1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    17 Luglio 2009

    Scusatemi, vorrei chiedervi un favore, se possibile: ho copmprato la ristampa del 2004 di In the Nightside Eclipse, ma non ci sono i crediti delle canzoni, se non per le due cover; qualcuno potrebbe controllarmi, sulla propria copia di In the Nightside Eclipse, i crediti delle tracce? Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    18 Luglio 2009




    Sulla versione precedente tra i crediti finali,c'e' scritto che la musica ed i testi sono stati composti da Samoth e Ihsahn,eccetto quelli di I am the black wizards e cosmic keys...,scritti invece da Mortiis.

    Era questo che volevi sapere ?
     
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Si, perfetto, ti ringrazio!

    P.S.: nel topic sui Candlemass avevo fatto la stessa richiesta per l'album Nightfall, visto che solo tu mi dai retta, se vuoi fare una capatina te ne sarei molto grato...:D Grazie ancora!
     
  4. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Luglio 2009

    Purtroppo ancora non possiedo quel disco(grave mancanza lo sò),quindi non posso aiutarti:)
     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    19 Luglio 2009

    Eheheh devi assolutamente riparare, è un capolavoro! ;)
     
  6. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    21 Luglio 2009


    Sicuramente dovro' farlo,il problema e' che ascoltando un po' tutti i generi e sottogeneri legati al metal,ed essendo un fermo sostenitore dell'originale,faccio a stare dietro a tutto :)..piu' che altro il mio portafoglio;)
     
  7. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Luglio 2009

    Come ti capisco bene...:D
     
  8. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Luglio 2009

    Come sono d'accordo, ITNE l'ho dovuto ascoltare un po' di volte per apprezzarlo, mentre Anthems l'ho amato dal primo ascolto, e tutt'ora è il mio preferito degli Emperor.
     
  9. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    21 Luglio 2009

    Eheh ti capisco bene anche io...i dischi originali costano, e anche abbastanza, e si fa fatica ad acquisire una buona cultura anche solamente della musica Metal, soprattutto per chi, come noi, l'ama così tanto in ogni sua sfaccettatura...
     
  10. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    23 Agosto 2009

    Sto ascoltando 'In the nightside eclipse',e già dal primo ascolto si capisce lo spessore di questo album,ricercato e gelido. La band black che m'è piaciuta di più finora.
     
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    1 Settembre 2009

    Potrei chiedervi lo stesso favore per Anthems to the Welkin at Dusk, che ho appena comprato? Io comunque mi chiedo: perchè cavolo non ci mettono i crediti?
     
  12. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    2 Settembre 2009

    Stavolta non posso aiutarti,perche' ho prestato la mia copia originale ad una persona che ho perso di vista,quindi non la rivedro' mai piu':ueeee:

    Comunque a memoria ricordo senz'altro che il primo pezzo l'ha composto Ihshan da solo,mentre l'ultimo e' stato realizzato da Samoth;Per gli altri pezzi ne ricordo molti con doppia firma,ma titolo per titolo non saprei dirti.
     
    #777
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  13. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    2 Settembre 2009

    in linea teorica è quasi tutto ihsahn/samoth, non penso trym componesse molto (oltre alle sue linee di batteria) e non si era ancora nel periodo di monopolio-ihsahniano.

    l'eccezione era la parte iniziale di Ye Entrancemperium ad opera di Euronymous, se ben ricordo.
     
  14. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    2 Settembre 2009


    azz non lo sapevo :eek2:
     
  15. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    2 Settembre 2009

    Verissimo, grave dimenticanza la mia, un gran riff tra l'altro,perfetto ponte tra il finale di Alsvartr ed i riff successivi di Ye Entrancemperium ad opera di Ihsahn/Samoth.

    A proposito Paranoid,cosa ne pensi del succitato pezzo Alsvartr,non e' una delle cose piu' epiche che si siano mai sentite?La parte in cui Ihsahn declama ...I am the Emperor...,e avvia il climax finale, mi procura sempre emozioni incredibili.
     
    #780
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009

Condividi questa Pagina