1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Astra

Discussione in 'Progressive' iniziata da daitarn III, 26 Aprile 2009.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    1 Luglio 2009

    Un bassista forse possono trovarlo, ma un tastierista con lo stesso gusto, tocco, tecnica, esperienza, capacità di arrangiamenti di Emanuele proprio no.:ueeee:
    Poveri orfanelli, il papomammo li ha abbandonati.

    Aspettiamo un po' prima di celebrare funerali :evil:
     
  2. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Luglio 2009

    non capisco perchè tu hai cambiato fidanzato e sei andata avanti con quello attuale, mentre gli astra è certo che non potrebbero farlo..magari ne trovano uno che faccia qualcosa di diverso o come dici tu,qualcosa di veramente originale,chi lo sa?
     
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    2 Luglio 2009

    Veramente no.
    Non è mai stato Titta il leader della band.
    Non è che siccome è il cnatante allora è il leader è.
    La band è nata d Emanuele e Andrea.
    Addirittura Titta è il loro secondo cantante, il primo era Stefano Diamanti.
    Ti dico solo la mia opinione.
    Io non credo possano andare avanti senza Emanuele.
    Fine.
    Se poi invece lo faranno meglio per loro.
    Per ora ho seri dubbi.
     
  4. EmA1980

    EmA1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    Mi intrufolo su questo topic per sistemare alcune cose in maniera molto semplice e cercando di essere il più neutrale possibile.

    Sono/ero il tastierista degli Astra e vi prego di prendere con le pinze TUTTO quello che scrive Sara (MilleniumSun), mia ex-ragazza da quasi un anno e mezzo. E purtroppo ho letto falsità e verità enormemente distorte su tutti i fronti da parte sua sugli Astra.

    Da che mondo è mondo certe persone parlano e sparlano del proprio ex nel bene e nel male. In teoria chi ha seguito questo topic dall'inizio può tirare le somme di quello che ho appena detto senza bisogno di specificare altro.

    Se qualcuno volesse sapere altro mi può scrivere tranquillamente, non ho problemi di nessuno tipo.

    Per il resto spero che il disco piaccia, il sangue ce l'abbiamo sputato sul serio. Ne dico una su tutte che forse non vuol dire niente ma lo dico lo stesso: più di una volta tornando a casa dallo studio di registrazione in fase di mix ho visto i lampioni sotto casa spegnersi, erano le 6.30 del mattino... Mi sento anche di ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato, management in primis.

    PS: il testo di "Save another day" parla di una coppia che cerca disperatamente di salvare il proprio rapporto pur continuando a litigare e la canzone è stata dedicata a me... fatevi due conti
     
  5. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2009

    Grazie per il contributo Ema! :)
    Personalmente non ho mai avuto dubbi, hai scritto esattamente ciò che già pensavo, sia sulle cattiverie gratuite che sono state scritte (certi utenti sono solo dannosi per un forum, come dimostrato abbondantemente anche in altri topic) sia sull'impegno della band, compreso l'ottimo risultato ottenuto con il nuovo disco degli Astra, del quale rinnovo i miei complimenti dato che continuo ad apprezzarlo moltissimo da ascoltatore prog (e dintorni) "di vecchia data". ;)
    Non conosco le cause dello split, ti auguro in ogni caso le migliori cose per la tua carriera di musicista! (come auguro agli Astra un futuro da primattori)
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Luglio 2009

    Grazie per aver avuto la pazienza di esporre la "tua campana", Emanuele.
    Era tuo diritto puntualizzare quanto scritto in relazione alla tua persona, ed ora sarà nostro dovere far si che le questioni personali rimangano fuori da questo Forum.

    Chi ancora si permetterà di farlo, sarà escluso definitivamente dal Forum.
     
  7. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Luglio 2009

    Ciao Emanuele, complimenti per il disco! Non ho mai preso sul serio le cattiverie dette da determinati utenti e spero sia stato cosi anche per altri che(come me) si sono limitati ad ascoltare il cd senza stare a fare duecento questioni tra gruppo emergente o no / produzione adeguata / che genere è ecc.

    Per il resto spero che gli attuali Astra riescano a trovare sostituti adeguati e che possano continuare ad andare avanti. Non vedo perchè dovrebbero essere già defunti :)
     
  8. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    COs'è? Non si può esporre un giudizio negativo se c'è un componente della band che legge il topic?
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    6 Luglio 2009

    si può basta non sia dettato da antipatie personali verso componenti del gruppo..
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Luglio 2009

    Perfetto.

    La risposta che volevo scrivere io.

    In più, il gossip sui vari componenti del gruppo non è argomento di questo topic.
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    16 Luglio 2009

    ;) Complimenti sinceri Ema, voglio dire solamente che siete stati grandi tutti, nessuno escluso.
     
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    17 Luglio 2009

    6 pagine per il topic degli astra e rispettivamente 2 pagine per spock's beard e van der graaf 3 per gentle giant e e.l.p. ...in un forum progressive:roll::roll::roll:...qualcosa non quadra
     
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    20 Luglio 2009

    Non è che stai confondendo la storia del prog, ( eccezion fatta per gli Spok's ) col presente?? non è che vuoi fare scoppiare una guerra tra generazioni diverse
    su via, ma che discorsi fai Whit..:) dimmi quanti discorsi hai fatto tu sui Gong, sui Kansas, sugli Stix o sui Saga, eppure se ho ben capito a te piacciono parecchio i gruppi storici. Anche a me piacerebbe che si parlasse degli Egg in un forum di progressiv, ma se alla maggior parte degli utenti piacciono le band moderne, dai suoni più metal è aggiungerei tecnici, che ci vuoi fare, non prendertela, scrivi se ti va degli E.L.P, inizia tu un nuovo discorso, vedrai che qualcuno ti seguirà ;)
     
  14. EmA1980

    EmA1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    E' tempo di novità, direttamente dal Facebook degli Astra:

    Recenti avvenimenti degli ultimi mesi hanno portato, più volte, alla ricostruzione provvisoria della line up che, ad oggi (15 ottobre 2009) si è definitivamente risolta: gli Astra si sono ricomposti dal nucleo originale formato da Silvio D'Onorio De Meo (chitarra solista), Andrea Casali (basso e cori) ed Emanuele Casali (tastiere, chitarra ritmica e cori) insieme a Filippo Berlini (batteria).

    Al momento non c'è ancora un vocalist ufficiale e, a meno che non ci siano nuovi imminenti sviluppi, avremo un sostituto temporaneo per le prossime serate, che annunceremo di volta in volta. Cogliamo l'occasione per ringraziare calorosamente il nostro amico Max Farina dei Prisoners in Paradise (tributo Europe) per aver cantato i nostri brani durante il MetalMeating festival dell'11 ottobre all'Init Club. Ringraziamo l'organizzatore del MetalMeating Festival Davide Celli che è riuscito finalmente a portare nella capitale un evento di qualità, degno di una notevole affluenza, con gente venuta anche da fuori Roma. Ringraziamo Vision Divine, Elvenking, Eldritch, Illogicist e tutte le altre band con le quali abbiamo condiviso il palco, per la loro professsionalità e la loro collaborazione.

    Infine, vogliamo rinnovare la stima e l'affetto per tutti coloro che ci seguono e che ci supportano, fan vecchi e nuovi, amci, conoscenti che ci hanno calorosamente applaudito da sotto il palco, cantato i nostri pezzi e incitato con cori ed headbanging, e che apprezzano la nostra musica al di là delle serate in veste di cover band.

    A breve aggiorneremo anche il myspace e restate collegati per aggiornamenti e nuovi concerti...

    GRAZIE A TUTTI VOI!

    ASTRA
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Ottobre 2009

    siete stati davvero bravi all'INIT, complimenti!
     

Condividi questa Pagina