1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Luglio 2009

    Hell Awaits rimane comunque un album formidabile, però con quelle due sarebbe stato ancora più bello, forse considerato al pari di Reign in Blood.. :)
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Luglio 2009

    Appunto capito, sarebbe stata una bella lotta. Se Hell awaits è (per esempio) da voto 8, con quelle due canzoni sarebbe arrivato a 9,5...
     
  3. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Luglio 2009

    Il più gettonato dal vivo rimane Seasons in the abyss; se va bene in un concerto possono anche tirare fuori 4 pezzi da questo disco.
    Non credo comunque che col prossimo tour cambierà questo trend, visto anche che dovranno promuovere il nuovo album; credo che i primi due dischi resteranno ancora un pò nell'ombra.
    Chissà forse in un fururo prossimo ci penseranno. Crionics, The Final Command e Crypts of Eternity mi piacerebbe vederle live.
     
  4. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    18 Luglio 2009

    Beh, niente male come cover, non è per niente stravolta e conserva il suo furore sonoro senza perdere in cattiveria. Forse l'assenza di quel mostro di Araya al microfono è la pecca principale... ma cosa ci volete fare?!? :P

    A me Show No Mercy mi piace moltissimo e non capisco perchè venga così tanto spesso sottovalutato. Oltre ai grandi pezzi come ad esempio Black Magic, mi piace moltissimo Crionics, che trovo dannatamente coinvolgente.

    Stesso discorso si potrebbe fare per l'EP Haunting The Chapel, che contiene quella perla che risponde al nome di Captor Of Sin, veramente splendida! E visto che si parlava di cover vi propongo (sperando che nessuno l'abbia postato di recente, in tal caso scusatemi) la versione degli At The Gates presente come Bonus Track nella ristampa di Slaughter Of The Soul. E', secondo il sottoscritto, ottimamente realizzata! 8-]

    YouTube - At The Gates | Captor of Sin - Slayer cover

    Tk :demon:
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Luglio 2009

    Meravigliosa! :headbang:
    Ora non dico che dovrebbe essere fissa (cioè, per me si :hihi: ma con tutti i classici che hanno gli Slayer posso anche capire...) però come viene trattata oggi è scandaloso, e con lei tutte le colleghe di HA e SNM... io se non me ne inseriscono un po' non so se torno a vederli... perchè insomma ok che un loro concerto è sempre bello però cosa devo beccarmi solo setlist fotocopia? :x
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Luglio 2009

    Ma infatti questa è bellissima, anche secondo me :headbang:
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Luglio 2009

    Quotone, dona all'album un'atmosfera da "opera" quella soluzione. Aldilà del fatto che secondo me HA è un'opera, vista la lunghezza delle canzoni, il tema che le lega (si potrebbe anche parlare di concept), i testi non banali (anche se non parlano di soldati nazisti coi rimorsi di coscienza non sono certo infantili) e questa cosa del chiudere con lo stesso riff con cui si è aperto. Madonna che discone :happy::happy:

    Ma, tra l'altro potevano benissimo includere queste traccie in HA anche se erano già state pubblicate in Haunting: non capisco perchè le abbiano "abbandonate" lì, quando potevano essere ri-inserite, un pò come han fatto i Kreator con le traccie di EP e di Flag of Hate, anche se in termini invertiti.

    Ah, manco a dirlo, quoto chiunque rivendichi a gra voce la presenza delle traccie di SNM e HA in sede live e chiunque ha tessuto le lodi alle perle contenute in questi due capolavori :happy:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Luglio 2009

    Che poi, tra l'altro, non sarebbero state due "canzonette" messe lì per fare numero, anche perchè Chemical warfare adesso ad esempio è proprio una delle 3-4 più amate e richieste dai fans, e ad ogni esecuzione è il panico! E Captor of sin non è certo da meno...

    YouTube - Slayer - Chemical Warfare (Unholy Alliance Tour II)

    YouTube - Slayer - 15. Captor of Sin (War At The Warfield DVD)
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Luglio 2009

    Infatti, e secondo me distruggevano già tutto all'epoca, quindi se ne potevano rendere conto.

    Boh, ho sempre avuto l'impressione che gli Slayer, quando si parla di queste cose, siano sempre stati "poco furbi" (passatemi l'espressione).
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Luglio 2009

    Di solito quando eseguono i pezzi meno utilizzati dal vivo, come le varie Spirit in black, Show no mercy, Silent scream, Live undead e via dicendo c'è il delirio, e la stessa cosa succederebbe se preparassero una scaletta incentrata sui primi 2 troppo snobbati album, magari avvisando prima, come quando annunciarono tutto Reign in blood dal vivo, per non avere sorprese.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2009

    At dawn they sleep.......... una delle canzoni "totali" degli Slayer!!!!!

    Al loro primo concerto che vidi, 1994, me la sono beccata! e che goduria...... :P Poi mi sembra l'abbiano replicata un'altra volta, nel tour successivo o forse al gods del 2000 :roll:
    Spero anch'io in una presenza più massiccia di canzoni dai primi due Albums nel prossimo tour, anche se andrò SEMPRE E COMUNQUE a rivederli, a prescindere dalle setlists!
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Luglio 2009

    Oppure, per recuperare il tempo perso, un bell'anniversarione nel 2013 e uno nel 2015 :happy::happy: (sempre se saranno ancora in giro...)
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Luglio 2009

    Portami con te :hihi: :headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2009

    UAN! Farebbero il 30esimo anniversario di uscita di SNM e HA.......
    IL TRENTESIMO!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

    Non farmici pensare........ :cry: Pazzesco.... 30 anni son già passati!

    HEY! Un momento... ma siamo solo nel 2009! :rotfl: ;)
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2009

    ehm.... intendevo in Italia... ovviamente.

    E poi....... SCORDATELO (no il basso :hihi:) !!! :rotfl:;)

    Al prossimo tour, se non c'è tutto il topic, mi incaxxo! :sadic:
    Anche se capisco che qualcuno sarà molto disagiato con la distanza, viaggio ecc..... se lo faranno a Milano mi rendo disponibile fin d'ora ad agevolare per quanto posso il soggiorno di chi viene da lontano! ;)
     

Condividi questa Pagina