1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asphyx

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Maggot9, 15 Luglio 2009.

  1. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Ciao a tutti!!!

    Non ho stranamente trovato nessun topic su questa mitica band ed allora lo apro io!
    Parliamo della band del cantante Martin Van Drunen, che ha militato anche nei Pestilence, loro connazionali!

    Nati nel 1990 ed autori dei fondamentali "The Rack" (1991) e "Last One On Earth" (1992) si sono sciolti nel 2000 e sono ritornati sulle scene solo oggi nel 2009 senza lo storico chitarrista e membro fondatore Eric Daniels! Hanno appena pubblicato (22 giugno) il loro come back, "Death... The Brutal Way", un album di puro old-school death metal con fortissime influenze doom e thrash, ovvero il loro marchio di fabbrica!!

    A mio avviso il nuovo lavoro è per me, al momento, DISCO dell'ANNO!!
    Un album estremo, grezzo e ispiratissimo!!

    La band sarà al NIHIL Extreme Metal fest sabato 5 settembre a Milano, inutile sottolineare la mmia presenza! :D

    Ecco un'pò di link interessanti:
    Asphyx [?Death?The Brutal Way? OUT NOW] su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Asphyx - Wikipedia
    www.myspace.com/nihilfest

    Voi che mi dite del nuovo album?? :)
     
    #1
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    15 Luglio 2009

    Ho ascoltato qualcosa all'inizio degli anni '90 e li sto tenendo d'occhio, anche perché adoro il Death Olandese e Von Drunen in particolare.

    Tu hai sentito l'esordio degli Hail Of Bullets (il leader è sempre Von Drunen)? Death...The Brutal Way è meglio, peggio, in linea ???
     
    #2
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    15 Luglio 2009

    Han sempre fatto dischi fantastici nel loro genere!
    In qualsiasi loro "era" comprese quelle in cui tutti si aspettavano da loro una schifezza!

    spero che qeust'ultimo sia sempre all'altezza della loro fama!
    e molto di più.
     
    #3
  4. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2009

    Uno dei dischi più belli dell'anno.
    Avrei preferito rimassero un pò più sozzi, ma va bene lo stesso.
     
    #4
  5. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Per Vittorio: pultroppo non ho sentito gli Hail Of Bullets (di cui però ho sentito dire un gran bene), ma ti posso dire senza nessun timore che se ti piace Van Drunen ed il death olandese, questo cd ti esalterà parecchio!

    Io l'ho preso subitissimo e non smetto di ascoltarlo, alcuni pezzi ti entrano dentro subito, altri ci mettono un'pò di più, ma la qualità media resta sempre altissima!!

    Io ripeto che, per me, fino ad ora è l'album dell'anno!! Per pur buoni che siano, spazzati via in un sol colpo i lavori dei Pestilence, Cannibal Corpse e Vomitory!!

    Tra l'altro la versione limited contiene un bellissimo dvd con tutto il live registrato al party san 2007, dove la band era headliner e si riuniva per la prima volta dopo anni!!

    Dopo aver visto il dvd la mia voglia di vederli live al concerto di settembre al Nihil Festival è triplicata!! :D
     
    #5
  6. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2009

    Bè, non che ci voglia molto a spazzare via gli ultimi album di quei gruppi qui, eh.
    Comunque sì, m'ero scordato del dvd bonus che è veramente ben realizzato e con una scaletta paurosa. Nella versione lp c'è anche un bel posteraccio.
     
    #6
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    15 Luglio 2009

    Ok, gli darò una buona chance!
     
    #7
  8. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    mmhh, non so, l'ultimo dei Pestilence non è un gran che, ma i nuovi Cannibal e Vomitory non sono male, tutt'altro!

    Comunque "Death... The Brutal Way" gli sta su di 10 spanne! In ambito Death ed affini ora attendo i Behemoth e vediamo!!

    Comunque questo è decisamente l'anno del death (Suffocation, Asphyx, Pestilence, Vomitory, Behemoth, Cannibal Corpse, Obscura ecc.) non c'è dubbio!!

    Speriamo che al concerto il 5 settembre (che è pure un sabato) siamo in tanti ad esaltarci con questo mitico gruppo!
    L'ingresso alla singola giornata è di 22 euro ed oltre agli Asphyx ci saranno pure i Destroyer 666! Comunque non vorrei andare OT, c'è un topic apposta nella sezione Concerti! ;)
     
    #8
  9. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    15 Luglio 2009


    Ti quoto al 100%!!! Sarà difficile un pò per tutti però fare meglio di quel già capolavoro di "Evangelion" dei Behemoth :demon:.
    Inoltre, "Death...the brutal way" mi fa da colonna sonora sul libro del maestro Alan D. Altieri "La Furia", della massacrante Trilogia Magdeburg.:evil:
     
    #9
  10. MOR01

    MOR01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Con l'ultimo si son rovinati, produzione troppo pomposa.
     
    #10
  11. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Anche troppo veloci nell'ultimo album. Sono nati come gruppo Death/Doom e avrebbero fatto meglio a continuare come tale.
     
    #11
  12. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009


    I Behemoth sono grandiosi.. io andrò a vederli in germania il prossimo inverno!
    Però non so se Evangelion sia meglio di Death... The Brutal Way, anhe se sono "diversi" fra loro! ;)

    Comunque meglio non parlare di album non ancora UFFICIALMENTE usciti! ;)
     
    #12
  13. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Se quella è una produzione pomposa, allora quelle di Devildriver, Behemoth, Suffocation ecc. cosa sono??

    Produzione grezza, ma al passo con i tempi! Per me perfetta, non si può pretendere nel 2009 che una band produca un album con suoni del 1991, sarebbe stroncato da critica e pubblico!
     
    #13
  14. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    I rallentamenti doom sono presentissimi nel nuovo album, basta sentire un pezzo fantastico come "Black Hole Storm" per notarlo!!

    Anche la title-track presenta un breack centrale ed una sucessiva ripartenza thrash da brividi!!
     
    #14
  15. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Beh sì, ma non sono Doom come lo erano all'inizio o comunque fino a God Cries.
     
    #15

Condividi questa Pagina