1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'imperatore Bill Gates

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Faber de Andrè, 21 Aprile 2009.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2009

    Questo è verissimo: i tempi di assistenza spesso son di una lunghezza disarmante! :(
    Apple ho visto però che propone la soluzione "Apple-Care" che dovrebbe, dietro il pagamento del contratto AC annuale, in teoria dare tempi ed assistenza notevolemente migliorati. ;)

    Si, diciamo che il problema del vettoriale è sempre il numero dei punti che definiscono le nostre geometrie (soprattutto sulle spline) e li fan molto sia la ram che gli algoritmi che trattano appunto il render vettoriale.
    Illustrator su questo fronte ho visto che se la cava abbastanza bene .. anche su raster che vengono successivamente vettorizzati. ;)

    La CS3 la uso anch'io sia si Leopard che su Win (Vista) e mi trovo bene in ambo in casi .. però ... mac tutta la vita lo stesso eeheheh! :D:happy:
     
    #31
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2009

    ah non sapevo, grazie...vabè quando avrò il MIO mac sarà una info in più...:)


    ah tu intendi quando fai il ricalco dinamico? Bhè si, anche sul mac se l'immagine da vettorizzare è molto pesante c'è rischio impallamento o crash improviso (nonchè poi la sfilza di santi dietro la porta poco dopo), però alla fine non serve usarne di pesanti a meno che non deve essere un lavoro certosino. Tornando it, io uso XP e ho la CS3 ma dovrei istallare la CS4, spero che non dia problemi. L'hai già provata?
     
    #32
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    Yep .. il problema della vettorizzazione (ricalco dinamico :P) è che se l'algoritmo non è ottimo ti genere un sacco di punti inutili (spesso connessi tra loro da spline quando magari non serve!) che vanno ad incidere sulle prestazioni. :)

    La CS4 non ho ancora avuto modo di provarla, anche xchè per quel che faccio io la CS3 va più che bene (anzi, sicuramente è pure troppo).
    Invece, in ufficio per fare le icone delle mie GUI sto utilizzando Inkscape .. conosci? è gratuito, vettoriale su standard SVG, e molto ben fatto! ;)
     
    #33
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    8 Maggio 2009

    Non sono smanettona(anche se mastico un po' di programmazione), ma windows saran quanto?almeno 5 anni che lo uso solo per stampare che non si trovano i driver per linux della mia stampante:hihi:
    Dunque doppio sistema operativo, ma ne uso uno solo in definitiva:)
     
    #34
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    esattamente il motivo per cui non la uso spesso...comunque è un problema credo regolabile con le impostazioni di ricalco, basta variare alcuni valori e dovrebbe crearti meno punti di ancoraggio, certo che poi non è che ti viene propriola stessa cosa...


    Conosco Inkscape così come OpenCanvas e the Gimp, so che è software libero ma non ho mai avuto il tempo di scaricarli e vedere come siano...a te piacciono? Io per le icone uso un altro programma, che però serve più a generarle che a disegnarle, ma non ricordo il nome. Di fatto non mi serve mai...io per alcune cose mi trovo bene anche con la suite X4 della Corel, e per il digital painting ho anche Corel XI...di software libero uso Open Office...:P
     
    #35
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    OpenCanvas non lo conosco, mentre invece conosco abbastanza gli altri due .. come ti dicevo, Inkscape (che non sarà certo Illustrator eh!) fa il suo egregio dovere se si vuol disegnare oggetti semplici (io ci preparo appunto le icone o le splash dei programmi) utilizzando effetti non troppo complicati.

    Unico neo, della versione attuale di Inkscape, è proprio la gestione della memoria che ogni tanto prende il volo eheh! :D

    The Gimp .. si bhè, gratuito ... ma nulla di più (già la sola richiesta di doversi installare le GTK+ perchè gli sviluppatori non son in grado di fare un porting decente sotto win è ridicola). ;)
     
    #36
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    8 Maggio 2009

    Ho preso da poco un portatile con Vista Home Basic, gli ho aggiunto un'altro giga di RAM. L'ho impostato secondo le mie esigenze e va a meraviglia. Non capisco perchè questo accanimento con Vista, anzi, per certi versi è migliore di XP (explorer è notevolmente migliorato, soprattutto la ricerca indicizzata).

    Windows per me è essenziale, utilizzo programmi applicativi professionali come AutoCAD e Visual Studio (mi diletto a programmare in C#), per non parlare di altri software di editing audio Cubase in primis...

    Avrei preso un bel ibook, ma il budget non me l'ha permesso :(
     
    #37
  8. Dies

    Dies
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Nessuno si accanisce con Vista.
    Vista in principio era semplicemente XP con una nuova interfaccia grafica e piccole utility che avrebbero semplificato la vita degli utenti.
    Poi la Microsoft ha aggiunto tutti qui programmi che ,come dite voi, scimmiottano il mac (il sistema di account) rendendo il SO meno stabile e più pesante.
    Molti non sanno che in Vista è presente un programma di auto aggiornamento dei driver che sfortunatamente non fa il suo dovere.
    Mentre in Windows 7 tutte quelle piccole utility di vista funzionano.
    Il sistema è molto più leggero, stabile e veloce, e anche se il sistema di account non è stato modificato Win 7 è un ottimo sistema operativo degno successore di XP.

    Parlando di Mac possiedo un iBook PPC G4 con 754 Mb di ram.
    A furia di usarlo ho notato molti pregi (per esempio non si è mai bloccato e col wi fi scarico molto più velocemente che con un cavo LAN su un normale pc)
    e un solo difetto: molti programmi non girano e le alternative non sono sempre valide.
     
    #38
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    A proposito....

    Win7 sta uscendo con le edizioni commercializzate .. 299 euro la base.
    300 euro per un update di sistema, un tuning di ciò che sarebbe dovuto essere vista fin dal principio.

    Nello stesso tempo, Apple sta uscendo con Snow Leopard che è anch'esso un tuning di Leopard .. costo 29 euro.

    Think Diffent...:hihi:
     
    #39
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Luglio 2009

    E nello stesso tempo ubuntu sta uscendo...costo GRATIS
    P.S.:
    E poi se non sbaglio Snow Leopard costa 29 se ti aggiorni da Leopard, se no sicuramente di più
     
    #40
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    ti parlo da laureato in informatica che nella vita fa lo sviluppatore per un sw-house: le attuali distro linux non sono assolutamente competitive rispetto agli altri OS commerciali.

    giusto ieri, il padre della mia morosa voleva un programmino per creare delle SVG in modo semplice .. magari gratuito: Inkscape, mi è subito venuto in mente. Procedo a scaricarmi il pacchetto e già qui i primi problemi .. il configure make mi richiede le lib del C++ e naturalmente del GCC installate sulla macchina .. altrimenti non compila un cazz....

    ora voglio dire, secondo te ad un comune utente cosa vuoi che gliene freghi del gcc e delle lib ansi?!
    ecco .. e questo è solo uno dei tanti esempi che potrei farti...:roll:

    chiaro, essendo un tuning di Leopard il requisito minimo è ... appunto avere Leopard installato! :hihi:
    Altrimenti si deve compare l'ultima release di Leopard che include anche Snow Leopard.

    il ridicolo però, forse ti è sfuggito, è che entrambi son dei tuning di un OS già pre-esistente ma casualmente la commercializzazione di Redmond è del tutto diversa da quella di Apple...
     
    #41
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Luglio 2009

    E' vero questo a volte capita (non sempre ma capita) ma uno deve anche pensare che anche se succede questo non ha speso 400€ per comprarsi il suo bel vista che dopo una settimana ha una decina di virus o i 1200€ di mac (perchè non puoi comprarti il SO da solo e metterlo su un pc).

    Uno deve pensare che magari ha un inconveniente che gli fa perdere magari anche 30 minuti, ma che forse ha speso 100€ per un computer vecchio(per esempio) e che completamente gratis lo fa funzionare benissimo, quando mettendoci vista(o anche xp) questo non avrebbe avuto più utilità di una scatola di scarpe.
     
    #42
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    eh mo, decine di virus...io da questo pc che ho da un anno e mezzo ancora non ho mai avuto problemi di virus, e utilizzo un antivirus gratuito. Raramente quando faccio un controllo spunta qualcosa, e internet e compagnia bella li utilizzo pesantemente.
     
    #43
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    Ricordiamoci anche di tutti i bug e i casini che DIO GATES ci ha risolto.

    [​IMG]

    Guardate come mostra piacevolmente i risultati dei suoi sforzi
     
    #44
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2009

    no, perdonami ma non sei molto informato in materia. :roll:

    discorso win: normalmente si ha il sistema in budle con l'acquisto della macchina .. inoltre, io su tutti questi fantomatici virus per win resto abbastanza scettico.

    discorso mac: se uno vuole solo Leopard, se lo può comprare senza problemi a 129 euro (Mac OS X v10.5.6 Leopard - Apple Store (Italia)) ed installarselo su una macchina con architettura intel-based .. quindi mac o pc.

    Di nuovo no.
    Quanto dici tu era forse verso con le vecchie Slackware o Gentoo utilizzando Fluxbox come desktop manager .. non di sicuro con le nuove ubuntu che utilizzano Gnome o KDE che al momento son di una pesantezza incredibile.
     
    #45

Condividi questa Pagina