1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    17 Luglio 2009

    ieri sera al concerto a Quebec City davanti ad oltre 55.000 fans in delirio hanno confermato che il nuovo album è stato registrato allo stesso modo e sullo stesso stile dei due albums del 1977 Love Gun e Rock'n Roll Over............ speriamo bene :shutup:
     
  2. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Sì, questo è noto:) Io mi riferivo a qualche canzone. Non mi aspetto una fuga di demo-tape in stile Carnival Of Souls, però pensavo che qualche melodia sarebbe trapelata in rete...

    Dario
     
  3. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Per forza dovrà avere quelle caratteristiche: l'evoluzione dei Kiss è ferma a Carnival Of Souls e, inoltre, non fanno altro che eseguire brani degli anni'70 in concerto. Fa tutto parte del piano: cercare di rinverdire ( secondo me, solo in termini di verdoni...:lol:) i fasti degli anni'70.

    Dario
     
  4. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    17 Luglio 2009

    no stai tranquillo: stavolta lo zio Gene ha espressamente detto: nessuna fuga di canzoni in rete, stavolta controllo IO ........e se lo dice lui....
    ;)
     
  5. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    17 Luglio 2009

    e poi ti credo che ci fu una fuga di demo-tape di Carnival of Souls: era lì che era pronto dal 1995, sai in due anni era praticamente impossibile che non uscisse niente (1997).........
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Ho tirato fuori quell'album solo per fare un paragone estremo;)

    Dario
     
  7. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    17 Luglio 2009

    sì vabbè però hai anche detto riferito a quell'album che la loro evoluzione è ferma a Carnival of Souls, pensa che gruppi storici come per fare un esempio illustre gli AC/DC di cui io sono un grande fan non è che anche con l'ultimo disco abbiano fatto delle evoluzioni musicali strepitose ;) l'importante secondo me è che ciascun gruppo faccia quello che sa fare meglio per i propri fans soprattutto sia che si tratti rock'n roll, hard, heavy metal, AOR o chi più ne ha più ne metta, ciascuno nel suo genere che gli riesce meglio, l'importante è che il prodotto finale sia buon rock'n roll, poi l'evoluzione..........si è visto che lo stesso Carnival of Souls che a me ripeto piace come qualità dei pezzi, non è stato ben accolto dai fans, lo stesso dicasi per il più glorioso The Elder parlando di ricerca di nuove evoluzioni musicali.........quindi tirando le somme te che faresti al loro posto? esatto: ciò che li ha resi celebri negli anni 70 anche se i due dischi che ho citato secondo me sono più che discreti, specie quello del 1981......;)
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    17 Luglio 2009

    scusate, le fonti dicono che erano in più di 90.000 allo show in Quebec!!!!! :headbang::headbang::headbang:
     
  9. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    Il meglio per i fan sarebbe stato quello di produrre un disco ogni due anni, non ogni dieci anni! I Kiss hanno volutamente fermato la loro proposta artistica, perchè la reunion avrebbe fruttato loro moltissimo denaro. Non conosco nel dettaglio la discografia degli AC/DC, ma non mi pare che abbiano sfornato album l'uno molto diverso dall'altro: sono tutti quanti profondamente targati AC/DC. I Kiss, invece, hanno dato alle stampe lavori con impostazioni differenti, in virtù delle loro poliedriche doti compositive: Kiss, Dynasty, Lick It Up, Crazy Nights, Carnival Of Souls...tutti album decisamente apprezzabili e l'uno diverso dall'altro. Se una persona si avvicinasse per la prima volta ai Kiss, stenterebbe a credere che quelli che hanno partorito Unmasked sono i medesimi che hanno dato vita a Lick It Up: due generi completamente diversi, ma due album decisamente belli! La mia rabbia è dovuta, appunto, a questo: i Kiss avrebbero tutte le carte in regola per scrivere un album "moderno", un album ancora più "avanti" di Carnival Of Souls, ma non lo fanno, perchè vogliono illudere i fan che la loro attitudine è la medesima di quella degli anni'70...Falso: la loro attitudine, ora, è quella mirata al guadagno! E non ci sono storie: basta guardare i video e la realtà. Si parla di almeno 1000$ per fare una foto con la band ed incontrarla; si parla di musicisti che si rifiutano di fare il loro lavoro, che salgono su un palco senza passione. Ti invito a confrontare un qualsiasi live del 1992 con uno di quelli del 2003 ( cosa che mi auguro tu abbia già fatto) per poter apprezzare l'abisso che c'è tra una band e un duo di imprenditori...E non vale il discorso dell'età, perchè i membri dei Deep Purple, quelli degli Heaven And Hell, quelli dei Rush hanno bene o male la medesima età di quelli dei Kiss eppure suonano con passione, ci danno dentro e non cercano di scimmiottare il loro glorioso passato!

    Dario
     
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    guarda, sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto tanto è vero che avrei preferito come dissi sempre a suo tempo che avessero continuato con la lineup e lo stile musicale intrapreso col favoloso Revenge del 1992 e capisco benissimo a cosa ti riferisci quando dici che c'è un abisso tra i live del 1992 e quelli del 2003 (ci sono le documentazioni video al proposito). Purtroppo hanno deciso di intraprendere la strada più facile che era quella della reunion che gli avrebbe fruttatto montagne di soldi e fatti contenti tutti quei fans nostalgici della prima ora, era la soluzione più comoda e quella più facile. Purtroppo poi i risultati mi hanno dato ragione e le pecche sono venute fuori come era logico che fosse da parte dei due rientrati nella famiglia con i soliti difetti di prima rovinando così quell'evoluzione musicale che si era intrapresa nel 1992 e che avrebbe fruttato a noi fans sicuramente meno spettacolo e fuochi d'artificio pirotecnici ma più lavori musicali del gruppo nel corso degli anni anche se a loro nelle loro casse avrebbe fruttato molto meno. Che ti devo dire, la storia è andata diversamente e adesso ora come ora la band è questa, non ci sono alternative, hanno deciso questa politica e questa linea di condotta: prendere o lasciare come dicono loro. Secondo me a questo punto bisogna solo sperare in un buon album a livello compositivo che sia l'avvio di un sequel di altri lavori indipendentemente dal successo o meno di vendite riscontrate dal medesimo, non so se questo sarà possibile, io spero che accettino il fatto che i successi di vendite degli anni 70 non siano ripetibili e che da buoni musicisti continuino a sfornare albums in futuro a scadenza regolare soprattutto per dare del nuovo materiale a noi fans magari con generi anche completamente diversi tra loro come ci hanno abituato in passato e come hai fatto giustamente notare te nel tuo post e fregandosene dei giudizi della critica ma andando diritti per lo loro strada.
     
  11. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    Allo stato attuale, questo è solo un bel sogno...:( Anche io, come te, spero che il nuovo album dei Kiss sia un buon lavoro e che, soprattutto, sia suonato da loro in persona, visto che hanno sbandierato la cosa ai quattro venti...Aspettiamo il 6 ottobre: io, intanto, continuerò a vedere e sentire il fantastico tour del 1992:)

    Dario
     
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    questo anch'io........immagino ti riferisci ai video ufficiali X-TREME CLOSE UP e soprattutto quello con le riprese dell'ALIVE III : KONFIDENTIAL :)
     
  13. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    Non solo quelli8-]

    Dario
     
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Luglio 2009

    Ti riferisci allora a dei bootlegs in circolazione? 8-]
     
  15. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    Precisamente;) E, poi, con internet a disposizione sono a portata di un click:)

    Dario
     

Condividi questa Pagina