1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    Tornando al nuovo disco ma soprattutto al nuovo tour lancio una proposta: come vedreste se nel prossimo tour suonassero dal vivo la canzone di Paul "Live to win" ? a me e' sempre piaciuta un sacco e non la vedrei male nella setlist di un Kisstour..........magari come apripista
     
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    non chiedo certo una "Master and slave" da Carnival of Soul dato che in una recente intervista in Italia proprio Bruce Kulick quando è venuto con gli ESP di Eric Singer ha detto che Paul non vuole neanche sentire nominare il disco Carnivalo of Soul. :(
     
  3. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    Per forza: avranno guadagnato sì e no un migliaio di dollari...:lol:

    Dario
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    sì ma da questo punto di vista facevo molto più venale Gene che lo ha sempre dichiarato invece che Paul il quale, anche quando ha lanciato il suo disco solista 3 anni fa, ha dichiarato ai quattro venti che non gli interessava il risultato di vendite ma solo la riuscita dal punto di vista artistico dato che il disco rappresentava quello che era lui in quel momento
     
  5. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    19 Luglio 2009

    E direi che il rusltato e' stato ottimo visto ke live to win e' un disco + kiss che si puo'....
     
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    19 Luglio 2009

    comunque i dati UFFICIALI di SoundScan, che registra le vendite ufficiali dei CD sul mercato U.S.A., dall'anno di uscita al 2007 hanno dato per Carnival of Souls un totale di copie vendute fino ad allora lì di ben 175.000, non mi sembrano poi briciole per un disco che non doveva neanche uscire, anche se non sono paragonabili agli altri albums della band..... ;)
     
  7. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Si tratta sempre dei Kiss;)

    Dario
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Luglio 2009

    Carnival of souls, sull'onda dell'entusiasmo della reunionriuscì a raggiungere, senza nessun tipo di promozione, la top 20 americana..
    il che non fu un cattivo risultato ovviametne...

    I KISS come molti altri gruppi non hanno più pubblicato dischi perchè hanno fcapito che nel mercato attuale non c'è spazio per un "gran disco".

    Ora credo che abbiano capito che:
    a)Possono provare a sondare la possibilità di puntare a strade alternative... vedremo!
    b)non possono più andare avanti a fare tours su tours senza più un disco.

    io, dopo Live to win di paul ho molta fiducia!

    credo che anche Gene, nonostnatela porcheria del suo disco solista, sia perfettamente consapevole che con i KISS non deve fare scherzi.
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Luglio 2009

    SOno d'accordo in parte con quanti sostieni.

    I KISS non pubblicano dischi perchè la produzione di un disco fatto ad alto livello ha un costo che non ha senso affrontare senza poi avere un ritorno che valga la pena di definirsi tale.

    c'è chi pensa che sia il caso di accontentarsi a fare dischi come tutti gli ultimi dei Deep purple con Steve Morse.... dischi totalmente superflui che fanno solo quantità in una discografia, e chi invece pensa che un disco debba sempre provare ad essere qualcosa di spaciale, tantopiù ora che non si è più negli 80'.

    I KISS ci hanno provato con Psycho Circus che a mio avviso è un ottimo disco anche "coraggioso", ma, checchè ne dica gene, ha avuto un riscontro di gran lunga inferiore alle aspettative e che ha fatto capire al gruppo che evidentemtne non c'era più una corrispondenza diretta tra "stadi pieni" e alte vendite.

    nessun gruppo suona per la gloria, che sia ben chiaro.
    I KISS non possono essere condannati per il semplice fatto di essere meno ipocriti degli altri o comunque solo per no nessere abbastanza furbi da non palesare la cosa oltre il buon gusto.

    Se i VAn Halen o i Black Sabbath sono anni e anni che non buttano fuori un disco è anche per quello.


    Per il fatto dellle prestazioni live del gruppo credo che tu abbia ragione, nel senso che le prestazioni sono "scadenti"(per modo di dire... sommergono ancora il 100% dei gruppi usciti negli ultimi 15 anni) ma più che altro perchè è il discorso del make up a cominciare a pesare.
    gene a paul e eric possono andare avanti ancora per parecchio a calcare i palchi...
    ma mettersi a fare i supereroi in divisa sono ormai quasi 10 anni che si è fatto troppo pesante per loro.

    a testimonianza di ciò cito semplicemente il DVD recente di Paul Stanley.
    se i KISS mettessero da parte il trucco e i fronzoli avrebbero di sicuro una perdita notevole in termini di seguito live, ma la qualità "musicale" della prestazione salirebbe di sicuro...

    Credo che non siano così scemi dal non capirlo anche loro... ma purtroppo allo stato attuale delle cose garantire la qualità è troppo rischioso e i margini presso i quali muoversi troppo ristretti.
     
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    20 Luglio 2009

    a parte il trucco dunque pensi che sia un "limite" dal punto di vista tecnico musicale anche Tommy Thayer e che sarebbe meglio un altro chitarrista? forse un ritorno di Bruce? o uno alla Rafael Moreira come aveva Paul in tour?

    secondo me a questo punto visti i risultati dei live il trucco non se lo toglieranno tanto facilmente soprattutto per un discorso di $$$oldoni che andrebbero a perdere.........

    sempre secondo me un compromesso sarebbe quello di rimanere mascherati ma togliendosi di dosso la "pesantezza" delle armature nei live e soprattutto degli zatteroni ai piedi per avere anche un movimento più sciolto tipo quello del tour di Revenge del 1992/1994 e chi ha visto i video di quei tour sa cosa voglio dire in termini di agilità sul palco anche da parte dello stesso Gene e non solo di Paul..... ma non so :sgrat:
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Luglio 2009

    beh...
    quello non credo!
    credo che Tommy allo stato attuale sia perfetto perchè incarna bensissimo ace.

    Tornando ad una versione "unmasked" sarebbe meglio cambiare e provare un chitarirsta più versatile e moderno...
    il pensiero va subito al Bruce kulick per forza di cose!
    non lo potrei evitare.

    Il chitarrista che accompagnava paul stanely, quello che compare nel dvd, è bravino, ma punterei molto più in alto...
    e poi non un tamarro del genere!(ma come cazz è vestito e pettinato un quel DVD??? sembra un truzzo!)
    completamente fuori luogo.
     
  12. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

    Non concordo: se fosse veramente così, potrebbero pubblicare i dischi solo su internet, come hanno fatto i Marillion, contenendo i costi. In fin dei conti, non credo che oltre ai fan siano interessati anche altre tipologie di pubblico: penso che in pochi abbiano iniziato ad ascoltare i Kiss con Psycho Circus...:roll:
    Il fatto è che, invece, non hanno voglia di farlo e, fino a quando non hanno constatato che un nuovo disco avrebbe fruttato loro un bel po' di dollari in più, hanno continuato a far finta di non sentire le richieste dei fan e a vendere bellissimi, ma inutili, gadget:annoyed:

    Non ho ascoltato Rapture Of The Deep, ma Bananas mi è sembrato un buon prodotto, con diverse canzoni ispirate. Certamente, non siamo davanti ad un capolavoro, ma non lo si può certo pretendere dai Deep Purple, anche perchè ogni loro disco paga necessariamente il dazio di doversi confrontare con album epocali, come In Rock o Machine Head.

    Sì: è coraggioso definirlo un disco dei Kiss:D:D Con quel lavoro hanno provato a fare una sola cosa: fregare qualche fan meno malizioso:shutup:

    Non conosco la situazione dei Van Halen, ma i Black Sabbath si sono trovati ad essere una band solo di nome e non di fatto dalla pubblicazione dell'ultimo disco in studio. E continuano ad esserlo, visto che il lavoro di Iommi & Co. è uscito sotto il monicker di Heaven And Hell.
    I Kiss, invece, sono sempre stati un quartetto: non hanno mai avuto periodi in cui mancasse qualche membro senza che si fosse alla ricerca di un sostituto e, in più, hanno sempre continuato ad esibirsi.

    No, non sono scadenti per modo di dire: sono scadenti sul serio. Solo l'ingresso di Singer ha rimesso un po' in sesto le cose. Di un Singer mutilato, tra l'altro, visto che si trova a suonare senza doppia cassa.
    E, poi, nessuno ha chiesto loro di tirare fuori i costumi: personalmente, non so che farmene dello spettacolo più caldo del mondo, se, poi, i musicisti non sono all'altezza della loro fama e sbagliano anche canzoni che dovrebbero sapere a memoria. Se si concentrassero di più sulla musica e meno sui guadagni eviterebbero certe figure barbine:shock:

    Quindi, siccome è troppo rischioso, ci dovremmo accontentare di una band che è l'ombra di se stessa?:-o No, io non ci sto: io pretendo che suonino bene, indipendentemente da Thayer, Singer, Kulick o Ace. L'unico irrecuperabile è Peter Criss, che versa in condizioni disastrose.

    Dario
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Luglio 2009

  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    21 Luglio 2009

    ????????Ma state skerzando?????????
    ACDC,ora gli Heaven & Hell,Rush e qnt altri ancora producono ancora buonissimi dischi...Ora,se i nostri beneamati se ne fregassero se vendono 1000000 d copie o 100000 vedi che farebbero un cd ogni 3 anni..purtroppo nn si arrendono a qst cosa e quindi nn ne fanno + uscire....i dischi vanno fatti anke x i fan e nn pensando solo a qnt puoi guadagnare...rispetto infatti Paul x Live to win..maari nn a venduto un garnche ma era dai tempi d Revenge che nn godevo cosi tanto...
     

Condividi questa Pagina