per vittorie certe?non credo perchè tanti sponsor si son tirati dietro proprio per questi motivi...e allora davvero bisogna trovare motivi ancora più grandi...boh davvero non so cosa pensare...

    Comunque credo, e spero più che altro, che il ciclismo stia cercando in qualche modo di liberarsi dal doping,con metodi e modi discutibili ma ci sta provando a differenza di tanti altri sport economicamente molto più forti che non possono neanche provarci a mio modestissimo parere...
     
  13. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    22 Luglio 2009

    E' quello che non capisco neanch'io..e lui si difende dicendo " Sarei un pazzo, si sa che ormai lo scoprirebbero subito"...Bon fatto sta che cmq l'han beccato..

    Poi se ci mettiamo pure che aveva dedicato questo giro all'abruzzo, siamo apposto..:(
     
  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    22 Luglio 2009

    Mi consola il fatto che il Giro vinto l'anno scorso sia pulito...
     
  15. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2009

    probabilmente pensano di poterla fare franca assumendo in un certo modo e con certi tempi queste sostanze, però boh, ci sono tante cose strane.

    liberalizzare il doping sarebbe comunque sbagliato.

    poi ragazzi, la verità la sapremo mai?
    chissà quali intrallazzi ci sono dietro.
    magari gli han voluto far pagare qualcosa... :roll:
    non che non fosse dopato, ma il fatto di averlo voluto beccare...
    anche perchè, a qui livelli non sarà certo il solo (come si è visto).
     

Condividi questa Pagina