1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Luglio 2009

    se non ti basta Pump...allora puoi tranquillamente metter su Get a Grip per avere una sintesi perfetta di Hard rock made in USA:roll:...la sola Eat the rich da una lezione a tutti i gruppi hair metal che sono durati un paio di album...:happy:
    i Kiss per un certo punto di vista non godono e non godranno mai della credibilità che gli Aerosmith hanno...e su questo non ci piove;)
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Luglio 2009

    Hai usato la parola giusta, marchio di fabbrica...i kiss sono stati fra i primi a inventare il concetto di band "azienda", lo stesso Simmons lo dice. E' questa la vera novità dei Kiss ancora prima dei concerti ad alto tasso di spettacolo... con questo non voglio denigrare i kiss, apprezzo parecchi dei loro dischi (il mio preferito forse è revenge) e ritengo la loro musica mediametne di buona qualità, però è innegabile che tale filosofia abbia contribuito ad aprire le porte a un certo tipo di musica più mediatica che di sostanza ;)
     
  3. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Per forza: i Kiss sono legati imprescindibilmente alle esibizoni con trucco. Perciò, agli occhi dei più sono classificati come band di pagliacci. Inoltre, gli Aerosmith sono forti di una grande notorietà grazie a MTV, cosa che ai Kiss è rimasta preclusa.

    Dario
     
  4. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    E questa, secondo me, è una grave nota di demerito, che ha fatto perdere credibilità alla band, specialmente nel periodo degli album più orientati verso il pop.

    Dario
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    6 Luglio 2009

    Cerco di rispondere un pò a tutto quello che è stato detto:

    -Originalità:
    SU questo punto, a livello musicale, mi riesce difficile essere obiettivo visto che se è vero che non hanno inventato nulla di eclatante avevano uno stile unico che si palesa prepotentemente già dal primo disco e ascoltandoli non mi è mai sembrato di ascoltare qualcosa di già sentito...come capita invece ascoltando gruppi anche ben più importanti come i Led Zeppelin.
    Nell'insieme

    -KISS come "impresa:
    I KISS non sono stati la prima band-impresa sono stati solo la prima e forse l'unica a non nasconderlo.
    Poi... c'è chi vede la cosa come un pregio(meno ipocrisia) come me, e chi invece pensa che sia almeno giusto non palesarlo.

    Per quanto mi riguarda i KISS, per quanto siano stati sempre additati come Band commerciale, lo sono stati molto meno di altri considerati più "nobili".
    Musicalmente di sicuro.
    anche se comunque Gene negli ultimi 3/4 anni ha proprio passato il limite con certe affermazioni ripetute di continuo, ma non è certo per quel che di extra musicale fanno adesso che li giudico.
    Anche perchè se devo guardare i llato musicale, cari miei... solo l'ultimo disco di Paul stanley spazza via tutti i suoi coetanei recenti... aerosmith compresi.

    -KISS e Aerosmith:
    Io ritengo che gli aerosmith siano in parte una band sottovalutata, per il primo periodo della carriera, e in parte poderosamente sopravvalutata, per i dischi dei 80/90, quelli che hanno consentito alla band di vendere i ltriplo dei kiss stessi.
    Per me Permanent Vacation e pump sono ottimi dischi, ma c'era di meglio... anche tra la produzione kissiana dell'epoca.

    PEr me Lick it up,Creatures,Crazy nights e hot in the shade si possono già considerare superiori... anche se magari qualche volta meno diretti.

    Poi "get a grip" sinceramente io non lo trovo un disco così bello! è carino ma per me è sopravvalutatissimo e vendette solo perchè ogni sacrosanto giorno per mesi e mesi i video di quel disco venivano passati e passati e passati su mtv(credo che anche gli stessi Aerosmith non lo considerino molto)... mentre contemporaneamente venivano pubblicate solo porcherie, che quindi esaltavano la loro bravura.
    (Per me "Revenge" a livello qualitativo generale lo sconfigge e di parecchio, nei miei gusti)

    Poi, per carità, massimo rispetto per Tyler e Perry, ma per me nell'insieme anche musicalmente non valgono quanto i KISS... che vincono poderosamente l'ipotetica "sfida" con i dischi dei 70' e per me non perdono(musicalmente parlando) neanche quella degli 80'.
    Poi chiaro... il fulcro rimangono i gusti personali.
    I fatti non mi danno ragione, ma...
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    6 Luglio 2009

    Sottolineo che intendevo quasi vent'anni prima degli Aerosmith di successo...
    quelli che fecero impennare le loro vendite...
    Quesgli Aerosmith sono praticamente l'equivalente dei KISS degli 80' quindi, piacciano o meno non sono il gruppo "fondamentale" e no nsono i dischi fondamentali.

    io intendevo quello.

    poi, per me pump non è un disco poi così qualitativamente fondamentale in quegli anni, anche se ovviamente è obbiettivamente uno dei migliori dischi del gruppo...
    anche perchè gli aerosmith devono il loro succesos in quegli anni fondamnetalmente solo a desmond child.... secondo me basta dare un ascoltata attenta per rendersene conto.

    poi gli aerosmith ebbero la fortuna, evidentemente furono dei "Miracolati", assieme ai Bon Jovi, di essere l'unico gruppo hard rock degli 80' a non subire il boicottaggio di MTV e dei media durante il periodo grunge.
     
  7. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2009

    Ed ecco spiegata la loro popolarità eccezionale;)

    Dario
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    14 Luglio 2009


    straquoto......... anche perchè mi ricordo bene che i Kiss furono letteralmente boicottati da MTV negli anni 80 e 90 mentre nello stesso periodo non passava giorno senza che passasse almeno un video degli aerosmith o di bon jovi e questo vuol dire tantissimo a livello di effetto pubblicitario e di notorietà per un gruppo musicale nonchè poi conseguentemente di vendite

    inoltre le hit degli stessi gruppi citati negli anni 80 e 90 sono tutte grazie alla firma di Desmond Child il quale ha firmato anche le hit di tale Ricky Martin (!!!!!!!) ........... come del resto anche alcune di paul stanley
     
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Luglio 2009

    non volevo portare ad un dualismo Aerosmith/Kiss...
    cmq chi pensa che gli Aerosmith abbiano tratto evidenti vantaggi dagli STUPENDI videoclip o dagli innumerevoli passaggi su MTV non si sbaglia...ma qual'è il problema???sul fatto che Desmond Child abbia firmato dei singoli di successo non mi sembra neanche quello un reato...chi conosce la storia e la caratura dei lavori dei Bostoniani non può che sorridere su queste storie....del resto i KISS sono i creatori di un certo tipo di merchandising...sbaglio oppure non nel dire che esiste qualsiasi gadget targato KISS???
     
  10. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Luglio 2009

    Intanto mi sono ordinato da play.com i 2 kissology!!! :rulez:
     
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    14 Luglio 2009

    io li ho presi tutti e 3.................in russia :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2009

    Possibile che non trapeli nulla di questo nuovo album? Si sanno solo i titoli, forse, di tre o quattro canzoni...:(

    Dario
     
  13. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    16 Luglio 2009

    veramente proprio ieri sera durante il concerto ad Ottawa davanti a 40.000 persone Paul ha detto che il nuovo album uscirà il 6 ottobre - inoltre si sa che la copertina sarà disegnata dallo stesso autore che ha disegnato quella di Rock'n Roll Over - inoltre Eric ha detto che non ci sono lenti o ballads nelle 11 canzoni e che una a testa saranno cantate da Tommy ed Eric ;)
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Luglio 2009

    Un disco molto "umile" quindi...

    Non sarà destinato a vendere, ma solo ai fans!
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    17 Luglio 2009

    Hanno fatto i calcoli del costo dei biglietti del prossimo tour e si saranno detto: beh dai, tanto i soldi li facciamo col tour :D
     

Condividi questa Pagina