1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    6 Luglio 2009

    .... se solo l'avesse mantenuta!!!
    Mannaggia a lui.... io proprio NON riesco a farmi andare giù il suo stile vocale degli ultimi 3 album.

    Porcaccia, il "leone" dei vecchi tempi ormai ruggisce sempre meno... i falsettini sono sempre quelli, va bene, ma esili, mentre le tuonate che una volta erano perenni, ormai le conti sulle dita di una mano in tutto un cd.
    :(:(:(:(
     
  2. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    io invece trovo che in house of atreus e book of burning sia il buon vecchio dave the lion, mentre visions of eden ha dei vocals che si adattano all'impostazione romantica dell'opera...vieni al play it loud e vedrai che prestazione...
     
  3. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    6 Luglio 2009

    E poi,oh...i suoi annetti li avrà anche lui, un certo calo è comprensibile;)...
     
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2009

    sinceramente non condivido molto di quello che hai scritto, sebbene abbia anch'io delle riserve su alcune sue scelte di cantato.
    Da "Invictus" David ha optato per un cantato più aggressivo e graffiante, perdendo in pulizia vocale...inoltre ha iniziato a usare il falsetto soprattutto nei ritoornelli (in molti di House II, per esempio).
    Tuttavia questo cantato sporco, ce non sempre mi garba, è stata una scelta e non dovuta a dei limiti, tant'è che nel leggendario Tradate 2004 (me lo ricordo come fosse ieri!) ha optato per cantare molto più pulito anche i pezzi più recenti, e ne venne fuori un capolavoro di concerto.
    Dal 2005 in poi (Keep It True, Evolution) però un ulteriore cambio di stile, molti acusti e strilli, alcuni pezzi cantati vagamente blueseggiando ("Life Among The Ruins")...tutte scelte che ho trovato un po' fastidioso.
    Per contro il cantato di "Visions Of Eden" mi garba molto di più di quello dei tre album precedenti (che pure qualitativamente reputo superiori), siccome è un ritorno a uno stile più in linea con il passato.
     
  5. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Luglio 2009

    Peraltro in "book of burning" canta i vecchi pezzi al'antica e lo fa alla

    grandissima...a controprova che la voce non è calata...quantomeno non in maniera ecclatante.

    Direttamente dal maispeis di Thomen Stauch, intervista recentissima:
    Sinceramente non saprei che aspettarmi da sto progetto, non vorrei che comportasse un accantonamento dei VS, che negli ultimi anni già producono a basso ritmo...peraltro non conosco bene il chitarrista, tale Axel Ritt dei Domani, ma non vorrei fosse troppo pauerello...
     
  6. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    ragazzi domani posto i risultati e procediamo con gli spareggi, così mando la mail!
    flaming hails!
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    yeah we are here!!!!!
     
  8. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    ...e invece dei cambiamenti di programma mi hanno fatto pensare che la chiusura delle liste si può fissare al 20, così qualcun altro posta...e entro il 22 mandiamo la mail...:)
     
  9. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2009

    bè meglio cosi anche x me..grazie!
     
  10. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    16 Luglio 2009

    Va benissimo anche a me...la mia lista l'ho postata qualche pagina fa;)
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Luglio 2009

    avevo letto molti commenti negativi alla scelta vocale di david dell'Evolution... per questo che sono curioso di sentirlo.

    Tuttavia... sarà sicuramente una scelta, certo... però mettendo a confronto il falsetto attuale e quello di un Noble Savage, per dire, c'è un abisso.
    Prendi God above God e confrontalo con Prometheus... è più debole, punto. Se è una scelta... non la capisco. :sgrat:
    Che senso ha nell'HEAVY METAL mettere un cantato più debole... per scelta? A che pro? Il romanticismo e la dolcezza li sapeva esprimere benissimo anche prima.
     
  12. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2009

    Io ho invece grandissime aspettative riguardo questo progetto. Mi sembra però che il tutto vada molto a rilento e certo aspetto con trepidazione anche il nuovo Virgin. Insomma la fame è tanta!
     
  13. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Luglio 2009

    dico che David sceglie di cantare come canta perché lo ho sentito cantare tre volte NOBLE SAVAGE e tutte è tre le volte la ha cantata come era su disco (o almeno così le mie orecchie credono :D).
    Quindi se dal vivo canta i pezzi vecchi così come erano (quantomeno fino al 2004), mi sembra chiaro che il problema non sia di natura tecnica ma nasca da una scelta artistica. Sulle ragioni di ciò non chiedere certo a me, a che pro? A che pro staccare la spina a Pursino in tutto VoE, in cui peraltro ha suonato solo in 7 pezzi? A che pro presentarsi live senza un bassista per far suonare a Josh Block un'inutile chitarra a 7 corde? A che pro registrare una batteria farlocca e tastierine stile fischer pice? Tutte imperscrutabili scelte di quel piccolo genio che è DeFeis, che forse è decisamente impazzito nella sua mania di voler far tutto da solo
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Luglio 2009

    ma LO SO che non hai tu la risposta, brother... :)

    si fa per parlare!
    ;)

    C'ero anche io a Tradate. Mi ricordo Noble Savage, mi ricordo Symphony of Steele. Era il 2004 però.
    Ripeto: se è una scelta... non la capisco.
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Luglio 2009

    xchè cme canto' a tradate?
     

Condividi questa Pagina