1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riverside

Discussione in 'Progressive' iniziata da macdreamshade, 15 Marzo 2006.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    17 Luglio 2009

    Questi ragazzi sono veramente fantastici non c'è altro da dire. Un altro album di altissimo livello. Ispirato, fresco, vario e chi più ne ha più ne metta. Anche a me piacevano di più le velature malinconiche di Out of myself, però questo è un album di altissima qualità.
    L'unica che non mi convince in pieno è driven to destruction..il resto è spettacolare..oltre alle pluricitata left out mi ha impressiona hybrid times..veramente un affresco di follia!

    Da segnalare in particolare l'ottimo lavoro alle tastiere..oltre alla solita prova magistrale a livello vocale di duda.
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Luglio 2009

    Lo definisco un gruppo di "atmosfera" dunque l'ultimo disco mi sta piacendo di meno degli altri, anche se è un pò presto. Per ora sto trovando splendidi i 3 precedenti (3 giusto?) compreso il primo che mi sembra un pò sottovalutato
     
  3. Winniethepooh666

    Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2009

    Mh. Forse la personalità di ogni singolo centra qualcosa, perchè loro riescono a smuovere la mia con tutti i loro album. Non è un idolatria la mia, anche perchè per periodi succede che non gli ascolto spessissimo. Però quando gli ascolto mi rapiscono. Succede anche con l'ultimo ADHD. Lo sto ascoltando parecchio, ancora le prime due canzoni devo ancora assimilarle per bene. Mentre da Egoist Hedonist, quindi Left Out e Hybrid Times per me sono stupende. Un disco molto bello secondo me. Particolare e di atmosfera, ma se piace piace :D non c'è molto altro da dire oltre che il gruppo ha fatto un ottimo lavoro.
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Luglio 2009

    Egoist Hedonist è fenomenale..gli inserti dei fiati (non riesco a capire bene che strumento è sinceramente) e dell'arpa sono veramente stupendi e dimostrano quanto questi musicisti siano in grado di osare e vogliano sempre aggiungere qualcosa di nuovo alla loro proposta.
    Anche per me i primi due pezzi sono leggermente inferiori rispetto agli altri 3 che a mio avviso sono tra i migliori di tutta la loro discografia.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Luglio 2009

    In two minds di Out of myself è forse la traccia più emozionante che abbia ascoltato nell'ultimo anno....fa venire i brividi, potrebbe far piangere anche la persona + cattiva e fredda di questo mondo
     
  6. Winniethepooh666

    Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2009

    Scusate la stupida domanda... Ma sento parlare che hanno cambiato "stile", in che senso? A me sembrano sempre gli stessi, l'unica cosa è che ora sento molte più tastiere :look:
    Forse ho capito male io, quindi se dico cazzate correggetemi. Comunque con l'ultimo album hanno aggiunto un altro bel disco alla loro carriera.
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Luglio 2009

    Cambiare stile direi di no, ma le differenze si sentono eccome. Lascia perdere discorsi relativi a tastiera,chitarra,batteria,ecc, è proprio una questione di sensazioni/emozioni che risulta differente...almeno per ciò che mi trasmettono.
     
  8. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Luglio 2009

    Ascoltato l'album penso almeno una ventina di volte...
    Posso dire che l'album è carino e con parti davvero interessantissime, ma alcune volte si dilunga troppo. E sono uno a cui solitamente le "dilungazioni" non danno assolutamente fastidio. Ogni tanto mi accorgo di distrarmi, e quando riprendo coscienza sono passati 30-60sec di canzone senza che me ne sia reso conto.
    Ci ho messo un sacco ad assimilarlo :)
     
  9. Winniethepooh666

    Winniethepooh666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    Non saprei davvero che dire. A me trasmettono sempre emozioni, è verò che di canzone in canzone (con i testi) ne trasmettono di differenti. La malinconia è sempre rimasta secondo me. Comunque a parte queste cose, l'unico disco un poco sotto gli standart secondo me è Rapid Eye Movement. Non mi ha lasciato molto quel cd. Con questo ADHD si sono molto ripresi e anzi è tra i miei preferiti, anche se i dischi sfornati non sono tantissimi (Out Of Myself, Second Life Syndrome, Rapid Eye Movement e questo Anno Domini High Definition).
     
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    23 Luglio 2009

    arrivato ieri, 2 ascolti, troppo presto per dire! sembra parecchio complesso! oggi parto per le vacaanze e sarà uno dei dischi che mi accompagnerà al mare quest'estate ;)
     
  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2009

    Considerando le radici psichedeliche della band...per me questo è solo un pregio :)
     
  12. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Luglio 2009

    Per me invece è un po sintomo di "noia".
    Cmq rimane un buon album con ottimi spunti.
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Luglio 2009

    L'evoluzione sta nel fatto che gradualmente hanno messo da parte le influenze "anathema" nella loro musica..il sound è molto meno cupo e malinconico rispetto ai primi due album.
     
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Luglio 2009

    Infatti ho detto che trasmettono emozioni differenti....anche se preferivo quelle dei dischi precedenti. Disco che traballa tra buoni spunti e un pò di noia...almeno ancora
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    2 Agosto 2009

    Come giudizio "quasi" definitivo l'ultimo lavoro mi lascia un pò indifferente. Le canzoni, a parte Left out, mi convincono a tratti, e mi annoiano un pò...la sensazione è quella che non decollano mai. Invece i dischi precedenti sono tutti dei quasi capolavori...
     

Condividi questa Pagina