1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Luglio 2009

    Si, non vedo l'ora di sentirmi dire che cala il PIL.

    Peccato che se io ti porto l'osservazione del mondo reale, peraltro da un punto di osservazione abbastanza ampio come quello di mio padre che è intermediario tra aziende, e ti dico che la crisi c'è, tu fai finta di non sentire. Di tempo da perdere se sto scrivendo qui evidentemente ne ho, ma inizia a venirmi il dubbio se ne vale la pena...

    Ho sollevato un problema molto semplice: da un lato Tremonti parla di delocalizzazione, dall'altro il suo governo
    - non propone alcun tipo di risposta.. e chi ha governato per sei degli ultimi otto anni risposte avrebbe potuto darne.
    - è favorevole all'ingresso della Turchia in Europa, ovvero l'ennesima accelerazione di questo processo.
    Tu sposti il focus. Bene.




    Tanto per cominciare, io sono un laureando in economia, e tu come è evidente da quello che scrivi di economia hai ben poche cognizioni. Non perdo troppo tempo sulla contraddizione di chi considera gli economisti un branco di cazzoni e poi suggerisce di studiare i loro libri.
    Fatte queste premesse, tornando sul tema prettamente politico, il fatto che la crisi sia mondiale ed inevitabile non è un buon motivo per non fare un cazzo per fronteggiarla, tra l'altro in un paese con sistemi automatici di tutela della dicoccupazione ridicoli.



    Quando c'è la fede le parole non possono nulla. Forse qualche mese in cassa integrazione, o un contratto di lavoro a tempo determinato in scadenza, potrebbero farti cambiare idea sul motivo per il quale i governanti prendono sono pagati.
    Sono contento di constatare che nell'immediato non sei tra quelli toccati da queste eventualità.
     
    #6691
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    15 Luglio 2009

    da una lettura veloce dei tuoi post si deduce che per te la crisi non esiste e che si tratta solo di un leggero abbassamento generale del tenore di vita dell'italiano medio fannullone che non vuole rinunciare ai vizi..

    mi piacerebbe tanto che la gente che non riesce ad arrivare alle terza settimana del mese possa leggere i tuoi post..non aggiungo altro perchè non c'è altro da dire anzi,non si dovrebbe neanche discutere su una cosa cosi grave e palese
     
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    15 Luglio 2009



    sono d'accordo con quasi tutto, l'ultimo punto è quello debole del tuo ragionamento a parer mio...

    Ti spiego...

    non puoi fare un mondo di cassieri commessi e commercianti e non produrre nulla... Non puoi pretendere di avere un mondo di molini senza aver prodotto prima grano da macinare.
    Il fatto è che bisogna rinforzare tutti e 3 i settori in particolare proprio il primario e secondario, il terziario dovrebbe essere utilizzato più che altro negli scambi internazionali e dobbiamo metterci in testa di andare a recuperare le cose direttamente dai produttori così diminuiscono i prezzi di tutto e abbiamo finalmente prodotti di qualità superiore.
     
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    15 Luglio 2009

    Donate il vostro 8x1000 al povero Mastella

    nn riguarda strettamente la politica italiana però...

    STRASBURGO - "Una diaria di 290 euro! 'Sta miseria. Non ci si sta dentro. Questi non sanno cosa si prende al Parlamento italiano". Clemente Mastella esterna il suo disappunto per le nuove "durezze" a cui sono sottoposti i 736 eurodeputati. "Si prende meno che in Italia". Lo urla in ascensore, sventolando furioso le carte che via via gli porgono i suoi assistenti. Studia i chilometraggi. Chiede a Cristiana Muscardini, storica eurodeputata di An, ora nel Pdl assieme all'ex ministro di Prodi, come funzionino le firme-presenze per essere pagati.

    Per albergo e vitto la Ue paga ai deputati 295 euro al giorno. Più una correzione legata alla durata del viaggio e alla distanza fra casa e aeroporto (tre euro al chilometro). Fino a questa legislatura gli euro erano 250: l'aumento è legato alla nuova normativa scattata all'Europarlamento. Da quest'anno tutti i deputati guadagnano uguale: 7.666,31 lordi al mese, indicizzati sull'inflazione. Al netto, sono 5.700 euro. Con pensione dopo cinque anni, finito il mandato. Finora invece gli stipendi erano equiparati a quelli dei parlamentari nazionali: gli italiani erano i Paperoni e adesso prendono meno; ma per lituani, bulgari, e molti altri è una pacchia.

    Nel conto, poi, ci sono 4.402 euro al mese per spese generali: vere o no, non si deve dimostrare nulla. Solo essere presenti in aula almeno sette volte all'anno. Altri 17.570 euro mensili, invece, sono per l'indennità di segreteria: stipendi e spese degli assistenti scelti dal deputato. Finora anche questa cifra era intascata senza ricevute, magari per collaboratori condivisi fra deputati.

    I biglietti aerei per la prima volta non sono rimborsati a forfait: i rimborsi di business class per biglietti low cost o per viaggi di gruppo in auto erano prassi diffusa. Così ora è obbligatoria la ricevuta. Idem per la benzina: 0,49 euro al km. Infine, 4.148 euro sono destinati a viaggi fuori dai rispettivi Stati e 149 euro al giorno, hotel escluso, per missioni extra-Ue. Finisce così l'escamotage di incassare 1.500 euro in nero a settimana per i viaggi aerei che i deputati compiono per le tre settimane mensili di sedute a Bruxelles o Strasburgo. Alcuni, peraltro, si facevano vedere all'Europarlamento anche la quarta settimana, quella destinata al collegio di casa. Altri 1.500 euro.
     
  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    15 Luglio 2009

    e si incazza??? io per farmi 300 € devo lavorare 5 giorni e lui si incazza????
     
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Luglio 2009

    :D:D

    Comunque ho letto sulla repubblica di Mastella che si lamenta.. non so che dire davvero..:roll:
     
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    15 Luglio 2009

  9. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    15 Luglio 2009

    uolter ma nn è giunto il momento di realizzare un tuo vecchio sogno ... andare in Africa, almeno lì sarai utile a qualcuno.
     
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Luglio 2009

    «Referendum 1991, sulla rifor*ma elettorale: Craxi anziché dire 'andate al mare', avreb*be dovuto usare quella leva per promuovere il bipolari*smo. E la riforma sarebbe po*tuta avvenire solo con una lea*dership riformista e non con una post-comunista». Era Cra*xi, insomma, il capo naturale a sinistra.
    Brrr...
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Luglio 2009

  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Luglio 2009

    mastella veramente vergognoso,immagino che in italia allora gli venga dato molto di più,con i soldi nostri. ripeto ancora una volta:pene corporali da eseguire in piazza.
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    15 Luglio 2009

    Perchè nn vi scandalizzate anche per proposte di legge che favoriscono i patrimoni di criminali o per un presidente del consiglio che ha avuto rapporti stretti con boss mafiosi?
     
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    15 Luglio 2009

    Sono scandalizzato da queste cose,ma ho finito di sorprendermi da un bel pezzo. Ma propio da TANTO tempo.
     
  15. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Luglio 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina