1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Luglio 2009

    finalmente massa:grin: raikkonen non pervenuto......ste gare però sempre + pallose alla faccia dell ultra sbandierato con le nuove regole spettacolo...oggi ha guardare la formula 1 c è da morire veramente di noia.
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    15 Luglio 2009

    Quei babbei della federazione hanno devastato la Formula 1, specialmente dopo Imola 94.

    Non hanno ancora capito che lo spettacolo non tornerà mai se non fanno correre le F1 su piste veloci, difficoltose, con saliscendi e dove i piloti possono inventarsi traiettorie alternative. (Naturalmente il tutto coniugato con l'aspetto "sicurezza")

    Invece si legge sempre di più di piste asiatiche, indiane, arabe, su circuiti cittadini strettissimi ecc ecc... purtroppo vedo sempre più nero il futuro:roll:
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Luglio 2009

    Al Sachsenring Rossi c'è!

    Ancora un duello con Lorenzo, Stoner ha mollato verso la fine.
     
  4. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    Grandissima vittoria di Vale è sempre il più forte...e bravissimo anche Simoncelli,peccato per Pasini...
    Rossincelli rulez!:headbang:
     
  5. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    19 Luglio 2009

    Bella gara su la pistina tedesca... Rossi all'ultimo giro si è inventato delle traiettoie difensive che non pensavo funzionassero.
    Spero proprio che questo gruppetto Vale-Jorge-Stoner-Pedrosa battagli sempre per la vittoria.
     
  6. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    19 Luglio 2009

    abbastanza dura per le coronarie anche oggi....ma il Dottore vince sempre!!
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    19 Luglio 2009

    Acc la Ducati non vince più :ueeee:
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  9. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    20 Luglio 2009

    :shock:Ma porca di quella...


    La federazione ha preferito rovinare circuiti storici "per la sicurezza" invece di pensare ad ancoraggi efficaci per i pneumatici in caso di incidenti per tutte queste categorie minori non meno pericolose della F1:rage:
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Luglio 2009

    Ho visto e rivisto l'incidente di Surtees (R.I.P.), e davvero è incredibile la coincidenza dell'impatto del pneumatico "vagante" con la sua testa.

    A parte questo, la F2 non ha i dispositivi di ritenuta dei pneumatici come una F1.
    Non conosco la F2 quindi non so perché le vetture ne siano sprovviste, ma probabilmente l'unico motivo è il costo, dato che si tratta di un marchingegno complesso e costruito con materiali speciali, che solo dopo molti anni di uso sulla F1 ha dato i suoi frutti (nel 2000 Monza e nel 2001 in Australia moririno due commissari per una ruota "volante", nonostante le vetture avessero i cavi di ritenuta).

    Fra l'altro, non so se usano nemmeno l'HANS, che sarebbe quel "sopraspalle" collegato al casco da elastici, così da ridurre la decelerazione della testa in caso di impatto frontale.
     
  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    25 Luglio 2009

    Che legnata che ha preso Massa:eek2:
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    25 Luglio 2009

    Già... mi sono un po preoccupato ma ora lo hanno mostrato, sembra stia bene
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Luglio 2009

    Sisi... quando l'han messo giù dall'autoambulanza, ha mosso prima il braccio destro e poi quello sinistro.

    Inoltre, siccome il medico della MedicalCar è arrivato 30 sec. dopo l'incidente ed ha potuto subito valutare le condizioni del pilota, è stato portato prima al Medical Center e poi all'ospedale, e non direttamente all'ospedale (come ha osservato Briatore).

    Povero Felipe, però...
     
  14. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    25 Luglio 2009

    Cavoli che sfortuna per Massa, spero che non sia nulla di grave.
    Mi dispiace molto per la morte di Surtees.
    Le vetture della F2 hanno i cavi di sicurezza per ridurre il rischio di distacco delle ruote in caso di incidente.

    questa è la dichiarazione di Jonathan Palmer (organizzatore del campionato di F2): “Sono assolutamente devastato, questo è il momento più triste in trentacinque anni di motorsport e la mia più profonda solidarietà è con il papà John, la madre Jane e le loro figlie Edwina e Leonora, insieme agli altri familiari e amici. Questo incidente è particolarmente toccante per me come padre e mette in chiaro l’inevitabile rischio del motorsport. Domenica mattina mio figlio Jolyon ed Henry erano seduti insieme, in mezzo agli altri piloti, scherzando e firmando autografi. In gara, nel pomeriggio, Henry era solo mezzo secondo dietro a Jolyon, e cercava di recuperare dopo un testacoda. Mentre entrambi si preparavano ad affrontare la Sheene, la ruota ha di poco mancato Jolyon, e ha colpito Henry, che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. In serata, ero insieme a John e Jane Surtees nello stesso reparto di terapia intensiva dove Jolyon era stato ricoverato quasi due anni prima dopo il suo grave incidente in quad.
    Ci sarà una dettagliata indagine sull’incidente che è costato la vita ad Henry; faremo tutto il possibile per capire cosa è successo e perché, e capire cosa si può imparare per cercare di rendere l’automobilismo sempre più sicuro.
    Le vetture di Formula 2, progettate dalla Williams F1, rispettano gli standard FIA F1 2005, che includono la presenza di cavi di sicurezza per ridurre il rischio di distacco delle ruote in caso di incidente. Le F2 applicano anche gli ultimi standard F1 per la protezione con spalle del cockpit alte e strutture deformabili laterali. Tuttavia, come accade in Formula 1, i cavi non possono offrire un’assoluta garanzia che la ruota si stacchi, ed in ogni vettura a ruote scoperte la testa del pilota è esposta inevitabilmente al rischio, per quanto piccolo, di essere urtata da altre vetture o da componenti.
    Tutto il nostro team e gli uomini Williams coinvolti nel progetto sono enormemente rattristati, scioccati e sbalorditi. In particolare il meccanico dedicato ad Henry, Don Old, sta attraversando un momento molto difficile. Quando occorrono certi incidenti, ci si affida alla professionalità delle persone coinvolte, e sono orgoglioso di come il team medico di Brands Hatch abbia fatto tutto il possibile per salvare la vita di Henry.
    Sappiamo che la vita può essere crudele e leggiamo tutti i giorni di giovani vittime di tragedie che accadono a causa di incidenti, guerre o malattie, ma nulla può preparare qualcuno alla perdita di un figlio e John e Jane sono lacerati dal dolore. Siamo tutti disperatamente dispiaciuti. Nel più difficile momento della vita per i Surtees, faremo qualunque cosa potremo per aiutare John e Jane a superare la perdita di Henry. Qualcuno che era così speciale e che aveva ottenuto così tanto nella sua breve vita…
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Luglio 2009

    Incidente a Felipe Massa

    Domenicali ha confermato che Massa è cosciente ma non parteciperà al GP di domani.....:( Ha detto che è stato pure intubato precauzionalemente per farlo star calmo.... speriamo bene!!:roll:
     

Condividi questa Pagina