1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Luglio 2009

    Cmq, 50 o 100, penso che un gruppo NON si debba giudicare dal numero di album che ha venduto ;).
    E' sempre meglio POCHI MA' BUONI :hihi:..................
    CIAO da IVAN67 :grin::grin::grin:
     
  2. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Io attendo di scoprire cosa ci offre il nuovo album. Per ora, le anteprime di quello di Ace hanno soddisfatto le mie aspettative: speriamo che anche i Kiss mettano un po' di carne al fuoco...

    Dario
     
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    5 Luglio 2009


    ESATTAMENTE! ci sono gruppi e artisti favolosi ma misconosciuti che non hanno venduto na mazza......:(
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Luglio 2009

    Anche perchè è chiaro e appurato che sono stati i KISS a insegnare a star sul palco a 3/4 dei gruppi e musicisti rock e non americani e non solo...

    Il restante 1/4 non ha tutt'ora imparato!
    hihihihi

    Con tutto il rispetto gli aerosmith avranno anche venduto il triplo dei KISS, ma se vengono citati come influenza da un decimo degli artisti che citano i KISS stessi forse un motivo c'è.

    D'altra parte se al mondo sono sempre esistite in 30 a passa anni Tribute bands dei KISS mentre degli Aerosmith pochissime forse un motivo c'è anche qui...
     
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Luglio 2009

    non sono d'accordo:roll:
    i Kiss sono per un certo verso grandissimi...ma gli Aerosmith (per me) sono di un'altra pasta...
    inutile farne un discorso di vendite o altro..potremmo stare qui a parlare per anni...e cmq gran parte delle band che ascolto sono TUTTE e dico tutte state influenzate dagli Aerosmith....(probabilmente i Kiss hanno maggiori adepti tra le band metal...mi vengono in mente i Pantera ad esempio)...
    le due carriere potrebbero sembrare abbastanza simili....tutte e due le band hanno iniziato nei primi anni 70 e sono ancora on the road...hanno avuto alti e bassi entrambe....I Kiss forse hanno avuto un seguito maggiore dei Bostoniani proprio sul finire deglia anni 70...ma quello che hanno fatto Perry & Tyler dal 1987 al 1994 fà scuola a tutti Kiss compresi
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Luglio 2009

    e secondo me già il fatto che gli Aerosmith abbiano avuto il loro picco ben lontano dal loro esordio e fondamentalmente solo grazie a Desmond child(come Bon Jovi d'altra parte) non rende ciò che han fatto particolarmente significativo... anche perchè si distinguevano si, ma neanche più di tanto da quello che facevano tutti gli altri(Kiss del periodo compresi!).

    Mentre quello che inventarono i KISS, e come lo inventarono quasi 20 anni prima degli Aerosmith di successo non ha nulla a che vedere.

    oltre al fatto che ripeto:
    I KISS sono una delle band più influenti in assoluto, dal pop al country al metal classico al Thrash fino al Black metal.

    nessuno, a parte forse i Beatles(anche se sicuramente loro con modalità estremamente diverse), hanno lasciato un influenza così profonda nelle scelte di generazioni di musicisti.
    Detto in soldoni nessun altro gruppo ha mai spinto cosi tanti ragazzi a imbracciare uno strumento e cominciare a suonare.
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Luglio 2009

    sull'ultima affermazione posso essere d'accordo con te:roll:...però mi devi spiegare cosa hanno inventato kiss quasi vent'anni prima degli Aerosmith.....è vero come impatto sul pubblico negli anni 70 i Kiss forse ebbero un peso maggiore...ma album come Rocks e Toys in the attic sono di un livello superiore a quelli del Bacio....
    ripeto i Kiss insegnarono più di tutti in ambito Rock quel saper dare sempre e cmq ai fans uno spettacolo...ma a livello compositivo non possono avvicinarsi alle cose fatte dagli Aerosmith....
    basterebbe Pump a spazzare tutti gli album dei Kiss degli anni 80;)
     
  8. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Luglio 2009

    Musicalmente i kiss hanno inventato poco o nulla, il loro merito/demerito è aver portato agli eccessi il lato spettacolare del rock, con tutto ciò che ne consegue (merchandasing invasivo, musica che passa in secondo piano, concerti faraonici che somigliano quasi a delle liturgie ecc ecc).
     
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Luglio 2009

    oddio..ci sei andato giù pesante..:D:D...cmq il mio concetto non è molto distante dal tuo:roll:
     
  10. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Luglio 2009

    Non voglio assolutamente offendere i fan del gruppo, ma solo cercare di ritrarre l'oggettività dei fatti. ;)
     
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    5 Luglio 2009

    Ti straquoto Sixx77.......per quello solo che hanno influenzato con i primi
    6 albums in studio dal 1973 al 1979 per non parlare dei due Alive! il Bacio ha influenzato tantissimi musicisti e bands specialmente in America, basta leggere qualche intervista dagli inizi anni 80 in poi di bands di tutti i generi rock, per non parlare ovviamente della miriade di bands tributo, ed anche per questo ci sara' un motivo.......;)
     
  12. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Avrei espresso il medesimo concetto con parole leggermente meno dure, ma, fondamentalmente, sono d'accordo con te. I Kiss non hanno inventato nulla: prima di loro un tale Alice Cooper aveva iniziato a dare vita a spettacoli abbastanza particolari.
    E' chiaro che, in seguito, i Kiss abbiano portato ai massimi storici la lezione del maestro, influenzando band come W.A.S.P., Mercyful Fate ed altre.
    Non sono d'accordo, invece, con chi dice che il solo Pump basterebbe a spazzare tutti gli album dei Kiss degli anni'80. Asylum, Crazy Nights e, per quanto di genere diverso, Lick It Up possono competere con la maggioranza delle canzoni di Pump.

    Dario
     
  13. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Luglio 2009

    straquoto SIXX in tutto....mi dispiace, ma quello che sixx afferma in soldoni(l'IMPRESSIONANTE numero di band di ogni estrazione che cita i kiss come fondamentali), è l'essenza del discorso.
    Fatico ancora a capire il perchè non gli venga attribuito da qualcuno il fatto di essere stati tra i capostipiti di una certa scuola(quella hard'n'heavy), ma i tempi parlano chiaro.

    Che poi abbiano attinto a piene mani dallo zio alice o dalle ny dolls e chi altri, non toglie nulla al fatto di aver osato, di essere riusciti a creare un marchio di fabbrica inconfondibile....

    se non è oggettività questa snake:P
     
  14. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Probabilmente per la scarsa tecnica e per lo spettacolo che, secondo i detrattori, era studiato ad arte per non evidenziare i limiti del quartetto. Peccato per loro ( i detrattori) che esista un adagio che dice:" Chi non ha visto un concerto dei Kiss, non ha mai visto un concerto rock"

    Dario
     
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Luglio 2009

    sia chiaro sono un fan dei Kiss e li ho visti più volte dal vivo;)....
    sanno quello che vogliono i loro fan e fanno di tutto per accontentarli...ma i loro dischi non li posso mettere allo stesso piano di quelli dei Led Zeppelin o Aerosmith....
     

Condividi questa Pagina