1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asphyx

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Maggot9, 15 Luglio 2009.

  1. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    15 Luglio 2009

    Finalmente un thread a loro dedicato:demon:

    Uno dei miglior gruppi Death Metal Europei. I primi due bellissimi album sono ormai dei dischi kvlt nel genere.
    Il finale della title-track di Last one on earth è una delle marce più apocalittiche e decadenti che abbia mai sentito da un gruppo Metal.
     
    #16
  2. MOR01

    MOR01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Qui sto parlando degli asphyx mica di altri gruppi e comunque il dispiacere è che fino a tempo fa erano un gruppo totalmente underground e adesso con questa produzione rischiano di essere troppo considerati.
     
    #17
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    15 Luglio 2009

    Già diventeranno i Metallica....

    Non esageriamo!;)
     
    #18
  4. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Io non capisco: dove sta il male se "il grande pubblico" apre gli occhi e "scopre" anche band grandiose che nella scena underground erano già conosciute da tempo?

    E comunque, ripeto, la produzione del nuovo album per me è perfetta e comunque mica gli Asphyx si sono venduti o cose del genere!

    Infine, stiamo parlando sempre e comunque di un album di death metal decisamente old school, sicuramente non commerciale o adatto alle masse, senza contare che ciò che tu definisci "totalmente underground" sta su Century Media (che non è proprio una indie da 4 soldi...) da anni ed al Party San 2007 (bonus dvd) suonava di fronte a diverse migliaia di persone...
     
    #19
  5. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2009

    Bè, è un pò restrittivo come discorso.
    Gruppi come Bastard Priest, Archgoat, Mefitic hanno suoni totalmente old school e devono essere così. Una produzione "stile 2009" rovinerebbe tutto.
    In parte è stato così per gli Asphyx, la title track è mille volte più bella nell'ep dello scorso anno, con una produzione più grezza e ritmi più veloci.
     
    #20
  6. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Quoto, anche se ormai di vecchi gruppi che continuano a mantenere un sound sporco nei loro nuovi lavori ne esistono davvero pochi.... :(
     
    #21
  7. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    sono diversi punti di vista entro cui vedere la cosa: io sono dell'idea che la tecnologia va avanti e se ciò permette alle band di oggi di offrire un prodotto qualitativamente migliore rispetto a ciò che potevano offrire 15 anni fa, perchè non sfruttarlo??
    Dopo di chè, a mio avviso, ciò non coincide affatto con lo snaturarsi o col "vendersi" o cose simili!
    Infine, sempre secondo il mio modestissimo parere, la produzione del nuovo asphyx è perfetta per il genere che propongono, infatti se paragonata a produzioni moderne di altre band vicine al loro genere, è decisamente più grezza e sporca, senza tuttavia risultare troppo datata!

    Inoltre, restando su un genere molto simile al loro, nemmeno i vari Pestilence, Morbid Angel o Obituary hanno più le produzioni dei loro album storici... non avrebbe senso secondo me!

    Ma passando a parlare anche degli altri album, oltre ai due citati album di debuto, cos'altro vi esalta della loro discografia??
     
    #22
  8. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    A me piacciono The Rack, Last One On Earth, God Cries, Asphyx e Embrace The Death.
     
    #23
  9. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    Poi comunque io non disprezzo poi tanto le registrazioni moderne. Se si parla di un gruppo che ha fatto il suo debutto negli ultimi anni, è molto difficile che registri albums di bassa qualità, però se si tratta di un vecchio gruppo forse dovrebbe evitare di alzare troppo la qualità dei nuovi albums.
    Poi ci sono anche dei nuovi gruppi bravissimi, che però registrano in alta qualità.... (per esempio gli abysmal torment [deathgrind/slam death metal]).
     
    #24
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  10. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    Su una web zine di cui non farò il nome ho letto poco fa una bella intervista, eccone un estratto carino che fa capire che tipi sono gli Asphyx e che fa crescere l'attesa in vista del concerto di settembre a milano:

    A SETTEMBRE FINALMENTE TORNERETE IN ITALIA...
    "Sì, non vediamo l'ora. Peraltro il bill del concerto sarà piuttosto buono e gli headliner del secondo giorno del festival saranno i Carpathian Forest, quindi è da non perdere (in realtà i Carpathian Forest sono stati recentemente sostituiti dai Dark Funeral, ndR). A coloro i quali non hanno mai visto gli Asphyx dal vivo, consiglio vivamente di venire: dal vivo riusciamo a dare il meglio di noi stessi e poi ci piace fermarci a parlare con i fan prima o dopo il concerto. Venite anche voi di ****, mi raccomando, almeno ci beviamo una birra tutti insieme (ride, ndR)".

    ABBIAMO FINITO, MARTIN: VOUI AGGIUNGERE QUALCOSA?
    "Ma se è un'ora che parlo! (ride, ndR) Ragazzi, ascoltate 'Death... The Brutal Way' in quanto è un album fatto con il cuore e con gli attributi. E venite a vederci il 5 settembre a Milano, non abbiate timore ad avvicinarci e ricordatevi sempre che noi siamo gente come voi ed è solamente grazie a voi che possiamo fare quello che più ci piace".
     
    #25
  11. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Luglio 2009

    Spero di farcela il 5.
    Anche perchè Voids Of Vomit ed Eroded sono fra le migliori rivelazioni in campo death metal italiano
     
    #26
  12. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    17 Luglio 2009

    Mi macchio di eresia :demon: se dichiaro che l'ultimo "Death... the brutal way" è il miglior album degli Asphyx e gli altri non me li filo proprio?!?
     
    #27
  13. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Di sicuro nessuno ti ucciderà via internet... :hihi: però se ti piace il vecchio Death Metal, apprezzare solo The Brutal Way degli Asphyx è impossibile....
     
    #28
  14. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    Si concordo!

    Sicuramente per me è al momento il disco dell'anno, ma Last One e The Rack sono sicuramente lavori bellissimi!!!
     
    #29
  15. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    18 Luglio 2009

    Tributo???

    "Merchants of brutality, death our only rule
    The doctrine of TRUE METAL, gods of the old school"

    Hey olders, non vi pare che in questa autocitazione tratta dalla titletrack "Death... the brutal way" ci sia un tributo (neanche tanto velato) al nostro amato sito? :sadic:
     
    #30

Condividi questa Pagina