1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    16 Luglio 2009

    Vai, altrimenti Horns s'inca@#a! :hihi::hihi:
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Scommetto invece che RIPASSI! :sadic:

    Mi dovresti spiegare perchè hai quotato ME invece di rispondere semplicemente alla domanda dell'altro utente????????
    Se non è pura provocazione fine a se stessa questa..... :demon:

    :rotfl:

    Comunque sai bene che rispetto tutte le opinioni (tranne la tua), se sono esposte civilmente e a ragion veduta (cosa che tu non fai mai) e non me la prendo mai con nessuno perchè sono bravo e buono (tranne se parli tu).
    E poi ti devo dare ragione, soprattutto sull'ultima tua frase: "Il resto è silenzio" (nella speranza che sia il TUO SILENZIO SU QUESTO TOPIC)








    BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHUAHAHAHUAHAH.........

    Sand: :dx:

    :P;)

    Ora seriamente: pensavo preferissi alla grande "TSE" ad Alt4..... :sgrat:
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Luglio 2009

    :P:P:P BEFANO!

    Ma perchè pensavi così?

    Per me alternative 4 è l'apoteosi della composizione del gruppo (and still was silence, parafrasando un album di pazuzu).

    The silent enigma è spettacolare, ma ha al suo interno parti ancora grezze, aveva da esser sgrezzato, cosa che è avvenuta con Alt4.
    In alternative 4 ci sono canzoni che al solo pensarle mi causano una cosa spettacolare: "la pelle d'oca" per la bellezza e la poesia dei testi e per l'angelica melodia creata appositamente per quelle parole.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    Mi tocca quotare questo tuo concetto che ho espresso con altre parole qualche migliaio di volte... per me è in assoluto l'esempio di musica+parole più favolosamente simbiotico che sia mai stato creato... ci sono momenti in cui gli strumenti parlano e le parole suonano... poesia in musica, musica in poesia... :love::love::love:



    p.s. SPERGIURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :rotfl: :hihi: ;)
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Luglio 2009

    secondo me sei d'accordo anche sul silent enigma, ma ti costa troppo ammetterlo :D

    spergiuro TU una volta sempre più di me :P
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    16 Luglio 2009

    Invece secondo me The silent enigma è perfetto, l'esatta combinazione tra vecchi e nuovi elementi, mentre Alt4 è troppo un insdolcinamento musicale che mi fa venire un misto tra diabete e sonno...
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Luglio 2009

    @ Sand:

    E invece no!

    "The Silent Enigma" per me è perfetto così com'è! Il diamante grezzo è bello perchè è grezzo........ la rabbia e la disperazione unite non le puoi raffinare, è un controsenso... la disperazione invece può essere anche più elegante, cosa avvenuta in Alt4.
    Sono due gioielli di una bellezza incommensurabile anche perchè così diversi stilisticamente, ma il marchio a fuoco dei Cavanagh e di Duncan è evidentissimo.

    E io ho Alternative firmato proprio da Duncan! :lollone::P

    @ RIB: Non ho letto......... anzi... "I wish I didn't know now" what you have just wrote..... l'istinto sarebbe di augurarti il diabete e il sonno :sadic:, ma ovviamente è solo una battuta! ;)
    Magari tra qualche anno cambierai idea e ti verrà la pelle d'oca solo a sentire un secondo di qualche canzone di Alt4....
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    17 Luglio 2009

    Ma io me lo auguro anche, però credo che in questo caso sarà imporbabile.
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    17 Luglio 2009

    Alternative 4 fa malissimo...altro che dolce!
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    18 Luglio 2009

    "A timeless word, the meanings changed
    But I'm still burning in your flames"
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2009

    E adesso cosa c'entra "Angelica" con Alt4??? :roll::evil:

    E poi questa è poesia... se ci mettiamo ad analizzare in senso altamente critico tutti i testi di tutti, volendo, non si salva nessuno... e poi qui non c'è niente di sdolcinato!
    Se non ti piace il romanticismo (che non c'entra con il diabete) non capisco cosa ascolti gli Anathema che ne sono dei fieri portabandiera! :x








    :D:rotfl:;)

    COMUNQUE, per completezza:

    Where are you tonight?
    Wild flower in starlit heaven
    Still enchanted in flight
    Obsessions lament to freedom

    A timeless word, the meanings changed
    But I'm still burning in your flames,
    Incessant, lustral masquerade,
    Unengaged, dim lit love didn't taste the same

    And I still wonder if you ever wonder the same
    And I wonder...

    Non mi stancherò mai di ascoltare, leggere e sognare con queste parole e la musica che le accompagna, e viceversa! :love::love::love:



    Scusa RIB..... se posti in questo modo è facile fraintendere cosa vuoi dire... e sembra che per te "Angelica" sia un esempio di sdolcinatezza, mentre avevo letto che ti piaceva molto! OCCHIO!!!!!! ;)
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    18 Luglio 2009

    Horns hai perfettamente ragione, ho lasciato un post equivocabilissimo, ma quei versi non li ho lasciati nè perchè si parlava di Alt4 (essendo Angelica su Eternity) nè per dire che "sti cazzo di versi sdolcinati c'hanno rotto le balle, eccone un esempio... bleah".
    Ho postato quei 2 versi di Angelica perchè mi piacciono molto, e perchè per alcuni motivi sono fortemente legato, nel bene e nel male, a tale canzone e a quelle poche e semplici parole, e in quel momento mi sentivo di scriverli da qualche parte, come quando si ha l'impulso irrefrenabile di disegnare, e allora si prendono una penna, un foglio di carta e si riempie quest'ultimo di scritte e disegni, che magari non significano niente ma era quello che si desiderava fare, e non c'era posto migliore che questo, secondo me, per lasciare quei versi.
    Di solito rifletto prima di postare, scrivo, rileggo, correggo, cancello, riscrivo, ma stavolta ho digitato senza usare la testa, ma il cuore, e questo ne è stato il risultato.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    18 Luglio 2009

    In un primo tempo avevo proprio interpretato "male" il tuo post, poi mi è sembrato di ricordare che avessi parlato bene di Angelica.... e quindi ho capito al volo tutte le tue intenzioni che ora hai specificato, prima che lo facessi.
    Anche a me capita di avere impulsi del genere :hihi: e quindi ti capisco perfettamente, solo che dopo una sequenza di post come c'è stata prima, era facilissimo equivocare e uscire dai binari! ;)
    Per evitare fraintendimenti, al di là delle diverse inclinazioni e preferenze ;)
    Anche perchè "Angelica" non lo meriterebbe! :love::love::love::love::love:
     
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2009

    madòòòòòòòòòò
    hanno appena annunciato una data a Creta ad Agosto..ed indovinate un po dove dovevo andare quest'estate? Mitici, sempre
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    23 Luglio 2009

    :( come fate ad ascoltarli:( io c'ho provato ma mi viene sonno:(
    bravi ma troppo lenti e dolci:D
     

Condividi questa Pagina