1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Valley Open Air 11 Luglio - Rossiglione (Genova)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da _ScaVenGer_, 19 Maggio 2009.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Luglio 2009

    Tra l'altro il posto è facilmente raggiungibile da piemonte, lombardia, toscana, oltre che ovviamente dai liguri! Forsa ragas......!!! :P
     
    #16
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Luglio 2009

    SPETTACOLOOO!!!

    Non ho parole..... favoloso evento, bellissimo, gran clima da Festival, bella organizzazione, assolutamente da ripetere e supportare sempre più!
    Un grandissimo grazie a chi ha organizzato e portato avanti l'evento e soprattutto alle Bands che hanno reso la giornata MEMORABILE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pazzesco... un bill del genere, tutti in forma e vogliosi di SUONARE, 15 euro d'ingresso, prezzi superonesti per cibo e bevande, birra a 3 euro, bibite a 2, banchetti con tantissimo materiale "metallico"... gran Festival insomma.
    Ho preso 3 cd a prezzo popolare ;) e la maglia ufficiale del Festival :grin:
    Commenterò più avanti nel dettaglio, devo solo dire, ora, che erano anni che non vivevo un concerto così intensamente come quello di sabato dei Rotting Christ!!!!! Primissima fila ad incitare e ringraziare Sakis e c, autori di una prova impressionante per setlist e prestazioni.
    A metà concerto Entombed mi sono allontanato dalla transenna per respirare un po' dopo qualche ora di prima fila e ho incontrato Sakis... dopo 4 parole, mi fa "yes, yes... I saw you....", ci siamo ringraziati a vicenda :hihi: e salutati per il prossimo concerto, spero prestissimo!
    :rotfl: bellissimo concerto quello dei greci, con scambio di entusiasmo e partecipazione tra palco e pubblico! non osavo sperare di ascoltare tante delle mie canzoni preferite, eppure è stato così. Dopo l'apertura con "The sign of prime creation", la cavalcata trionfale è proseguita per più di un'ora con una canzone più bella dell'altra. Cito solo ora "King of a stellar war" e "Threnody" in chiusura... :love::headbang:
    Entombed headliner... una leggenda del Death... LG a pezzi ma carismatico come pochi, con il suo vocione da orso ad accompagnare la tipicissima chitarra "Swedish" e il resto della Band. Bella setlist dal palco e violenza tra il pubblico per la loro esibizione. Direi anche troppa visto che qualcuno ha rischiato molto seriamente di farsi male, con ribaltamento transenne e bodysurfings un po' avventati... comunque è andato tutto bene.
    Necrodeath! Gran prova la loro, in netta ripresa rispetto ad un anno e mezzo fa, quando li vidi all' IGOM. Peso spaziale! :headbang:
    Dark Lunacy, confermati come un'ottima live Band. Mi è sembrata un po' sottotono a tratti solo Mary Anne alla chitarra.
    Coram Lethe, bella scoperta e prova brillante, come quella dei Ritual of Rebirth, mi ascolterò qualcosa di queste due ottime Bands italiane.
    Organizzato GIUSTAMENTE in economia, con un palco piccolo, ma molto funzionale e degli ottimi suoni, cosa più importante.
    Si vede che si son dati tutti un gran da fare... complimenti davvero.
    Voto al Festival nel complesso: 9 e 1/2
    Appena riesco posterò qualche foto dell'evento, intanto mi godo ancora gli echi di una serata da ricordare in quel di Rossiglione! :love:
     
    #17
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Luglio 2009

    Fantastico festival... ottima prima edizione, buona organizzazione, bell'ambiente, bei gruppi :)
    Mi piace anche che abbiano dato l'opportunità a 4 band emergenti di suonare sullo stesso palco di altri grandi nomi, ed apprezzo anche l'importanza data al Metal Italiano :)
    Grandissimi Necrodeath, lì sotto sembrava un campo di battaglia! :D
     
    #18
  4. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Non posso fare altro che quotare i commenti sopra!!!
    Fest molto bello, organizzato con cuore e passione da fans per i fans!!

    Un grande GRAZIE va a Trevor ed ai ragazzi dei Sadist che hanno creato tutto questo!!

    Clima magnifico, molto confortevole e familiare, tipo festa paesana a base di Metallo!! Tantissimi stand di cd, vestiti, tattoo, riviste e quant'altro!

    Panini, gelati e bevande ad ottimi prezzi e organizzazione buonissima!!

    Già annunciata una second edition per l'anno prossimo!!! Il mio consiglio è quello di VENIRE in massa, questo evento deve essere supportato se si vuole che belle giornate come quella di sabato si ripetano negli anni!! :)
     
    #19
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    Parlando con qualcuno dell'organizzazione mi son sembrati soddisfatti della risposta del pubblico.
    Per me qualche centinaio di presenza sono NIENTE per un concerto del genere.
    In molti si lamentano della mancanza di Band "estreme" al GOM... bè... sabato c'è stata un bill da paura a Rossiglione e la risposta del pubblico è stata buona ma non all'altezza delle Bands presenti e dell'evento.
    La location era abbastanza comoda per lombardi, liguri, piemontesi e toscani, i prezzi popolari, le Bands di livello mondiale... cosa volete di più per muovervi?
    Non so... anche qui su TM direi che la partecipazione a questo topic è stata bassissima.
    Fatto inspiegabile... a meno che davvero la gente non si muova in massa solo per Iron, Metallica ecc... e si diverte a criticare la mancanza di Band estreme solo perchè fa "True", ma poi, alla resa dei conti non va ai concerti!
    Il primo che sento lamentarsi ancora perchè certe band di nicchia non vengono in Italia da headliner o ai festival: :rage:
     
    #20
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Luglio 2009

    Poi è qualcosa di ancora più grandioso per noi liguri, che il Metal in questa regione è quasi assente!!
    Speravo tanto in un festival che facesse capire che anche qua da noi il Metal ed i fans del Metal ci sono, ed ecco che finalmente le mie preghiere sono state esaudite :)
     
    #21
  7. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Come diceva qualcuno... "Sad But True"! :roll:
    Traduco, che non si sa mai: Triste ma vero...

    Non so che dire, ci lamentiamo sempre della live che fa le cose solo per soldi ecc ecc, ci lamentiamo che tante band non passano mai dall'italia, ci lamentiamo dei prezzi di cibo e biglietti, ci lamentiamo delle location e ci lamentiamo delle organizzazioni fatte male... ma poi quando ci sono questi eventi VERI, fatti di passione e sudore, che hanno tutto ciò che si può desiderare da un bel Fest, la gente che supporta dov'è???
    Saremmo stati 200/250, presenze che comunque hanno fatto felice l'organizzazione, ma si poteva fare di più come supporto decisamente...

    Io da Milano ci ho messo un'ora e 15 minuti, amici da Torino un ora, 35 minuti da genova ed alessandria 2 ore da firenze.... più di così!!
     
    #22
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Luglio 2009

    Che poi qui siamo al paradosso.... sembra quasi che si faccia un piacere agli organizzatori a partecipare a questi eventi! Non ci siamo capiti per niente! Sono loro che in casi come questi fanno un grandissimo piacere A NOI a portarci queste Band in occasioni del genere!!!
    Davvero... si capovolgono a volte valori e significati...
    Io ero stanco morto, da solo e in ritardo, ma son salito in macchina pieno d'entusiasmo, che si è amplificato su scala logaritmica col passare delle esibizioni sul palco.
    E son tornato a casa sulle ali dell'entusiasmo :grin:
    Anch'io mi son fatto tra andata e ritorno quasi 3 ore di macchina, una bazzecola in rapporto a quanto ho ricevuto.
    L'anno prossimo ci sarò sicuramente, per quanto possa valere una previsione ora, e spero davvero che tanta gente capisca cosa significhino certi eventi, per un semplice motivo EGOISTICO, per il nostro piacere, non per fare favori ad altri... che pure lo meriterebbero ;)

    La definizione di "festa paesana a base di metallo" è esattamente quello che è venuto in mente a me, con tutte le accezioni migliori di questa definizione!
     
    #23
  9. Antti

    Antti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    Presente e felicissimo di esserci stato!! Un bellissimo festival !! io sono rimasto sorpreso dal numero di stand, pensavo ce ne fossero giusto un paio per sbaglio invece avevi un validissimo diversivo fra una band e l'altra, tanto il posto non lo perdevi ^^ Veramente felicissimo di un evento del genere nel genovese!!
    Vorrei dire che si eravamo sulle 2/300 persone ma che hanno spaccato il culo di brutto!! vorrei ringraziare tutti quelli che c'erano come c'ero io, speriamo di riuscire a far rodere di invidia quelli che hanno deciso di snobbare questo festival, ma che abbiano la decenza di presentarsi TUTTI l'anno prossimo da avere una "piazza" ridipinta di nero e corna levate al cielo!!!
    Vorrei anche ringraziare Trevor e tutti quelli che hanno aiutato a organizzare il tutto!!! non vi stimerò mai abbastanza!!! soprattutto il cuoco che ha attaccato il cartello "Quando suonano gli Entombed non chiedete da mangiare!!!" dimostrazione di come i primi fans fossero gli organizzatori e i "lavoratori" !! dovrebbero essere tutti cosi i festival!!!
    grazie ancora!!!

    p.s. per i genovesi: qualcuno mi sa dire chi è quella testa di cazzo al comune che ha organizzato l' Iron maiden world convention lo stesso giorno al porto antico?!?!? vuol dire proprio essere degli imbecilli rincoglioniti... son curioso di sapere quanti erano presenti li... -_-'
     
    #24
  10. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    VERISSIMO!

    Comunque l'anno prossimo confermo al 100% una second edition, parole di Trevor, che mi ha detto che si cercherà anche di migliorare un passetto per volta ma senza esagerare, rischiando di finire "a gambe all'aria" subito!!

    Tuttavia il supporto deve aumentare per una manifestazione così carina e spontanea!
     
    #25
  11. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Luglio 2009

    Quoto tutto quanto di buono è stato scritto sinora. Ottimo, ottimo evento, sicuramente uno dei migliori che ho visto da un bel po' di tempo a questa parte. Tra l'altro, io ho lavorato in uno degli stand (non dico quale per non spammare), e ho quindi avuto occasione di avere a che fare con un sacco di gente durante tutta la giornata, e tutti mi sono sembrati contenti della situazione ed estremamente positivi.

    Sinceramente pure io mi aspettavo un'affluenza MOLTO più massiccia. A giudicare da quanto si legge su questo e altri forum, in giro ci sono migliaia di fan del metal estremo che si taglierebbero le vene per poter vedere i propri gruppi preferiti dal vivo ogni tanto... e poi quando salta fuori il concerto interessante non c'è nessuno??

    Boh, e dire che a me Entombed e Rotting Christ parevano headliner di gran classe, e il posto era raggiungibilissimo. Mah.
     
    #26
  12. growl

    growl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2009

    300 km fatti con immenso piacere,veramente un bell'evento(grande Trevor)...per essere un nuovo festival anche l'affluenza non mi e' sembrata così scarna,secondo me il prossimo anno ci sara' ancora più gente...grandi Entombed e grande Petrov...
     
    #27
  13. Leti

    Leti
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2010

    Chissà se quest'anno lo rifaranno?
     
    #28
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    12 Gennaio 2010

    Lo spero, l'anno scorso Trevor quando è salito sul palco diceva che si sarebbe impegnato al riguardo, ed il fatto che ci sia stato il One Cold Night In Hell sempre a Rossiglione, mi fa ben sperare :)
     
    #29
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Gennaio 2010

    Sono stato il mese scorso con alcuni amici di Tm al "ONE COLD NIGHT IN HELL" (mai titolo di Festival fu più azzeccato :sadic:) e da alcune voci sentite in quel di Rossiglione, sembra proprio che il METAL VALLEY ci sarà ancora! :headbang:

    Invito anch'io gli organizzatori (se ce ne fosse bisogno) a non sovrapporre la data col MetalCamp... dopodichè ci sarò ancora quasi sicuramente nella valle ligure!!!

    "UOMINI!!!" (cit. :hihi:) tutti al caldo infernale del METAL VALLEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Uomini" e non solo, ovviamente! :grin:
     
    #30

Condividi questa Pagina