1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    Fish and chips??? :grin: Quello è inglese Krok! Però.... Krok è una patatina fritta :rotfl: Quindi tutto torna!
    Ritiro tutto! ;)

    Specifico: so bene che in California, la terra del sole, delle arance e di altro :hihi: non son tutte rose e fiori, ma neanche un atmosfera apocalittica come quella descritta sopra.... poi San Francisco per me è una delle città più belle, solari e affascinanti del mondo :love:
    Certo la rabbia sociale è forte anche qui, in alcune città e/o quartieri, ma per motivi socio-razziale-politici più che altro.
     
  2. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    15 Luglio 2009

    Ma a L.A. e San Francisco non ci sono quartieri di gente povera accanto a quelli fatti per chi sta bene?
    Non sono mai stato in America ma l'impressione che ho è quella. Diciamo che l'atmosfera che si respira è diversa rispetto al tipico paesino norvegese o svedese dove nasce il tipico gruppo black metal.
    L'America presenta uno scenario più materialista diciamo, più caotico, adatto alla nascita di generi come il thrash o il death secondo me ( sempre per come la vedo io, non ho la certezza assoluta ;)). Quando si parla di antireligiosità ad esempio è lampante la differenza tra un gruppo come gli Slayer, dove l'attacco è diretto contro la chiesa come istituzione rispetto al black metal, dove si auspica la sconfitta della dottrina cristiana, esaltando la purezza dei popoli barbari, delle divinità pagane.
    Un personaggio come Marilyn Manson solo in America poteva nascere, per portarvi un altro esempio.
    Recentemente ho visto dei servizi in tv in cui si riprendevano degli esorcismi in America. Vi dico che era una buffonata, ma una buffonata gigantesca, che non mi stupisco se Kerry King scriva un testo come Cult. Non è lui ad essere un dodicenne pelato, ma il suo paese si merita quei testi per come rendono la religione una baracconata.
    E' proprio vero ragazzi, "beware the cult of purity, infectious imbecility", non sono parole distanti dalla realtà americana.Così come fanno certi testi del suddetto Marilyn Manson oppure i Metallica in Leper Messiah.
    Tutto questo per rispondere al quesito iniziale, che il black, quello più autentico, nasce in origine in un ambiente diverso da quello dei gruppi thrash.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    La tua analisi è ok.... niente da dire... a parte che l'impressione che facilmente hai visitando la Califonria non è assolutamente quella di "città fumose e degradanti, tra un'industria e un vicolo popolato da barboni".
    Anche se ci sono pure quelle situazioni.
    Il discorso religioso più o meno è come dici tu, però dobbiamo ammettere anche che l'argomento è abbastanza "facile" da sfruttare e Kerry ci si butta a pesce, ma non è il solo... anche da noi in Italia c'è chi ha parlato circa 10 anni fa (solo per citare un caso, ma ce ne sarebbero tantissimi altri) di "High tech Jesus", riferendosi a chi fa penitenza pagando con la carte di credito i suoi debiti morali e peccaminosi alle varie chiese dotate di pos e touch screen... e anche qui gli States sono all'avanguardia.
    Bisogna però ammettere che gli USA sono stati, mi risulta, le uniche realtà in cui preti e vescovi pedofili sono stati condannati abbastanza seriamente.
    Da noi invece spesso vengono "nascosti" o vengono sminuiti i fatti.
    Dovremmo forse invitare Kerry ad un soggiorno vaticano? :sadic:
     
  4. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2009

    Non conosco per niente nè i death ss nè stà roba delle chiese dotate di touch screen e blah blah......sarà un adeguamento ai tempi moderni ,ma l'argomento chiesa soldi è anch'esso stra sfruttato leaper messiah,make me laugh sono i primi che mi vengono in mente e hanno già la loro ventina ,sob,d'anni alle spalle
     
  5. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2009

    Ma porca zozza come so' vecchia....mi ricordo quando ho comprato state of mind..("salve,volevo il disco nuovo degli Anthrax...") come regalo a mio fratello:(
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Luglio 2009

    concordo pienamente...ho sempre pensato che ci fosse un sarcasmo di fondo nei testi degli slayer, in relazione al contesto americano...anche in quelli più "puerili" come quello di una cult. certo sono anche convinto che seguano certi stilemi e una certa iconografia di base, che si addice agli slayer, ma king si rispecchia nei suoi testi secondo me. si sa che è anti cristiano e abbastanza misantropo, non è una novità, soprattutto in relazione al sensazionalismo e all'imbecillità che spesso riguarda l'approccio religioso in america. santoni in tv (testimoni di geova? eheh) esorcismi in diretta ecc...tutte stronzate. il black metal nasceva con propositi diversi, e più concreti purtroppo..nel senso di distruzione fisica di simboli religiosi eheh. i propositi di base erano però riportare in auge lo splendore pagano antecedente al cristianesimo. certo i metodi sono stati profondamente sbagliati...
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Luglio 2009

    State of Euphoria credo... neanche questo è un buon segno :sadic:
     
  8. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2009

    Si hai ragione,mi pareva che il titolo completo fosse State of mind euphoria e l'avevo abbreviato,invece è solo state of euphoria(giuro che l'ho sempre ricordato come state of mind...colpa del ritornello)
    Le mie sinapsi facevano cilecca già in gioventù...pensa ora:hihi:
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    Si... va bè... ORA BASTA PERO'!!!!! Sei del '77 (immagino) e continui a menarla con la storia dell'età avanzata.... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    :hihi:
    E quelli del '71 allora che devono fare, spararsi un colpo? :( andare ai concerti di Baglioni? :sadic: Ok... vado in armeria! :P

    Secondo me tu, sinapsi e cilecca a parte, visto che siamo sul topo-Slayer, hai fatto una crasi sinaptica :rotfl: tra "STATE of euphoria" e "Stain OF MIND", uno dei pezzi migliori di "Diabolus" ;)
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Luglio 2009

    Sono del '66 e solo volendolo vi seppellirei tutti. Esattamente come gli Slayer :D
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl: Allora ci vediamo sotto il palco al loro prossimo concerto... la vecchia guardia è come l'old school... ;)

    Stasera arriva sicuro il commento sagace di Rambo-Rive :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2009

    Io penso che il Thrash sia proprio nato come sfogo contro l'ipocrisia tipica statunitense: magari le città della costa ovest si presentano come belle, solari, pulite, ma poi vai a scavare e scopri altarini su altarini, che riguardano l'intera società. Poi non ci son mai stato, ma è questo l'idea che mi son fatto nel corso degli anni.

    Anche perchè se in Germania il Thrash si espanse come urlo della classe operaia, in Brasile come sfogo delle popolazioni delle favelas, a SF non credo si sia diffuso come rabbia verso le odiose discese che dominano le strade :hihi:

    Moooolto interessanti le interviste: ok, magari la Contessa Bathory (tema stra-trattatissimo, che palle, su questo son d'accordo) non si sposa bene con le loro atmosfere, ma secondo me è proprio questo il bello, chissà che roba ne verrà fuori (PS: fortissima la superficialità con cui Dave tratta l'argomento :hihi:).
    E anche i pezzettini di liriche disseminati qua e la nel video postato mi fan ben sperare.
    Per non parlare di Lombardo che mi cita "Seasons of the Abyss" :hihi: come fonte d'ispirazione o King che promette di scrivere assoli sulla falsariga di quelli di Hollow (seeeeeee :hihi:)....frasi fatte, forse esagerate, ma è lampante che in casa Slayer tirano ventate di novità...vedremo...
     
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    15 Luglio 2009

    Nel filmato che ho postato io Lombardo non parla proprio di Beauty through order, parla di Playing with dolls.


    Lombardo parla su quest'altra intervista di Beauty through order:

    DAVE LOMBARDO On New SLAYER Album: We're Basically Taking Off From 'Seasons Of The Abyss' - July 12, 2009

    Ernest A. Jasmin of The News Tribune recently conducted an interview with SLAYER drummer Dave Lombardo. A couple of excerpts from the chat follow below.

    The News Tribune: What kind of sound are you channeling on the new record? And how far into it are you?

    Lombardo: If it isn't done it's almost there. I would have to say it's unlike any record SLAYER's done since "Seasons of the Abyss".

    The News Tribune: So you're channeling some "Abyss" sound on there.

    Lombardo: Yes. We're basically taking off from "Seasons of the Abyss". It has a nice variety. It has a great groove, the whole thing. This producer, Greg Fidelman, that did the METALLICA record, he's done an amazing job on my drums and the production. Like I said, it's taking off from where Rick Rubin left off.

    The News Tribune: You said some of the songs have a nice "groove." You guys are known for your blistering tempos. Are you slowing the songs down?

    Lombardo: Yeah, there's fast and faster for SLAYER. What we've always had but maybe never really paid attention to is this kind of mid-tempo drive that SLAYER could achieve or I could achieve as a drummer. And we focused on that and elaborated a little on that. There's the fast stuff and mid-tempo; a little slower stuff that ends up fast. I think it's a well put together record as far as variety goes. ... It has peaks and valleys.

    The News Tribune: Throw out some song titles.

    Lombardo: There's a song called "Hate Worldwide", which is great. It's a Kerry song, you know. There's another amazing song called "Americon" ... reflecting all the embezzlements of money that these corporate (jerks) have taken in and just the whole Wall Street finance thing. "Beauty Through Order", that's phenomenal. It's great. It's about a countess who lived in either Bulgaria, Romania — somewhere out there where they had these countesses and stuff. She would kill virgins and drain their blood, and she would bathe in their blood thinking that it would preserve her beauty or their youth.

    The News Tribune: It sounds like you're exploring familiar subject matter. So you're not tempted to switch up and do, like, a patriotic country ballad or something.

    Lombardo: "Americon"! That's it. It's patriotic. It's a pissed off American. When you're angry about something you hold signs and you march and whatever. But we have a way of putting it in music.

    The News Tribune: I was being kind of facetious. But you've had, I guess you would say, relentlessly morbid themes in your music.

    Lombardo: I think that what ends up in longevity of a band, is staying true to what you started. Once you start changing and flip-flopping, people don't know what's going on. But you have to work within your boundaries and parameters and elaborate on these songs and make 'em as interesting and fresh as you can. I mean, Stephen King isn't going to write a love novel. SLAYER won't either.


    The News Tribune: This is the last album of your contract, right. What does the future hold for Slayer after this record?


    Lombardo: You know, I really don’t know what Jeff, Kerry and Tom want to do. The only thing I know is that I’m gonna keep playing regardless. I don’t know who I’m gonna play with or what’s gonna happen. I’m gonna be the Charlie Watts of heavy metal.
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2009

    Lo so, io mi riferivo a questo:

     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2009

    Ah no, non ne parla in modo superficiale. Il tizio che ha tradotto questa intervista l'ha trascritta in modo superficiale.

    E fu che li zittì tutti :hihi: Grande frase :happy::hihi:

    Qui scherza, vero?
     

Condividi questa Pagina