1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Luglio 2009

    Immagino la reazione da "Non aprite quella porta" di Kerry... :hihi:

    Comunque, se sapessi di una versione con pioggia breve/fading out e Raining Blood che inzia ALLA FINE di Post Mortem, potrei farmi il doppione. ;) Solo che con la marea di edizioni differenti, non sai mai cosa ti aspetta... come la scatola di cioccolatini di F.Gump :rotfl::(
     
  2. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2009

    Come è stato detto più volte, Reign in Blood potrebbe essere considerato una "suite" intera di 28 minuti, dove tutte le 10 canzoni sono incastonate alla perfezione. Una sorta di concept album, nel senso che le tracce prendono vita e si inseriscono in un unico corpo, cioè l'album intero. Le singole tracce, comunque rimangono bellissime anche da ascoltare separatamente, tranne un paio un pò più deboli. E' un discorso vecchio, ma non fa male ripeterlo. Disco epocale.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    5 Luglio 2009

    Però, RIB come "concept" ci può stare, ma come "suite" (anche in senso allargato) non direi proprio.
    E' vero che le canzoni una dietro l'altra hanno un qualcosa in più, zero filler, zero riempitivi secondo me, ma le ultime 2 stavano benissimo anche attaccate sul serio, anche più di Altar of sacrifice con Jesus saves.
     
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    5 Luglio 2009

    Per me RIB è sempre stato un'album di puro e violentissimo Thrash-core (Le canzoni brevi sono tipiche da 'hardcore attitude') con testi altrettanto estremi che hanno influenzato in maniera esagerata il Death, il Black e naturalmente il Thrash.
    Disco innovativo per l'epoca, anche se i primi sentori di questo mix esplosivo si erano già avuti con i SOD, i DRI ed i Suicidal Tendecies... solo che queste bands erano nettamente più scanzonate e "perdigiorno" sia a livello compositivo che lirico:hihi:
     
  5. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Luglio 2009

    Be' ai tempi (come adesso) FU' considerato (mica x niente :hihi:) il TOP THRASH ALBUM !!!
    E sinceramente, IMHO, e' e RIMANE ( a tutt' oggi) IL TOP THRASH ALBUM ancora " IMBATTUTO" :happy::happy::happy: !!!
    CIAO da IVAN67 :D
     
  6. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    5 Luglio 2009

    piccolo "OT": ma quanto è bella la title-track di South Of Heaven? :sbav: nonostante l'ascolto da Youtube l'ho ascoltata 6-7 volte solo oggi
     
  7. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Quel riff è talmente malefico.
    Comunque mi pare che postmortem e raining blood siano state concepite come un tuttuno, o almeno musicalmente sono collegate. Mi pare che lo lessi su Wikipedia.
     
  8. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Luglio 2009

    Scanzonati i SOD ci può anche stare, ma i DRI e i Suicidal Tendencies manco per niente, soprattutto a livello lirico. Certo, se per "scanzonati" intendi che non basavano i propri testi su un immaginario truce, horror e sanguinario ci può anche stare, ma dal punto di vista dell'impegno sociale/politico a quell'epoca erano anni luce avanti agli Slayer (mica per niente provenivano dalla scena hardcore-punk)... i testi erano tutti incentrati sul disagio sociale, le critiche alla guerra e all'economia reaganiana, etc... mica tanto scanzonati, a mio avviso. ;)
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Esatto, i Suicidal soprattutto erano attivi nel sociale.
    Comunque non si può paragonare gli Slayer al movimento Crossover Thrash, poiché son due cose ben diverse. Gli Slayer fanno un thrash molto tirato, pesante, ma che però ha radici ben salde nel heavy classico e nel primo thrash; è vero che comunque ci sono influenze punk, visto che Hannemann era un fan di band Hardcore Punk. Mentre il crossover thrash è sì tirato, però non così cupo e radicato completamente nel metal, cioè è un bel mix di punk e metal, però il sound non è così basso come quello degli Slayer.
    Almeno questo è il mio pensiero.
     
  10. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Luglio 2009

    Gli Slayer ovviamente non fanno crossover, questo è un dato di fatto. Solitamente i paragoni con DRI e Sucidal Tendencies vengono tirati in ballo per via delle influenze HC/Punk nel loro sound.

    Io comunque non direi che gli Slayer hanno radici nel primo thrash, anche perché il thrash lo hanno praticamente inventato loro insieme ad altri due o tre gruppi. Le radici semmai stanno giustamente nell'heavy classico, come dicevi tu, e nell'hardcore.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    5 Luglio 2009

    E su Show no mercy si sente, eccome.
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Luglio 2009

    Quoto, it sucks. Aggressive Perfector invece è bellissima!
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    5 Luglio 2009

    Rispetto alla versione originale sicuramente si.
     
  14. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    5 Luglio 2009

    Certamente, i testi socio-politici non sono scanzonati... ma i testi degli Slayer parlavano di "piogge e bevute di sangue", di certo non facevano canzoni che parlavano di quanto è bello lo skateboard e lo stage-diving.

    Infatti ho parlato specificatamente di Reign in blood e non degli Slayer in generale.
     
  15. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Si ho capito, ti riferisci alle canzoni corte più hardcoreggianti di quel album. In quel caso è vero, si sente l'influenza. Però in generale, come già detto, le radici son diverse.

    Comunque a me piacciono molto i due bonus di RIB, il remix con l'intro di Rainingo Blood è azzeccato, poi sta bene con le prime battute di Lombardo, l'atmosfera è perfetta. Mentre Aggressive è veramente una bomba.
     

Condividi questa Pagina