1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Luglio 2009

    Ma scusate ma davvero credete che Dave Mustaine dia carata bainca ai suoi session in fase compositiva?
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Luglio 2009

    assolutamente ingenuo e casuale:rotfl:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2009

    Dove ho detto che non mi piace Broderick? :hihi:

    E quella del mettere seduto mi crea parecchi dubbi ;)...

    1 - Le canzoni in cui Freidman suonava assoli "normali" son poche, ma veramente poche.
    2 - L'assolo "normale" di Friedman è indiscutibilmente superiore a quest'altro assolo "normale" :hihi:
     
  4. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    vabbè a parte che broderick non lo considero un membro dei megadeth..ma un session man... come tutti i suoi predecessori(drover pitrelli)...
    Cmq neanche gli ohm di chris poland sono stati apprezzati sin da subito...restano un gran gruppo lo stesso..
    In ogni caso si può dire tutto tranne che skolnick non abbia una versatilità enorme..il modo in cui svaria dalla fusion al metal al neoclasico..e le tecniche che usa negli assoli vanno da sweep a string skipping ad alternati plettrati..è un chitarrista completo...
    Broderick è un ottimo esecutore sono il primo a dirlo e mi fa piacere che rifaccia gli assoli di freidman quantomeno simili...(le dinamiche di friedman broderick sel e sogna nonostante cerchi di riprodurle abbastanza fedelemente). In ogni caso è un chitarrista che si muove quasi solo sul neoclassico, rifà cose molto buone con la classica ed è padrone delle tecnice tipicamente shredding...ma l'altro è un chitarrista che svaria in ambito jazz e fusion anche... senza considerare che skolnick certe cose le faceva nel 1984..
    A parte sti dicorsi cmq... il pezzo è davvero buono!...ripeto peccato per quel pseudo assolo.. avrebbe potutto fare qualcosa di molto meno banale e scontato che una sequela di scale ad iper velocità...

    "l'assolo non è un obbligo...deve voler dire qualcosa...se non si ha nulla da dire meglio tacere..." Scott henderson ;)
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    18 Luglio 2009

    ecco appunto..parliamo del pezzo che è davvero buono altrochè. e sono stra convinto (poi magari verrò clamorosamente smentito:hihi:) che il pezzo non è assolutamente tra i migliori dell'album, il che vorrebbe dire che sarà un disco nettamente superiore agli ultimi due. riguardo all'assolo, non scendo nei giudizi tecnici di howe che è sicuramente più esperto..però a me un assolo veloce con quelle scale a iper velocità su un pezzo sparato a 1000 come headcrusher non dispiace anzi...prima di giudicare broderick aspettiamo il disco. intanto spuntano le prime recensioni...un po altisonanti, e con i soliti paragoni:sadic: ma staremo a vedere...eheh..

    Like everyone else, I was a little bit thrilled when I heard Death Magnetic for the first time. Even though I really didn’t mind St. Anger (I still say that Sweet Amber is awesome and All Within My Hands is brilliantly bonkers), it was obviously time for Metallica to either make a kick-arse metal album or bugger off already. They just about managed the former, I think, and even with a little bit of hindsight the album stands up as the best thing they’ve done in 20 years. However, the amount of critical froth that I had to wade through to get to a review that told the truth about Death Magnetic was somewhat staggering. There are at least five great songs on that album, but it’s no classic. Instead, I firmly believe that the vast majority of the cheers and fanfares heralding its release were inspired by an overwhelming sense of relief that Metallica had finally made a strong album again. Totally understandable. I would be a miserable, mean-spirited bastard to deny anyone their little happy-skippy dance to commemorate such a long-awaited moment. However, when you compare Death Magnetic to the new Megadeth album, it vanishes in a puff of Danish hot air. There is simply no comparison. Endgame fucking rips, from start to finish. It is remorselessly metal from start to finish, and not in an old-guys-giving-it-a-jolly-good-go kind of way, but in a state-of-the-art, teach-those-youngsters-a-thing-or-two, come-and-have-a-go-if-you-think-you’re-metal-enough-even-though-you-don’t-stand-a-chance kind of way. The band are on blazing form, whether its Mustaine and Broderick’s magnificent six-string mastery or the pinpoint grind ‘n’ thud of James Lomenzo and Shawn Drover, and every single song crackles with pure energy and real, chest-out-and-fuck-right-off attitude. Cosy obsolescence? No, sir! Metal up your ass? Yes please, and one for the horse! Endgame is a fucking fantastic heavy metal record…a thrash metal record, goddamnit…and it wipes the floor with just about everything else I’ve heard this year. It’s almost certainly the best thing Megadeth have done since Rust In Peace, and by my reckoning that makes it the second best Megadeth album ever. I’m getting slightly aroused just thinking about it. When all is said done, it’s a clincher. Even if you totally disagree with everything else I’ve said, you will soon succumb to the undeniable truth that Endgame is better than Death Magnetic and that, therefore, Megadeth in 2009 are better than Metallica in 2009. You can’t argue with science. And I am a scientist, aren’t I? You can tell by the way I sometimes wear glasses when I watch telly and I occasionally seem a bit awkward in social situations. I’m the heavy metal Johnny Ball. I’m King Diamond in a lab coat. I’ve just written three and a half thousand words of this rubbish. That’s how much I like Megadeth. Good day to you.
     
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Luglio 2009

    Mi sembra giusto un po' esagerata come recensione però fa comunque ben sperare.
     
  7. BlackLaw

    BlackLaw
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    cmq x me un assolo cosi tipo shred veloce ci sta proprio bene nella canzone
    poi ha detto dave ke nel disco ci saranno pezzi potentissimi (come questo) e altri + lenti
    quindi gli assoli melodici ci saranno aspettate e vedrete
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Luglio 2009

    Mh sì, forse la parte in cui dice che è senza alcun dubbio il miglior prodotto dei Megadeth dai tempi di Rust può risultare un pò altisonante... iiii pensate se è tutto vero :D
     
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Luglio 2009

    Ma Howe se la mettiamo su questo piano allora lo Skolnick dell'ultimo album dei TestamenT è stato davvero povero di idee.Broderick fa dei pseudo assoli alla fine va bhè....
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Luglio 2009

    Evil questo è un colpo basso per me :nono:
    Ancora non riesco a rifarmi da quella delusione....

    E comunque, la dolce attesa (:hihi:) ha fatto uscir fuori flotte di ansiosi fanboys :hihi: Altro che i tredicenni che apparivano nel Settembre 2008 sul forum dei Metallica per dire che "Cyanide è trpp la + bll canzn dei Metallica!!!!11" :hihi:
    Guarda qua, guarda qua :hihi::hihi:

    Sapete che scherzo :hihi::)
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2009

    infatto lo skolnick dell ultimo dei testament(album che io non apprezzo molto)...non mi è piaciuto molto...poco ispirato..però un conto è uno skolnick poco ispirato(che cmq fa roba niente male..) un conto broderick che fa esercizi di shredding su un gran bel pezzo di dave mustaine che avrebbe meritato di meglio... almeno io la penso così :)
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    18 Luglio 2009

    Madonna, Howe, che tirata. Ti sta proprio sul piloro il povero Broderick, che ti ha fatto di male? Il paragone con Skolnick sinceramente non l'ho capito, in particolare non ho capito dove vuole andare a parare. E' come se tu stessi dicendo che, siccome hanno due stili differenti, e siccome quello di Alex ti piace di più di quello di Chris, allora Chris è un chitarrista scontato che fa pseudo assoli.
    E poi: l'avrò ripetuto un centinaio di volte, basta con 'sto discorso del session man. Definirlo così è assurdo e lo sai anche tu. Perchè sminuirlo in questa maniera, porprio non lo capisco, soprattutto prima ancora di aver sentito il disco. Dall'ascolto di un brano, estrapolato tra l'altro dal contesto dell'album, non mi sentirei di tirare giudizi, nè in bene nè tanto meno in male. Vista poi la qualità del chitarrista in questione (ascoltati "Thane to the throne" dei Jag panzer, e poi sappimi dire), fargli il processo alle intenzioni e bollarlo come monocorde mi pare decisamente fuori luogo.
     
  13. Creeper

    Creeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Ho sentito anch' io Head Crusher.
    Bel pezzo sicuramente, quello che però non mi piace è la conclusione, cioè inizia l' assolo (e di questo ho letto che se ne è parlato abbastanza) e dopo una trentina di secondi fine.... bo credo che ci stava una conclusione vera e propria ma vabbè ci accontentiamo, secondo me un bel 7 se lo merita tutto.
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Luglio 2009

    Condivido ogni singola parola,tranne sul discorso del session,ma nn che debba essere sminuito, cioè voglio dire Dave Mustaine cambia la propria line-up con la stessa frequenza che io cambio le mutande,anche se questa ultima formazione a quanto pare come durata nel tempo,sembra eguagliare quella storica.Il confronto l'ho fatto io , su un discorso puramente tecnico,perchè oggi nel 2009,anche seppur diversi come stile e importanza,sono sicuramente tra i piu talentuosi e ecclettici dei solisti in campo tharash metal,se tralasciamo un certo jeff loomis.
     
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    ma no guarda zero..non è che mi sta sul piloro:hihi: anzi...però non sopporto quei musicisti che mettono la velocità fine a se stessa prima di ogni cosa..
    La tecnica deve essere al serviio della melodia e non viceversa... se un pezzo è veloce come è head crusher questo non giustifica un'assolo senza capo ne coda con una sequenza di scale a seimila..friedman ha dimostrato così come poland che sulle ritmiche "tirate" di dave si possono trovare melodie fantastiche...lo fa loomis nei nevermore, lo fa skolnick con assoli incredibili nei testament,che sono senza dubbio piu estremi dei deth, non capisco perchè dire "eh ma è un pezzo veloce ci vuole una cosa veloce.."...ok..ma c'è modo e modo di farla..
    Personalmente borderick l'ho sempre elogiato nel rifare la roba altrui, è rispettoso verso chi ha fatto la sotria e si svede che ha studiato i pezzi di freidman nei minimi particolari.... ma ripeto una cosa è essere un ottimo esecutore(padrone di varie tecniche,pulito,preciso e bla bla) una cosa essere un chitarrista che scrive assoli degni...
    Prendi ad sempio la "nostra" diatriba:hihi: tra marty e becker..li si discute cmq di due chitarristi grandissimi con una musicalità e un'invenitva incredibile...poi può piacere piu l'uno o l'altro...si può dire che uno sia più tecnico dell'altro...
    Eppure ti assicuro che broderick dal punto di vista esecutivo probabilmente è più tecnico di entrambi, foss'anche solo come "versatilità" esecutiva... ma non vale un unghia di quei due...
    Questo per via del gustoe del talento....capisci che se io so che su una base come quella di holywars qualcuno può inventare un assolo come quello di friedman, io non posso accontentarmi su una base come quella di headcrusher di una serie di scale senza capo ne coda che avrebbe potuto mettere qualsiasi shredder pescato da youtube.. quell'assolo che ci sia o no non cambian ulla..nessuno dirà mai.."ah l'assolo di headcrusher"...se un assolo non ha un perchè proprio è inutile che ci sia..deve dire qualcosa di essenziale..altrimenti se ne può fare a meno se deve essere solo un banale sfoggio di tecnica... ripeto.. reputo per ora migliore un assolo del povero drover su sleepwalker rispetto a questa cosa di broderick...
    Se poi mi smentirà felicissimo..ma ho i miei dubbi..uno chem ette una roba del genere sun una base dove avrebbe potuto fare ben altre cose non mi da molta fiducia..
     

Condividi questa Pagina