1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Luglio 2009

    Perchè, avete da ridire qualcosa contro Into the pit? :hihi:
     
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Va beh, ottima canzone e tutto ma considero Practice superiore, ha forse l'assolo più bello mai scritto da Skolnick, un testo magnifico (che conosco ormai a memoria) e quel groove incredibile che solo i Testament san dare alle loro canzoni. Into the pit è più una song pesta-pesta da concerto.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Luglio 2009

    Ma perchè voi fan dei Testament (con tutto il rispetto) per ogni canzone dei vostri beniamini dite che ha forse l'assolo più bello scritto da Skolnick?

    Poi semra sempre che le canzoni meno "pesta-pesta" siano sempre le migliori, se paragonate a quelle pesta-pesta. Hanno più groove, hanno più questo, hanno più quell'altro... Quelle "pesta-pesta" non hanno niente da meno, nè di ritmiche nè di testo nè di niente secondo me, e in più sono "pesta-pesta", dunque...

    Non dimentichiamoci che il torneo lo vicerà Over the wall...
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Io sinceramente l'ho sempre e solo detto di quelli di Practice e Sins.:hihi:
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Luglio 2009

    Perchè sono uno più bello dell'altro :happy:... mica come quegli degli Slayer che invece fanno a gara a quale è il più brutto e più suonato a caso :P:sadic::sadic:
     
  6. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    beh io prediligo sempre il non pesta pesta..lo trovo molto piu banale il "pesta pesta" ...
    per me una practice è immensa, ragionata complessa, con l'assolo migliore di skolnick...non fraintendiamo, adoro anche into the pit...solo che essendo più pesta pesta meno complssa mi piace meno...
    Non capisco infatti l'eliminazione di un pezzo bellissimo come the legacey solo perchè è una ballad...
    Su over the wall beh...se over the wall vince non ha molto senso.. sarebbe come far vincere tra i pezzi dei metallica whiplash o metal militia....pezzi pesta pesta "degli albori"...ma nulla a che vedere con quello che i metallica hanno fatto dopo...sia per complessità sia per maturità compositiva...stesso dicasi per i testament.... una the new order per esempio insieme a practice o souls of black per me sono una goduria enorme da studiare..passaggi compessi bellissimi, assoli pazzeschi... over the wall è un pezzo simbolo quello senza dubbio..e mi diverto anche a sentirlo...ma votarlo come miglior pezzo dei testament è piu dovuto a una questione affettiva che di qualità... sarebbe un po come votare rattlehead miglior pezzo dei megadeth davanti ad una tornado of souls o una holywars...
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Luglio 2009

    Sapete cos'è, io non sopporto quando si cerca di esaminare meticolosamente ogni minimo aspetto di ogni canzone, dal testo all'assolo alle ritmiche di chitarra pessando per la qualsiasi altra cosa senza badare alla canzone nel complesso.

    Poi vabbè quella degli assoli di Skolnick era una battuta (forse).
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    17 Luglio 2009

    No beh aspetta, Over the wall è il pezzo forse più famoso dei Testament non si può paragonare a Whiplash e Metal militia ;)
    E poi The legacy, per me come ho detto più volte è la più bella ballad di tutto il metal, ma è capitata in un girone terrificante
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Luglio 2009

    Macchè, Over the wall è il loro pezzo più famoso, un pò come Master per i Metallica! E' solo un caso, che apra il primo album e non sia invece in uno dei successivi, che sono un pò più articolati, ma la canzone è la più famosa dei Testament senza dubbio, e poi è grandiosa.
    E non continuo a capire perchè le canzoni meno pesta-pesta devono essere considerate migliori delle altre. Per quanto riguarda i Testament io le vedo allo stesso livello e più o meno con lo stesso coefficiente di difficoltà, ed essendo i Testament un gruppo thrash metal, beh sono molto più ovvie le canzoni pestate ma ciò non vuol dire che siano scontate.
     
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    17 Luglio 2009

    io mi aspetto una finale tostissima tra Over e Disciples
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Azz non ho votato causa tempo (credevo ce ne fosse di più :hihi:) i primi due ottavi...meglio così, non sapevo proprio come votare :hihi:, anche se pure questi non son da meno.

    Mi dispiace tantissimo per Sins, una canzone talmente "anomala", efficace e stupenda che non riesco a non definirla "GENIALE"...peccato.

    E ora al via con le votazioni:

    - Apocalyptic City (non è secondo me più bella di Souls visto che sono entrambe magnifiche, allo stesso livello, ma la voto per sostegno morale e perchè ci sono parecchio affezionato....tra le primissime canzoni dei Testament che mi ha catturato :happy:)

    - Into the Pit (qua era impossibile: ho deciso facendo la conta :hihi:)

    PS: Dimenticavo, Howe, Over the Wall non equivale alla Rattlehead dei Megadteh o alla Metal Militia dei Metallica, ma bensì alla Master di quest'ultimi e alla Tornado dei primi ;)
     
  12. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    ...:shock:...trovatemi un punto nel mio post dove ho detto che over the wall è meno famosa di altre...non c'è...
    non stavo parlando di fama...infatti ho scritto "è una canzone simbolo" ..il paragone con i metallica e i megadeth riguardava la complessità ,stavo parlando di complessità compositiva come pezzo..di difficoltà , di maturità .... non di "fama"... anche se come fama per me il materiale di the new order è superiore(non per nulla è reputato da molti il miglior album dei testament)...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Si ma Howe Master mica è la canzone più complessa dei Metallica, com'anche Tornado per i 'Deth :)
     
  14. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    beh compositivamente, come idee,guardando l'intermezzo melodico..considerando che è un pezzo del 1986...nel contesto di master..senza dubbio è l'apice compositivo con tutto quell'album dei metallica...tornado solisticamente ha uno dei più belli e tecnici assoli dei death e ovviament rust è l'apice compositivo dei death,.,,quindi il paragone con rattlehead e metal militia era azzeccato mi sembra... un po come paragonare un grande ma acerbo the legacy a un più maturo the new order o practice...
    personalmente tendo a elevare a pezzo simbolo di un gruppo quello che compositivamente in relazione anche alla maturità del gruppo fonde tutte le caratteristiche del suddetto..
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Si ma non è la canzone più tecnica ne tantomeno la più complicata da suonare, guardando al resto della loro discografia.

    Si ma non credo sia il PIU' tecnico (ho detto credo eh, io me lo sogno di suonarlo :hihi:) e tra l'altro io mi riferivo alle sole ritmiche, che mi han detto essere facili da tenere, e che già, per dire, la "sorella" Take No Prisoners è più complicata.

    E tra l'altro, ma che c'entra Chuck in tutto questo? :hihi::hihi::sadic:

    Si ma qui si parla di importanza, spessore, impatto: per dire Anarchy in the UK è veramente ridicola tecnicamente parlando, ma è una canzone simbolo di un epoca, di un movimento ecc. ecc.

    Aldilà del fatto che Peterson Anarchy te la suona bendato e usando i due piedi privi di quattro dita ciascuno, è lo stesso discorso che si può fare per Over.
     

Condividi questa Pagina