1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

16 Luglio 2009

Quindi mi pare di capire che l'ultimo disco dovrebbe uscire a breve...

2. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

17 Luglio 2009

"what’s up with the album? Well, it was more or less done. A double album, title and concept all worked out. We were just going to start working on final mixing, mastering and artwork when SPV filed for bankruptcy. So, our last weeks that were meant to be spent on finishing the album went into pulling every lever to make the US tour work out. When that finally went down the drain we had missed the window. I am now focusing my energies on family, with a new baby on its way (expected July 2nd; so young and already pushing deadlines). Right now, the album can’t be finished until we know what’s happening with SPV and InsideOut, and all touring is on hold until we have a set release date. Waiting. Me, the baby, the band, the album, the engineers, InsideOut, SPV, fans… We are all just waiting.."

Non si sa quando verrà fuori il nuovo album, mi auguro presto...molto presto...

3. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

17 Luglio 2009

Infatti ho comprato la limited edition di Room V degli Shadow Gallery...il catalogo InsideOut è di grande valore...offre dei prodotti di ottima qualità...investite ragazzi...

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:

17 Luglio 2009

Dal sito dei PoS

Hey all…

I know that you have all waited to hear about the new album we are working on, longing for more news, inside info, revealing diaries. You have also become a bit worried with this whole thing about shaky record labels and distribution companies. Understandable. Thus, I am (if only for a brief moment) back from the dead to still your hunger a bit.

Alright, where do I start…? Let’s start with your hunger for news, ok? You are all just spoiled little IT brats, the whole lot of you! Really, there was a time when you could only read about your favorite band’s whereabouts and agendas once or twice a year, in the biggest music magazine, whenever the band’s PR people would push the editors right before a new album release and say “ok, our label will buy an expensive full page add in your magazine, and you give our band a nice spread in color, deal?”…
    What? Cynical? Me? Never!

Anyway, I don’t say I wish to go back to that time (well, maybe occasionally, just for the magical taste of stale beer and lipstick from a nervous kiss in a dark tent near a sleeping lake, and the distant sound of dying batteries in a cassette player, slowly lowering the key of “Going Blind” as the camp fire settles to cinder… eh… sorry, I’ll get right back on track), but we do inhabit an over-communicative world today, where you are somehow expected to let everyone know as soon as you’re changing pants or brushing your teeth. People use the phrase “coming album” as a bad movie trailer, or one of those panicky needy “after the break” clips that Discovery throws in to try to nail you to the sofa for yet another 12 minutes of Orange County Choppers.

That said, what’s up with the album? Well, it was more or less done. A double album, title and concept all worked out. We were just going to start working on final mixing, mastering and artwork when SPV filed for bankruptcy. So, our last weeks that were meant to be spent on finishing the album went into pulling every lever to make the US tour work out. When that finally went down the drain we had missed the window. I am now focusing my energies on family, with a new baby on its way (expected July 2nd; so young and already pushing deadlines). Right now, the album can’t be finished until we know what’s happening with SPV and InsideOut, and all touring is on hold until we have a set release date. Waiting. Me, the baby, the band, the album, the engineers, InsideOut, SPV, fans… We are all just waiting.

It’s ironic bordering on funny, how there’s continuously something or someone holding us back. With all band members finally in sync and hungry to shift into highest gear and push every frontier ahead of us, with the most active year ever scheduled, with an album release date set and four good tours planned… we find ourselves in neutral gear, waiting. Trying to keep the energies up and the engines running.

On the good side - we have the strongest material that we’ve ever made on tape, and the graphical concept will be just stunning. It’s as if, for the first time, everything just locked in position and grooved. And I get to spend time with my newborn baby instead of being away for six weeks. Maybe getting some new perspective on the album and material. I just hope that I can get myself to start working on the album again in August when, undoubtedly, I will have so many new songs and album ideas crying for my attention. See, I am a hungry guy when it comes to creating and exploring, and one part of me already feels that I am done with this album now, time to move on. I mean, personally I have listened to it a million times already. It’s just that little detail of actually getting it wrapped up and sent to the stores…
    To you.

Waiting…

/Daniel Gildenlöw

In sostanza è tutto in stand by...:roll:

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

18 Luglio 2009

è vero... per il prog metal la InsideOut è la principale label.... tiene sotto contartto buona parte dei più importanti gruppi del genere..

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:

22 Luglio 2009

Ho ascoltato la band assieme ai Dream Theater nella stagione 2006-2007, lì è stato l'inizio del prog per me! in quel periodo stavo davvero scoprendo il prog e ho cominciato con le discografie studio complete di questi due gruppi, su consiglio di mio cugino, più esperto di me. I Pain Of Salvation mi hanno davvero fatto vivere delle emozioni incredibili che davvero non avevo mai vissuto prima! poesia, rabbia, atmosfera, malinconia. Ascoltavo già OHBTCL nel 2005 e ne apprezzavo molto le caratteristiche... e non sapevo che gli altri lavori sarebbero stati ancora più grandi e magistrali. Dal potente e coinvolgente Entropia, al capolavoro inimitabile The Perfect Element (avavo già provato ad ascoltarlo nel 2005 ma allora ero un aspirante metallaro e un album del genere non riuscivo a digerirlo) con quel suo sound introspettivo e oscuro, passando per il più armonioso ma altrettanto magistrale Remedy Lane (questo e il precedente secondo me i migliori del gruppo)... poi BE è una cosa fantastica! mai visti così tanti generi messi insieme! folk, cassica, etnica, metal, prog... davvero un colpo di genio, non il migliore ma il più affascinante mai prodotto dalla band e uno dei più particolari in ambito prog! poi a gennaio 2007 ho comprato scarsick! magari lontano dall'epicità dei precedenti lavori, disco più diretto, dai suoni più grezzi m comunque degno del, loro nome! ora aspetto con ansia il nuovo album sperando in un altro grande disco!

7. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

23 Luglio 2009

E noi con te !!

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:

23 Luglio 2009

Da quanto si evince se non fosse stato per il crollo della SPV insideout avremmo già avuto una data precisa e qualche informazione più concreta. Tutto questo diventa puro dettaglio se pensiamo a "cosa" sta crollando. Un punto di riferimento per la musica prog. Mi chiedo anche se una cordata di gruppi "ricchi" potrebbe dare un qualche contributo comprando una parte del gigante morente. Si sa qualcosa in proposito?

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

27 Luglio 2009

Son pochi i gruppi "ricchi" che potrebbero partecipare e pochi quelli interessati. I Pain dovrebbero gestirsi da soli, crearsi un'etichetta e fare da se. Ma da questo lato son sempre stati indietro...

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:

30 Luglio 2009

l'altro giorno ho riascoltato The Perfect Element I...beh, in assoluto uno dei più grandi capolavori del prog metal.
    Sentire Ashes, Her Voices, Used, Falling a distanza di tanti anni è ancora un'emozione indescrivibile.
    Specie in Falling quella chitarra è così passionale, ricca di emozioni...e poi Her Voices, quel passaggio di piano nella seconda strofa quando Daniel dice "I wish she'd never told us about her voices"...mamma mia brividi, una cosa indescrivibile.
    Probabilmente un disco che vale ancor più di quanto è già valutato!

11. Xan

Xan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

31 Luglio 2009

Per me il vero capolavoro del prog, insieme a Remedy lane e forse altri 2-3 di altri gruppi

12. Ghost In The Ruin

Ghost In The Ruin
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

9 Agosto 2009

I Pain Of Salvation secondo me sono una delle band più grandi ed emozionanti si sempre! Album come The Perfect Element, Remedy Lane e Be entrano di diritto nella storia della musica.E poi Daniel è un genio fuori misura. Insomma li adoro!

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:

9 Agosto 2009

Per me Her Voices da il meglio di se nella seconda metà, cioè la parte strumentale ed il finale. Comunque concordo con te, è un disco monumentale, con una tonnellata di sentimento.

14. Xan

Xan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:

9 Agosto 2009

Her voices è veramente imprevedibile. Io adoro l'inizio con il pianoforte che farebbe sciogliere qualsiasi cosa. Mi piacciono anche le altre facce della canzone, e il finale quasi epico.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:

11 Agosto 2009

Her voices e ashes sono l'apice di quel disco per me. Veramente due canzoni devastanti a livello emozionale.
    Ma tutto l'album è qualcosa di travolgente..una vera perla musicale.

Condividi questa Pagina