1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    madonna..io non c'ero a testament+ kreator per impegni ma 1000 persone...bah:roll: magari il black e il death non fanno assolutamente di più, ed è anche ovvio data la proposta molto più di nicchia del thrash, ma il power e il prog spopolano per esempio:rotfl: oltre al metalcore e al nu metal..:roll: io ho visto king diamond in un pub di prato, vi dico solo questo:hihi:
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2009

    Ehhh??? :rotfl: 30mila persone all'estero? :hihi::hihi: Uan dove l'hai sentita questa? :P Dai sul serio, è irreale la cosa, totalmente ;)
    Ok che in Inghilterra e Germania fanno qualcosa come 4 o 5 date a tour, però dai non credo proprio che arriverebbero a 30mila in caso di data singola, assolutamente è impensabile per conto mio :)
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2009

    Ommioddio... ma ragazzi dove vivete? :P 1000 persone un concerto di metal estremo qui se le sogna completamente, al massimo può sognarle (ripeto, secondo me sognarle e basta) in caso di band proprio di punta con tanto di grossi accoppiamenti ;)
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    30.000 è effettivamente molto esagerato...eheh, parliamo sempre di un gruppo estremo..30.000 persone è una cifra da gruppo commerciale. però rive, gli slayer intorno alle 10.000 persone buone le fanno quasi dovunque;) in italia se le sognano. guardavo l'ultimo dvd del secondo unholy giorni fa a vancouver in canada..e l'arena è piena. poi fondamentalmente sticazzi di meno gente o più gente...è proprio l'ultima cosa che guardo in fin dei conti. però effettivamente l'italia è un paese molto snobbato da molti gruppi metal per questo fatto.

    dipende dal gruppo, ovvio che per un gruppo più di nicchia che fa black o death 1000 persone sono tantissime, ma dovunque non solo in italia....ma 1000 persone per testament + kreator sono poche dai porca miseria. mi ricordo un festival del 2005 a roma con testament+ kreator + sodom, e pure li non si superava il migliaio di persone, di poco forse.
     
    #9724
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    Rive ma sei orbo? :hihi::hihi:;)

    Io ho detto che all'estero ci si avvicina a quella cifra, non che fanno 30.000 persone a concerto.

    In ogni caso, io parlavo proprio di seguito, aldilà delle cifre raggiunte nei live: per dire è moooooooolto ma moooooolto più probabile trovare il quindicenne con la maglietta di Burzum che quello con la maglietta dei Testament, con tutti i pro e i contro.
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    A Rimini non eravamo certo di più...

    Ho detto che PER ME meriterebbero 30.000 come Iron e Tallica.... ma ho specificato che era un mio pensiero, completamente privo di fondamento reale.
    Comunque Uan.... ho idea che sulla valutazione della scena Black e Death ti sbagli di grosso! Secondo me più vai sull'estremo e più il pubblico cala... equazione diretta abbastanza semplice ;)
    E penso che basta aver partecipato a qualunque minifestival black o death negli ultimi anni per avere il polso della situazione, ti dico solo che di solito si contano a decine o al massimo centinaia le presenze ad eventi del genere
    anche con headliner di livello mondiale, tipo Impaled Nazarene, Rotting Christ, Carpathian forest, God dethroned, The Crown, Arcturus, Mayhem ecc..........
     
  7. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2009

    Ecco, 10mila persone era il numero che pensavo anch'io che potessero raggiungere all'estero in caso di data unica o doppia. E credo che sia effettivamente più che giusto.

    Ma Uan se sono effettivamente 10mila non è che siamo proprio vicini a 30mila :grin::grin::grin::sadic:
    Comunque tu intenderesti dire che Burzum sia più seguito dei Testament? :sgrat: Mi dispiace, ma anche qui trovo la cosa piuttosto irreale :hihi::hihi:;)
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    Quel "per assurdo" non era messo li tanto per.
    Tra i giovani che si autodefiniscono metallari, dopo i soliti noti, vi è sempre una passione per i gruppi più estremi, magari lasciando da parte chi ha reso possibile la creazione dei generi suonati dalle loro band predilette.
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Ma come fai a dire una cosa del genere??? :roll:
    dipende anche da cosa oguno intende per estremo..... per me ci sono dei valori abbastanza oggettivi del concetto di "estremo" e "giocarci" sopra mi sembra da furbi (non mi riferisco a te, ma a molti "giovani che si autodefiniscono metallari")... certo che se per "estremi" mi citi gli Slipknot allora il tuo ragionamento fila liscio... io per "estremi" direi, per non dilungarmi troppo, che so.... Impaled Nazarene, Mayhem e Darkspace, giusto a caso... e allora ti chiedo: come mai gli Slipknot fanno sold out da 10.000 spettatori e le band che ti ho citato come esempio faranno si e no 3/500 spettatori???

    Gli Slayer sono l'estremo del Thrash e su questo penso si possa concordare, e proprio per questo non fanno l'audience di altre Band che al Thrash han preferito altro o fanno proprio altri generi più morbidi.
    Fermo restando che non è che andare a concerti "estremi" sia per forza di cose meglio che altro, andiamo piano a dare a cesare quello che non è di Cesare! :hihi: ;)

    Siamo realisti, L'ESTREMO NON HA APPEAL PER I GRANDI NUMERI!!!
    E piuttosto che sentire uno che dice che gli piacciono i Mayhem solo per farsi bello, mentendo, preferisco mille volte uno che mi dice che NON GLI PIACCIONO, così dimostra molto di più di avere carattere!
    Stesso discorso per gli Slayer... spero che chi va ai loro concerti per trend o solo per dire che c'è stato, senza vera passione, sia sempre una netta minoranza, altrimenti sarebbe la fine.
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    E invece io AMO chi mente :hihi: Ma dai su :hihi:;)
    In ogni modo, hai centrato il punto della situazione ;)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Ahahahahhhh.... in qualche caso può far piacere sentire qualcuno che mente...:shutup: :rotfl::rotfl: :sadic:, ma non è assolutamente questo il caso :P

    Sai bene che non era riferito a te il discorso, penso solo tu sia stato troppo benevolo con la categoria che hai citato e ho allargato il discorso.
    Anche perchè dopo l'ultimo Gods dove ho sentito commenti abominevoli da parte di "giovani che si autodefiniscono metallari" nei confronti di gente tipo Iommi, Butler e gli H&H, Anselmo e Down, Carcass, Portnoy e C., ma anche Lita Ford ecc... dopo aver visto scarsissime presenza per Band enormi "estreme" a concerti recenti, direi che il "Zero Tolerance" nei confronti dei posers deve essere un obbligo morale per tutti noi!
    IN PASTO A KERRY!!!!!!!! E sotto il palco per WAR ENSEMBLE!

    AHAHAHAHAHHHHH........ ;)
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    16 Luglio 2009

    Esatto, purtroppo è così. E ne è la prova il fatto che la seconda giornata del Gods dell'anno scorso (Slayer, Carcass, Meshuggah, Testament, At the gates) è stata senza dubbio la più estrema da quando tale festival esiste e soprattutto una delle più belle in assoluto, ma contemporaneamente è stata anche una di quelle che economicamente ha reso meno. Proprio poco poco. L'ignoranza dilaga...
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    16 Luglio 2009

    Gli Slayer sul palco,partono con Raining Blood,si avvicina un ragazzetto con la maglia dei P.O.D. e ti fà:

    "Ehi tipo,chi sono questi?"
    "Sono gli Slayer"
    "E chi sono? un gruppo andergraund? non li ho mai sentiti"
    POW!! (pugno nell' occhio)
    "Ahia ma sei scemo!?"
    "Stai zitto sporco poser!"

    :sadic:
     
  14. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Luglio 2009

    Cooosaaa???? :sgrat: Ma se l'arena era piena! :sgrat:
    Ovvio non era stracolma come coi Maiden, ma comunque poco meno, saranno state il doppio della gente rispetto a quest'anno per esempio ;)
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    A parte che gli Slayer che partono con "Raining Blood" non lascerebbero tempo a NESSUNO di fiatare... figurati al ragazzetto P.O.D. e poi, se non mi sbaglio... quel nome, quel destino: Payable On Death, no? :sadic:

    Sono contro la violenza, ma se mi facesse la domanda inziando con "bella zio", quelle sarebbero le sue ultime parole! :evil::demon:

    :rotfl:

    Al Gods dell'anno scorso non ci sono stato, anche se la giornata che mi interessava MOLTO era proprio la seconda, ma non mi sembra di aver letto commenti così negativi... certo, era sempre il secondo giorno del più grosso festival italiano metal dell'anno, festival di tre giorni... provate a mettere lo stesso bill in una giornata "stand alone" e poi vediamo...
     

Condividi questa Pagina