1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Luglio 2009

  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    14 Luglio 2009

    perchè così può continuare a dire che nn lo vogliono perchè scomodo,perchè dice la verità etc etc
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Luglio 2009

    Cmq ci sono temi sui quali il PD è totalmente spaccato...
    Prendi i temi etici: la Serracchiani dice che le decisioni vanno prese a maggioranza, ma io ho i miei seri dubbi che ciò possa avvenire... chi nn sarà d'accordo sul testamento biologico lo metterà bene in chiaro, farà ultimatum ai membri che invece sono favorevoli, minacceranno di uscire del partito e bloccheranno tutto... per cui semmai dovessero governare scordiamoci una legge decente su questo argomento... hanno pure tolto Marino dalla commissione parlamentare, e poi mi parlano di progetto condiviso.
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Luglio 2009

    Ma nemmeno io lo voglio come capo di un partito e credo che se lo facessero partecipare prenderebbe cmq pochi voti.
     
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    14 Luglio 2009

    Uff,a volte mi convinco che la sinistra sia meno mediocre di quanto non sia in realtà,ma poi fanno delle cose che ti fanno venir voglia di non votare neanche :(
     
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    14 Luglio 2009

    Il populismo di Grillo nn avrebbe risolto i problemi del PD
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    14 Luglio 2009

    bhè secondo me grillo avrebbe battuto tutti a livello di voti!
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Luglio 2009

  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    14 Luglio 2009

  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Luglio 2009

    Io sto pensando seriamente di prendere la tessera del PD per votare Marino ;)
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Luglio 2009

    Mi sa che per votaare nn ci voglia la tessera:sgrat:
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Luglio 2009

    oddio, non ci credo... son d'accordo con Sixx77... adesso nevica :D

    no, a parte gli scherzi... personalmente considero la candidatura di Grillo come una buffonata bella e buona, se gli va bene affosserà definitivamente il PD elevando la sola Italia dei Valori ad alternativa al PDL, in pratica: "la destra contro la destra" (oddio, non che il PD sia sinistra, sia chiaro, però mi sembra tanto un "asfaltare la strada di fronte a Berlusconi e fargli ponti [di messina] d'oro...")
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Luglio 2009

  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Luglio 2009

    Sarò anch'io papale papale: sono quasi al 100% d'accordo con te. Non condivido del tutto solo l'ultimo punto, quando parli dello spostamento dell'occupazione verso il terziario e i servizi. Sono e resto convinto che non possiamo permetterci il lusso di smettere di produrre qualcosa di concreto, a cominciare proprio dall'agricoltura, i cui prodotti sono uno dei nostri fiori all'occhiello. Inoltre i servizi dovrebbero, a mio parere, essere adeguatamente proporzionati al settore produttivo che sono chiamati a supportare, altrimenti rschiamo di avere un'economia ipertrofica.

    Per il resto, quoto tutto, in particolare quando metti la finanza all'origine di tutto lo sconquasso che si è verificato negli ultimi due anni.
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    15 Luglio 2009

    Headless, vabbè, ho capito che o non capisci o fai finta di non capire. Mi limito ad una sola riflessione, riguardo i tuoi amatissimi dati: qualunque numero, se interrogato a fondo, ti dirà qualcosa. E se sottoposto ad adeguata tortura, ti dirà quello che vuoi sentirti dire. L'osservazione della vita reale è molto più veritiera e interessante delle boiate che da decenni la categoria degli economisti si ostina a propinarci.

    Poi dovresti spiegarmi che cazzo c'entra la delocalizzazione con Berlusconi e Tremonti, visto che è iniziata ancor prima che i suddetti comparissero sulla scena politica. Casomai, chiediti dove stavano i sindacati, quando sono scattati simili campanelli d'allarme. E sì che non mi sembra che occorra essere dei geni per capire che quando un'azienda smette di produrre in patria porta all'estero anche una fetta di PIL. E quindi di reddito. E quindi di lavoro. Ripeto la domanda: i sindacati dov'erano?

    Sto ancora ridendo da quando l'ho letta. Cioè, secondo te Tremonti sarebbe Superman e Mandrake messi insieme, ed è in grado da solo di rimediare ad una crisi che ha essenzialmente radici finanziarie e le cui cause scatenanti vengono da un paese (gli USA) su cui non abbiamo la minima giurisdizione. Se invece di studiare economia sui dati diffusi dai bollettini di partito l'avessi studiata sui libri, capiresti che in certe situazioni e in condizioni di economia strettamente interconnesse non rimane niente da fare se non agire, per quanto si può, di concerto con gli altri paesi, e nei limiti del possibile (assai risicati, nel nostro caso, visto che le regole del gioco le detta l'Europa) ognuno per sè.

    Mi limito a ricordare che qui in Italia non solo non c'è nessuno che muore di fame, ma la gente continua a mantenere un tenore di vita assurdamente elevato come se niente fosse. Questo significa che l'operato del governo va, con mio rammarico, proprio nella direzione da te invocata. Quindi cosa ci trovi da criticare?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina