1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

viaggio in scandinavia...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Metal-Wallace87, 16 Luglio 2009.

  1. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    ciao a tutti, il 26 luglio parto per la scandinavia...
    starò via 12 giorni divisi così: 3 giorni a Helsinki, 3 a stoccolma, 4 a bergen e 2 a oslo...
    se qualcuno di voi ci è gia stato puo informarmi su cosa cè e soprattutto cosa potrei riuscire a vedere in questi giorni che saranno sicuramente la vacanza piu bella della mia vita?
    grazie e hail:)
     
    #1
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    16 Luglio 2009

    di musicale leggi sta guida:

    \m/ The Metal Travel Guide \m/ - Norway

    di altro ad Helsinki trovi il Tavastia Klubi

    Tavastia klubi : Etusivu

    e poi Bergen la casa di Edvard Grieg, il Musicista Nazionalista Norvegese dell'800, cui moltissime bands come gli Apocaliptyca hanno suonato sue opere.

    Oslo puoi vedere l'Oslo Spektrum dove hanno suonato molte bands metal tra cui gli Iron Maiden.

    Ma la Scandinavia è bella per la natura, goditela a Bergen sul fiordo. in privato ti posso dare un link di un sito per viaggiatori italiani che vanno tutti gli anni estate ed inverno in Scandinavia se vuoi. :D
     
    #2
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    16 Luglio 2009

    inanzi tutto portati una banca, la vita x noi turisti e' davvero cara lassu'...seconda cosa se vai a bergen fatti il giro dei fiordi,dammi retta, costa ma ne vale la pena.
     
    #3
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    16 Luglio 2009

    Helsinki eslusa perchè non ci sono mai stato, vuoi un consiglio sincero?...stattene a casa!
    non c'è un cazzo, il cibo poi...bleah!...non riesci a mangiare qualcosa di caratteristico manco se ti metti a ballare nudo in mezzo a una piazza...
    l'unico modo per mangiare bene è andare in un ristorante italiano...ma all'estero mangiare per forza in un locale italiano è ridicolo!
    piove sempre...non ho visto un norvegese manco con il binocolo...Oslo poi, sono tutti immigrati...
    non ho visto nemmeno na bella gnocca, che senso ha andare in un posto dove non ci sono belle gnocche?(le turiste non valgono...)
    son tutti tristi e con il pippio...
    il pane poi!! mamma mia che schifezza! buttano degli orrendi semini ovunque! ma siete scemi? per una persona come me che senza pane non può vivere è stato un incubo atroce...
    sti fiordi di cui tutti dicono "AAAAH che meraviglia", le montagne norvegesi di cui tutti dicono "AAAAH che meraviglia" fan proprio pena...ho visto posti più belli in polesine -.-'
    ci sono dei bei posticini per arrivare a Eidfjord (o come cacchio si scrive), verso Bergen, ma c'è un freddo osceno!
    ci sono delle case con l'erba sul tetto...UAU! che spettacoleria! tutti i miei compagni di viaggio li a fotografare sti presepi di seconda mano...capirai che roba...
    va a farti un giorno in toscana, ti vedi firenze, ti mangi na bella fiorentina e poi magari ti fai una bella fiorentina, che è pieno di belle figliole! o vai in qualsiasi altro posto in italia..."basta" Roma per disintegrare Norvegia e Svezia, e anche se non ci sono mai stato, sono sicuro che si mangia pure la Finlandia...buhahaha!

    poi oh, fai quello che vuoi, magari tu ti diverti!
    io da qui non me ne andrò più! e sicuro che non darò più una mano a sti gruppi scandinavi! bleah! d'ora in poi compro solo cd italiani, che son venti volte meglio :hihi:

    p.s.portati via taaaaanti soldi, quello si, che un bicchier d'acqua te costa 200000 corone :hihi:
     
    #4
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl: :headbang: Non sono così catastrofista e un giro per curiosità me lo vorrei fare anch'io.... ma mi sa che hai ragione su molte cose e comunque, anche se avessi torto... è troppo bello questo post! :hihi:

    Penso che l'interesse maggiore sarebbe proprio per la natura e poi... l'esperienza di un viaggio in una terra mai vista è sempre interessante per mio conto ;)
     
    #5
  6. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Luglio 2009

    Premesso che sono d'accordissimo su dead riguardo la perfezione e la completezza della Toscana:sadic: (un po' meno su Roma, impeccabile dal punto di vista storico, nettamente inferiore a mio avviso -anche a Firenze- dal punto di vista paesaggistico:shutup:), anche io avevo voglia di fare in autunno un viaggetto in Svezia... il freddo non è un problema: adoro il freddo! Il cibo mi sa... ehm... mi sa tanto che farò una bella scorta al Conad prima di partire:rotfl:, ma per il resto penso che ne valga la pena, che sia un'esperienza davvero fantastica (un mio amico è stato recentemente in Norvegia ed Islanda, è rimasto folgorato...). Sul costo per i turisti... sono già sufficientemente abituato alla città più spennaesseriumani del pianeta... Firenze:ueeee:

    Ovviamente l'opera più importante da visitare e che colpevolmente nessuno ha citato è






    LA SEDE DELL'IKEA!!!!!!!!!!!!
     
    #6
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    17 Luglio 2009

    si i tre pali con i simboli pagani ihihihi.

    caro dead92 beh che dirti incarni la figura di quel tizio che ha detto in tv io non conosco il kebab e quindi neanche lo mangio e ne poi me lo farei cucinare. Preferisco la mia Polenta.

    Gioventù perduta in questo modo.

    Chi ha detto queste parole ha 40-50 anni ed è al governo.

    Io ho visitato e mangiato di tutto anche le schifezze inglesi e scozzesi.

    ho fatto colazione Scandinava a base di Pane e Aringa e Salmone Affumicati, ho cenato alle 4 di notte a base di pesce pescato nel mar di Norvegia, ho cenato sotto il sole di mezzanotte a Tromsoe a base di Grigliata di Carne Bisteccona aromatizzata con paprika dolce ed Origano e poi ho comprato musica e ho anche fatto visita ai locali metal che ho incontrato nei miei viaggi senza problemi.

    Meta prossima?? chi lo sa, potrebbe essere Metal Fest in Europa oppure un viaggio in Islanda, Isole Faer Oer (Danimarca) oppure Groenlandia (Danimarca) oppure Isole Svalbard (Norvegia) o Irlanda EIRE.
     
    #7
  8. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    maremma incancrenita.....m'è bastato passarci mezza giornata ieri a firenze che ne ho le beeeep piene per i prossimi 2 o 3 mesi.
    quasi un ora di coda sotto al sole, m'è venuto un tumore ai polmoni per avere sostato in 2 sottopassaggi, 37 gradi all'ombra, le suole degli anfibi che si fondevano sull'asfalto....senza parlare poi dei fiorentini alla guida, che se potessero ti supererebbero anche da sotto e sopra, perchè da destra e da sinistra non gli basta più :rage:
    sarà bella, ma è invivibile...
    io me ne sto tanto bene nella mia piccola cittadina sulla costa :grin:
    comunque è vero la toscana è bellissima, e c'è pure molta natura, grandi aree dove non è costruito, campi a perdita d'occhio, e montagne imponenti...
    ma le due cose non si posso paragonare...sono 2 realta cosi diverse.... ognuna bella a modo suo...
     
    #8
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009
  9. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    17 Luglio 2009

    [​IMG]
     
    #9
  10. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    bhe se ci vai per un concerto abbastanza affollato (leggi motorhead) e ci tieni alle ditina dei piedi, le infradito non sono esattamente il massimo, sai com'è :hihi:
     
    #10
  11. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Luglio 2009

    carissimo vischio natalizio non cominciare ad offendere, eh!
    ognuno ha il suo modo di reagire a determinate situazioni, e ognuno ha le proprie manie e fissazioni ecc, ecc...è tutto relativo, per te sarà stata una bella esperienza, per me no...
    ho magiato a dir poco da schifo! il salmone è mooooooooolto meglio nella pescheria che ho vicino casa, che a Oslo...tra l'altro 245 corone per un filettino incancarito eh! io senza il pane non posso vivere, minimo 4 o 5 pagnotte a pasto se ne vanno, quindi trovarmi costretto a mangiare di quelle schifezze ripiene di semini, non cucinate come si deve, di cattivo sapore è stato terribile...ma cazzo! è pane! che ci vuole a fare del pane?!
    e per fortuna che io non bevo caffè, tutti i miei compagni di viaggio infatti erano fuori di testa perchè non si riusciva a trovare un caffè che si avvicinasse all'orrido...si, orrido per gli standard a cui siamo abituati, perchè dire "orrido" a quello scandinavo è un complimento! ha!
    i locali metal? eh?O_o cazzo me ne frega a me dei locali metal...vuoi vedere che mi faccio 3000 km per vedere un locale metal?:rotfl:
    se sapevo così me ne andavo vicino ad Asiago, in Marcesina...un posto con dei paesaggi che i trV noveggian stocafissian metallers se li sognano...
    e quando ho fame mi mangio un bel panino di soppressa di casa, e per secondo un bel piatto di capriolo in umido...:happy:
    sticazzi della scandinavia! ahauhauah!
     
    #11
  12. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Luglio 2009

    Viaggiare significa adattarsi a condizioni diverse rispetto a quelle di casa, e se per i pochi giorni di un viaggio organizzato non riesci ad adattarti a qualcosa di differente allora è proprio il caso che non ti muovi.
     
    #12
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Luglio 2009

    non è la prima volta che te lo dico, tiè sempar al solit scunza mnestra an?!
    comunque, sono disposto ad adattarmi in cambio di qualcosa di bello...ma soffrire per non vedere un cippa...:roll:
     
    #13
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    17 Luglio 2009

    Avevo scritto una risposta a questo thread, molto lunga, ma l'ho cancellata.
    Questo perché mi ricordo, nel passato storico di Nordheim, che discorsi sui viaggi e sulla lingua sono sempre misteriosamente finiti in litigi.
    Questo perché evidentemente toccano corde molto simili a quelle della politica e dell'orgoglio personale e si sa che l'umanità in generale non è in grado di parlare di questi argomenti senza, prima o poi, finire "alle mani".

    Per questo non mi piace avere topic di questo tipo, anche se possono essere potenzialmente molto interessanti. Visto che questo topic sta prendendo una piega un po' sospetta vi dico fin da subito di tentare di placere gli spiriti.

    Per iniciso, dopo anni e anni e anni e anni che vivo da queste parti, sono d'accordo praticamente su tutto quello che dice dead, ma il discorso Scandinavia è spesso più "intimo" che puramente materiale. Questa intimità spesso si basa su leggende metropolitane e autoconvincimenti di cose che in realtà non esistono.
    Questo "viaggio interno" ha molti motivi, che avevo scritto su quel messaggio postato stamattina e cancellato dopo una decina di minuti per evitare di far diventare questo topic turistico un mattone ingestibile.
     
    #14
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Luglio 2009

    beh, ma dai an, si ride e si scherza...:)
    mica dovete basare i vostri viaggi su quello che dico io...ho solo espresso la mio opinione e basta! se ho offeso qualcuno chiedo scusa...




















    però solo un matto può offendersi per ste robe...lasciatemelo dire :P
     
    #15

Condividi questa Pagina