1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Luglio 2009

    Ma io sta cover la adoro. C'è un lavoro di doppia cassa splendido e poi hanno cambiato mi pare leggermente il riff della prima parte, e per conto mio risulta bellissimo così. Poi per carità, che l'originale sia insuperabile non si discute :)
    Comunque mi pare che in In dark purity non canta Fisher, se non sbaglio ha fatto solo i primi due
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    17 Luglio 2009

  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    17 Luglio 2009

    Bella quella degli Angel corpse, non l'avevo mai sentita. Il blastbeat non guasta affatto, anzi ci sta parecchio bene. Peccato solo che nessuno sia come Tom Araya...
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Umh, la cover dei Monstrosity tende a far diventare la canzone troppo "portentosa", mentre Angel deve avere un'impronta più "schizzata" e "cinica", comunque non è male, anche se quoto Reign: nelle canzoni degli Slayer ci sta meglio il clean satanico che il growl :hihi:

    Mooolto bella sia quella dei Vader che quella degli Angel: soprattutto quest'ultima rende parecchio, anche perchè non sono andati a pescare tra le "solite note" ma han preso un capolavoro troppo spesso messo in secondo piano, sia dai fan che dalla band (ma quando capiscono che va fissa in scaletta Kill Again?)

    :hihi::hihi: Sul Fronte ogni giorno! ;)

    Aldilà di questo, mi verrebbe da dire il classico "son ragazzi": tra qualche anno 'sti poserini butteranno via borchie, maglietta dei Slipknot, borchie, gelatina ultraforte, borchie, scarpone inguardabili da ginnastica, borchie, cinturona e borchie (:hihi:), e capiranno che han buttato stupidamente gli anni della loro adolescenza, intenti a seguire sempre moda e affini...
     
  5. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    17 Luglio 2009


    Infatti secondo me non è inferiore alle più blasonate degli Slayer, è un trattato di metal estremo! Bellissima, d'altronde come tutto Hell Awaits...


    YouTube - Slayer - Kill Again - Holland 85
     
    #9755
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Quotone.

    E poi quel ritornello tirerebbe giù i palazzi
     
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    17 Luglio 2009

    A me è sempre piaciuto il bercio da strappa-tonsille di Araya alla fine degli assoli:fool:
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Luglio 2009

    Kill again... altro pezzo grandioso che non propongono live. E' ora di piantarla di snobbare in questa maniera i primi due dischi
     
  9. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Luglio 2009

    Ma se sono cover fatte da gruppi death è normale che ci sia il growl al posto dello screaming di Tom..a me Angel of Death dei Monstrosity piace, mentre questa versione di Raining Blood imi sembra debole proprio nel cantato, troppo "gorgogliante" YouTube - Raining Blood [Death Metal Cover] - The Death Storm
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Luglio 2009

    Ma questa qui fa proprio schifo, ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Oltre alla voce penosa, anche strumentalmente era terribile, e non dico che i riff fossero sbagliati, ma è suonata senza la minima carica e coinvolgimento. Bruttissima proprio. Poi vabbè l'improvviso rallentamento in occasione della prima strofa e lo "schifamento" del finale me la fanno proprio bocciare totalissimamente.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Luglio 2009

  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    18 Luglio 2009

    che pezzo mamma mia...di una malignità assurda. concordo comunque, questa la terrei fissa in scaletta e kill again la farei molto più spesso. i primi due album sono troppo poco considerati...di show no mercy tra poco fanno solo die by the sword, se la fanno....:roll: comunque ripeto..ma quando cazzo esce sto disco? il 7 luglio è passato da un pezzo..ancora non sappiamo nulla dell'artwork, e dalle interviste sembra siano ancora in studio?!?!? secondo me prima di settembre non esce proprio nulla, se non più in là...
     
  13. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    18 Luglio 2009

  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Luglio 2009

    E' verissimo che Show No Mercy è sottovalutato assurdamente dagli stessi Slayer. Più o meno stesso discorso per Hell. Un' altra canzone che terrei in rotazione da quell' album è Hardening of the Arteries... fra l' altro mi piace molto che verso la fine riprenda il riff di Hell Awaits per "chiudere a cerchio" l' album :)
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Luglio 2009

    Un enormissimo peccato per me è il fatto che Chemical warfare e Captor of sin, che già erano state composte prima dell'85 e sono due immense canzoni, non siano state incluse in Hell awaits. Con queste due canzoni avrebbe fatto un enorme salto di qualità, ma proprio tanto tanto. E' un vero peccato secondo me. Potevano evitare la pubblicazione di Haunting the chapel per far uscire il "super album" Hell awaits nell'85 con quelle due in più.
     

Condividi questa Pagina